annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus (covid-19)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bhe se non altro può sempre diventare in caso di covid a bordo un lazzaretto galleggiante per tenerli in isolamento. E' già successo...

Commenta

• Manuel purtroppo è giusto così.
      PaoloAlberto

Commenta

• Sergio, qui non si tratta di soffermarsi su ragionamenti che attengono all'educazione, alla maleducazione, o a robe del genere, ma sul se sia soltanto lecito invitare le persone ad ammalarsi (anche i giovani sono persone), con tutte le implicazioni che ciò comporterebbe, addirittura ancor prima di procedere con la vaccinazione che è in dirittura di arrivo!

L'invito ad ammalarsi, oltre ad essere ripugnante sotto il profilo etico, è l'esatto contrario di ciò che recita la carta fondamentale su cui si sorregge il nostro ordinamento giuridico e anche quello degli altri paesi con un minimo di civiltà.

Dai, non è il caso di continuare con argomentazioni da uomini dell'età della pietra.
        Ultima modifica di tony; 08/08/2020, 17:34.

Commenta

• Io sono tornato in Calabria sabato scorso, ho il tampone lunedì (qui basta chiamare e lo eseguono gratuitamente). Nel frattempo sono recluso in casa (non è che mi dispiaccia anzi, vorrei fare però qualche cosa di giretto in bici e salutare qualcuno) e aspetto.
          Prima di scendere alcuni miei paesani hanno scritto l'inverosimile di quelli come me che tornavano dai familiari.
          Questi stessi adesso fanno feste di compleanno al ristorante, baci e abbracci di gruppo in ogni dove, inviti ad eventi che assembrano e via dicendo.
          Si guardano sempre gli altri.
          A casa continuo a dire ai parenti che non posso salutarli e continuano a rompere le xxxxx.
          Preferivo il lockdown.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

• i dati di oggi parlano di una diminuzione di casi considerevole rispetto a ieri, 347 con gli oltre 500 di ieri ed in generale quasi tutte le regioni in calo. Per quanti riguarda la regione mia e di golf, il calo è di 10 unità. Molto interessante questo report https://www.ilrestodelcarlino.it/cro...agna-1.5397854 dove viene riferito che l'85% dei contagiati al mometno della diagnosi è già in isolamento per cui quelli realmente cattivi sono una piccola quantità. 6/7 unità su 44. Altro aspeto interessante, e qui fortunatamente le autorità sono interventue in tempo, è il rientro dall'estero che risulta oramai la causa principale di potenzile contagio. Focolai a parte, come la logistica, la lavorazione delle carni, i casi di importazione hanno ormai superati i casi autoctoni, almento per la regione emilia romagna. Tutta questa massiccia azione di prevenzione ha sicuramente alzato i dati ma spero che porti al risultato di una chiusura dei casi interni molto veloce. Se è confermato che dal momento del contagio al momento della positivià passano 2 settimane circa, il picco a seguito della logistica c'è stato attono al 12/14 luglio ed adesso, dopo 3 settimane, i casi sono molto meno e soprattutto sono casi già in isolamento
            Tessera socio n° 199
            Svariate car, la mia piccolina 1.4 TSI 150CV DSG & GTI 7 1/2 DSG.
            La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

• https://www.corriere.it/salute/malat...2bb5ced9.shtml

Non mi sembra male come analisi

Commenta

• manuel, articolo interessante e ricalca l'analisi dell'assessore alla sanità delle regione emilia romagna. Come ha evidenziato anche il corriere la circolazione interna è molto limitata e stretta a piccoli nuclei familiari ed è positivo rispetto alla situazione che c'era a marzo/aprile. Resta alta l'allerta sui rientri esteri che secondo l'assessore alla sanità ER rappresentano la maggior causa adesso di focolai isolati (si parla a reggio di un focolaio a seguito ad un rientro da corfu). E' anche significativo il fatto che la maggioranza dei positivi, per ER siamo all'85%, siano già in isolamento.
                Tessera socio n° 199
                La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

• Antonio, tutto quel che vuoi, ma tra motivare i giovani ad "ammalarsi" visto come "fate come se niente fosse" e lasciarli liberi di cazzeggi@are allegramente senza che nulla fosse e senza sensibilizzarli sulle problematiche mi sembra peggio la seconda perchè prima vieti certi comportamenti ma poi li tolleri e li assecondi....

In secondo luogo, sinceramente, io il vaccino lo farei solo se obbligato in tutti i modi... se solo ho una possibilità di evitarlo lo salterei volentieri finchè non mi portano i risultati di una sperimentazione seria e con dati certi e soprattutto spalmati nel tempo....
                  Se esiste un protocollo di sicurezza che impone certe tempistiche non è perchè nella storia la gente si è rin.......it@ ma perchè alcuni vaccini han portato a danni nel lungo periodo più importanti dei benefici a breve termine. Ben vengano i vaccini,sia chiaro, ma se rispondono a tutte le norme vigenti in fatto di sanità e non a bozze frettolose dettate da una presunta emergenza che ,allo stato attuale, emergenza non o è più (e qui cè un collegamento al prolungamento dello stato di emergenza)

Commenta

• Infatti, tollerare o addirittura assecondare ciò che è normativamente proibito, omettendo di applicare le previste sanzioni è ciò che sto lamentando in modo composto da diversi messaggi a questa parte coevamente a milioni di italiani che, giovani e meno giovani, sono stati costretti a restarsene forzatamente nelle loro abitazioni con la minaccia di pesanti sanzioni in caso di inosservanza.

