annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus (covid-19)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• susetto Sicuramente il virus gira ancora, ma non solo in Trentino purtroppo. La speranza è che in montagna ci sia meno affollamento rispetto al mare.
    In effetti una cosa che ho sempre apprezzato durante i periodi di ferie trascorsi in Trentino è sempre stato il fatto che per alcune settimane mi dimenticavo i problemi di traffico, di parcheggio, di folla in genere.
    Spero che quest'anno non faccia eccezione, considerando anche che in teoria dovrebbe esserci meno gente in giro.
    Di sicuro porterò sempre con me la mascherina e cercherò di evitare assembramenti.
    E' ovvio che la sicurezza totale non ci sarà mai, a meno di non chiudersi in un bunker, ma a quel punto che vita sarebbe..?

Commenta

• Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio

Luigi, ti sono sfuggiti gli Ostrogoti e i Visigoti ...
      tony. ..In effetti ho dimenticato qualche tribù...

Commenta

• Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio

Fai molta attenzione

Ho l'impressione che il virus giri ancora, anche se in modo più limitato e alle persone con sintomi, negano il tampone
        vengono messe in malattia e isolate preventivamente ma non vengono fatti controlli
        ho una sorella che fa assistenza anziani a domicilio e conosce molti di questi casi
        IMHO, vogliono tenere i numeri dei contagi bassi, probabilmente per non far fuggire i turisti ...
        Mah, non credo sia cosi.
        Per due motivi, il primo è che semmai venisse fuori un discorso del genere la sanità verrebbe massacrata ulteriormente.
        Il secondo è che purtroppo i media hanno talmente frantumato i maroni che oggi uno starnutisce e può avere due reazioni: se è una persona ansiosa va in fissa e fintanto non l'hanno tamponato non sta bene, se è una persona normale si soffia il naso e tira avanti.
        Comunque i tamponi li fanno, nelle RSA ogni mese. Mia moglie è già al quinto. E test sierologico al seguito.
        Non solo, per andare all'Elba hanno preteso tampone fatto. Lei va, con mia suocero e mio figlio. Io resto a casa.
        webmaster

Commenta

• Intanto ora si legge anche ciò che potrebbe essere inteso chissà come (!):
          https://www.ilmeteo.it/notizie/coron...a-di-pi-094724

Certo, i tanti focolai invitano a non minimizzare col virus:
          https://www.ilmeteo.it/notizie/coron...a-mappa-013923

Non occorre minimizzare soprattutto a fronte di queste situazioni con le quali dobbiamo costantemente confrontarci:
          https://www.informazione.it/a/5ECDBE...n-intercettati

Tra l'altro, non si entra in Italia "con relativa facilità" solo per via aerea, ma anche per mare e per via terra ... e se penso al fatto che invece noialtri non abbiamo potuto togliere il naso fuori dalla porta di casa per circa due mesi se non in casi di estrema necessità ... mah!

Speriamo che i controlli funzionino meglio verso chi entra nel nostro Paese e che non si annullino del tutto anche rispetto ai nostri stessi comportamenti, perché la pandemia non è affatto finita e il virus non conosce confini

Sicuramente a differenza di quattro mesi fa oggi abbiamo migliori capacità di valutazione delle informazioni che girano, anche di provenienza degli addetti ai lavori, virologi compresi.

Commenta

• Anche io purtroppo salto le vacanze per varie vicissitudini a casa
            e poi anche a causa del covid..... non mi convince tanto andare in giro....
            PaoloAlberto

Commenta

• https://notizie.virgilio.it/raggi-ul...studio-1407406

Interessanti i seguenti passaggi dell'articolo:

Secondo gli esperti si potrebbe quindi stare in spiaggia senza problemi: “Le goccioline che possono essere emesse da un eventuale soggetto positivo vengono colpite dai raggi solari e la carica virale è disattivata in pochi secondi”.

Inoltre si potrebbero usare le lampade a raggi Uv per disinfettare i luoghi chiusi. Clerici ha spiegato che “la quantità di raggi emanati dai dispositivi potrebbe disinfettare completamente ambienti chiusi, con quantità minime di Uv e in tempi brevi. Potrebbero essere utilizzate nei cinema, negozi, uffici e anche nelle scuole”.

Saranno veri? E in che misura?

Non credo che i raggi Uv siano più veloci degli sputi di chi ci sta davanti e presenta il problema di sputare mentre parla

Commenta

• Magari degli sputi si ma non di uno starnuto
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• ciaooo a tutti,
                  per me stanno solo facendo come sempre confusione...... perche' non sanno piu' che pesci prendere!
                  PaoloAlberto

Commenta

• A jesolo oggi 43 positivi tutti immigrati e siamo in piena stagione...
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• Vado a Jesolo il mese prossimo,due settimane,
                      appartamento,posto spiaggia prenotato con stabilimento,mare e basta....

Per la cronaca,giravano tra gli ombrelloni anche il mese scorso e li ho visti tutti senza mascherina.....bene dico,
                      per fortuna che avevano imposto i controlli per tagliare drasticamente il giro dei venditori ambulanti....
                      La mia MK7....

Commenta

• Mentre nel Mondo il virus galoppa, in Italia ci troviamo in una situazione complessivamente di stallo anche se altalenante da un giorno all'altro, però oggi i contagi registrati sono oltre 300 (non ho verificato il numero dei tamponi) e credo che per la prima volta, da mesi, abbiamo avuto un'inversione di tendenza sul numero dei soggetti in terapia intensiva che aumentano da 48 a 49 unità.

Vorrei essere ottimista, ma questa situazione non mi piace ...

Commenta

• ...spero solo che non ritorni in autunno o inverno....
                          l'importante e' che non chiudano ancora tutto... perché' a questo punto sarebbe una disfatta.... dal punto di vista economico....perche sanitario ora saremmo preparati! con tutti gli ospedali che abbiamo costruito!!!!
                          ma penso che sarebbe meglio non usarli!!!!
                          PaoloAlberto

Commenta

• Quanto meno che si facciano rispettare con i controlli le prescrizioni previste sulla carta nonché ancora vigenti e in caso di violazione che si applichino senza sconti le sanzioni !

Questo è il mio auspicio, atteso che a me pare che non si stia chiudendo solo un occhio, ma che sono già stati chiusi entrambi.

Commenta

• e sarebbe un attimo ricascarci....
                              sapevo che in florida hanno rifatto il lock-down
                              PaoloAlberto

Commenta

• Secondo me non appena le temperatura caleranno, verso ottobre, come oramai "noto" avremo un secondo picco che sarà il doppio più potente del primo perché oramai il virus sarà in giro ovunque.
                                Purtroppo non ci hanno ancora capito niente, brancolano nel buio e l'unica cosa che si può fare è beccarselo sperando che non richieda cure importanti in modo da svilupparne gli anticorpi.
                                webmaster

Commenta

Sto operando...
                                X