annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus (covid-19)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• C'è gente che conosco con anche patologie che è risultata positiva (senza nessun sintomo) e nessuno dei sui familiari e/o colleghi ecc. lo è risultato...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• mc0676 - Michele, forse sarebbe auspicabile la vaccinazione ad una sorta di immunità di gregge e forse sarebbe possibile giungervi (ultimi mesi 2020) senza lo spauracchio di un altro lockdown, anche parziale, se la gente evitasse di allargarsi troppo in comportamenti peraltro evitabili con un pò di buona volontà

Poi, giustamente come sostieni anche tu, se ne dicono di cotte e di crude.

Ieri hanno pubblicato ciò che ha la parvenza di un'indagine scientifica a tutti gli effetti:
      https://www.ilmessaggero.it/scienza/...a-5363568.html

E chi prenderà mai il contenuto dell'articolo come oro colato?

Commenta

• Michele spero solo che non chiudano nulla!!!
        poi se deve tornare che torni
        PaoloAlberto

Commenta

• https://notizie.virgilio.it/covid-co...-galli-1411698 ...

Purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire!

Un paio di giorni fa, con la radio accesa in auto, ho ascoltato di un giovane di circa 40 anni che qui in Italia è deceduto dopo un calvario durato quattro mesi nei quali si sono registrate guarigioni (per modo di dire) e peggioramenti ...

Commenta

• Buonasera ragazzi...
            sono a Milano Marittima e qua tutti se ne fregano....
            la vedo male
            PaoloAlberto

Commenta

• Dappertutto se ne fregano. E i controlli zero nonostante dicano che bisogna usare le mascherine. Ma noi non capiamo. ..

Commenta

• Io inizio ad avere paura
                PaoloAlberto

Commenta

• Se ne fregano ... infatti:
                  https://rep.repubblica.it/pwa/genera...=box_det_rep_2

Degne di nota le parole del Presidente della Repubblica: " Libertà non significa far ammalare gli altri"!

Ma ... forse sta parlando da solo... hanno scritto ieri quelli di Repubblica!

Commenta

• Scusami PaoloAlberto ma guarda che chi se ne frega a Milano Marittima non sono i Romagnoli ( qui le regole cerchiamo di rispettarle e di farle applicare a tutti - ti risulta faby1 ? ) ma sono i turisti che siccome sono in vacanza non hanno voglia di stare li a "diventare matti" con tutte ste regole anti-covid perchè ne hanno abbastanza di quelle che ci sono a Milano ( per dire una città una caso molto colpita )e quindi in villeggiatura se ne sbattono.

Risultato ? A fine estate l'Emilia Romagna avrà un sacco di positivi portati dai turisti

Commenta

• Da ignorante in materia mi faccio la seguente domanda: su tutti i positivi rilevati ogni giorno, quanti sono in percentuale gli asintomatici ?
                      Si trova da qualche parte questa informazione?
                      Un positivo asintomatico, come si deve comportare nel senso di quarantena ? Che medicinali deve assumere ?
                      Ultima modifica di Golf_TDI_Generation; 01/08/2020, 22:13.

Commenta

• Non so le altre regioni però normalmente l’Emilia Romagna il dato sugli asintomatici lo lo fornisce sempre. Come da articolo che allego su 56 positivi 37 erano asintomatici. In molti casi inoltre i tamponi sono tamponi di controllo su persone che sono già in isolamento / quarantena per vari motivi (rientri da estero, contatto con soggetti positivi, tamponi pre-ricovero, monitoraggio)

https://www.google.it/amp/s/www.ilre...-1.5376236/amp

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                        Tessera socio n° 199
                        Svariate car, la mia piccolina 1.4 TSI 150CV DSG & GTI 7 1/2 DSG.
                        La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

• Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
                          ... Risultato ? A fine estate l'Emilia Romagna avrà un sacco di positivi portati dai turisti
                          Non solo l'Emilia Romagna ma tutte le località di villeggiatura
                          in Trentino, circa 10 giorni fa, avevamo solamente 17 casi positivi
                          oggi, siamo oltre il centinaio e i nuovi focolai crescono come funghi ...
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

• Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                            Non so le altre regioni però normalmente l’Emilia Romagna il dato sugli asintomatici lo lo fornisce sempre. Come da articolo che allego su 56 positivi 37 erano asintomatici. In molti casi inoltre i tamponi sono tamponi di controllo su persone che sono già in isolamento / quarantena per vari motivi (rientri da estero, contatto con soggetti positivi, tamponi pre-ricovero, monitoraggio)

https://www.google.it/amp/s/www.ilre...-1.5376236/amp

Grazie Fen, ma il numero di tamponi riportato nel tuo articolo, non corrisponde a quello della tabella fornita giornalmente sul sito del governo. Mi sfugge qualcosa ?
                            Oltre 10000 secondo le tue fonti. Neanche 3000 sulla base del file che allego.
                            File allegati

Commenta

• Stessa cosa che è successa ieri quando il bollettino Covid ne segnava 18000. Di più non so!
                              Il dato sul numero totale è identico.

susetto, il dato che vedo per l’Emilia Romagna è però diverso. Le provincie più turistiche, come Rimini Ravenna Forlì Cesena da parecchio tempo fanno registrare numeri abbastanza contenuti rispetto ai dati complessivi della regione. Quello che frega sono alcune situazioni lavorative gestite in maniera non corretta all’inizio (logística e lavorazione carni) che hanno generato dei focolai consistenti ed i rientri dall’estero che sono devastanti. Fortunatamente la politica della regione è di imporre la quarantena con il doppio test e questo da in modo che i positivi rientranti dall’estero non “possano” provocare danni significativi. Purtroppo però la vedo ancora linguetta anche se mi fa piacere che ci stanno tutti prendendo come esempio è pur assistendo ad un aumento dei contagi non assistiamo a crisi come visibili nei nostri vicini di casa

Tessera socio n° 199
                              Svariate car, la mia piccolina 1.4 TSI 150CV DSG & GTI 7 1/2 DSG.
                              La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

• Ho alcune domande:
                                1. in percentuale a quanto si attesta l’attendibilità dei tamponi? Cioè, fatti 100 i tamponi effettuati, quanti di essi identificano in modo certo e incontrovertibile che una persona è positiva (asintomatica, paucisintomatica, con sintomi) ?
                                2. Se una persona viene sottoposta a tampone, perché bisogna aspettare vari giorni (solitamente) prima di avere l’esito ? Se questa persona ha già una carica virale è come mandarla in giro a fare da untore.
                                3. Un asintomatico rappresenta un pericolo di contagio per chi viene in contatto con esso ?
                                4. In caso di risposta positiva alla domanda precedente, ci sono studi che lo confermino in termini definitivi e indiscutibili ?

Commenta

Sto operando...
                                X