L'essere passati da un eccesso all'altro ha fatto sorgere ambiguità e ingenerato evidenti malumori e punti interrogativi.

In uno stato di diritto la legge va applicata sempre, comunque e senza distinzioni ... non in funzione di singoli episodi o a comando del signor x o del signor y.

Commenta

• Io sono stato in sicilia 8 giorni dai Suoceri preso aereo da Tessera a Catania per andata e ritorno e sinceramente in aeroporto a parte il controllo temperatura automatico all'ingresso di entrambi gli scali e la mascherina il distanziamento sociale (non parlo ovvio nell'areo che è impossibile o meglio volendo lo sarebbe) non era di fatto rispettato solo i classici avvisi e la gente se ne fregava...
                      In Sicilia dove sono stato c'è stato solo 1 caso fino ad ora di un medico che lavorava all'ospedale di Catania e sia io che mia moglie sia rimasti basiti come loro vivevano senza mascherine anche all'interno, poi dopo qualche giorno hanno cominciato a fare multe visto che i casi in Sicilia erano aumentati per via dei profughi e allora la gente nei locali ha cominciato a metterle.
                      Di suo la gente aveva paura a salutarci con i classici gesti affettuosi loro, ma giustamente li abbiamo rispettati.

P.S. comunque vedere l'aeroporto vuoto o quasi si parla che voli 1/3 dei classici voli mi è sembrato molto irreale
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• Purtroppo la situazione sta nuovamente precipitando al punto che ora le decisioni vengono prese in modo non univoco, nonostante le regole siano ancora univoche!

C'è da arrabbiarsi davvero se si riflette su come e perché ci stiamo nuovamente impestando ...

Commenta

• tony Oggi sono stato in Romagna. Il covid li non esiste... (o almeno le persone di ogni ordine, etnia e grado, non usa mezzi di protezione, fdo comprese). The show must go on...

Commenta

• Neanche da me!

Sono stato fermato per controllo dalle forze dell'ordine due giorni fa nella mia provincia mentre circolavo in auto e l'agente che mi ha chiesto i documenti avvicinandosi era senza mascherina; evito di scrivere cosa gli ho risposto, ovviamente con i documenti alla mano!

Peccato che non avevo la telecamera montata.

Commenta

• da me siamo ancora bravini. Il discorso è che ci siamo dimenticato o meglio abbiamo voluto dimenticarci la buia parentesi del lock-down a maggior ragiona adesso dove il rischio viene prevalentemente da fuori e non più da dentro, stando almeno ai dati che si leggono sui giornali. Era da prevedere dal momento, parzialmente perchè una cosa così grande non me la sarei mai aspettata, che essendo stati tra i primi ad entrarci ed essere stati presi ad esempio saremmo anche stati trai i primi ad uscirne o per lo meno ad arrivare in condizioni di un equilibriuo gestibile. Stanno venendo al pettine tanti nodi che in parte erano venuti fuori anche durante il lock-down.
                              aggiornamento del 14/08
                              finalmente la mia regione mette la testa sotto il cuscino e nella settimana scorsa Rt <1, 0,77, la scorsa settimana era 1.01.
                              scendono:

campania 0.86 (era 1.25)
                              emilia romagna 0.77 (era 1.01)
                              lazio 0.99 (era 1.08)
                              liguria 1.05 (era 1.16)
                              marche 1.02 (era 1.13)
                              bolzano 0.97 (era 1.43)
                              trento 0.78 (era 1.28)
                              sicilia 1.41 (era 1.62)
                              veneto 1.20 (era 1.28)

salgono
                              abruzzo 1.33 (era 0.82)
                              fruili 0.32 (era 0.26)
                              lombardia 1.13 (era 1.04)
                              piemonte 1.04 (era 0.87)
                              puglia 1.14 (era 1.10)
                              sardegna 0.33 (era 0.12)
                              toscana 1.28 (era 1.20)
                              umbria 0.76 (era 0.58)
                              valle d'aosta 0.37 (era 0.11)

costanti
                              basilicata 0
                              calabria 0
                              molise 0

se prima la partita si giocava sul tamponamento di una diffusione generalizzata del virus (da metà marzo a metà aprile si era costantemetne sopra quota 4000 con picchi anche a 6500) adesso ce la si gioca su una azione mirata di individuazione e contenimetno dei focolai sparsi che nasco in precisi settori oppure da locali comportametni sbagliati o rientri dall'estero o fenomeni di immigrazione di massa. Anche questo casi fanno numero ma nel giro di 2/3 settimane si esauriscono e ritorna ad una situazione "stazionaria"
                              Ultima modifica di fenjus77; 14/08/2020, 12:11.
                              Tessera socio n° 199

Commenta

• Nella giornata di ferragosto c'è chi scrive e osserva quanto segue:
                                https://www.corriere.it/cultura/20_a...a39f46e4.shtml

e chi invece scrive e fa notare quest'altra roba:
                                https://www.huffingtonpost.it/entry/...b6959911e507d9

Non c'è bisogno di alcun commento, c'è solo bisogno di usare il cervello e di agire di conseguenza.

Commenta

Sto operando...
                                X