annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus (covid-19)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Anche io quest'anno niente mare pur avendolo a 500 metri da casa. Ho fatto una perlustrazione e la gente è impazzita...poi ora che arrivano chissacchi e da chissaddove. ..no no no...!! Non vorrei andare a cena fuori ma stasera sono costretto causa lavoro...e già sono in ansia. Ho deciso di andare in un ristorante dove già prima del covid la privacy tra i tavoli era un must. ..ma non nego una certa ansia.

Commenta

• E così bisognerebbe comportarsi Caro Enrico ... con senso di responsabilità e di rispetto per se stessi e per gli altri!

Ma siccome questo non sempre accade bisogna anche trovare degli espedienti che contemperino, per quanto possibile, le contrapposte esigenze.

Per esempio, a mio avviso, è un'errore aver smesso di utilizzare il termoscanner in tanti punti di accesso e circolazione di molta gente, perché il covid-19 non è diventato di tipo asintomatico al 100%.

Almeno un minimo di precauzioni e controlli ci dovrebbero essere eh ... e per gli assembramenti, soprattutto se importanti, non si dovrebbero chiudere tutti e due gli occhi ...

Luigi, io lo scorso weekend sono rimasto a Roma per circa 24 ore e ho preso al bar solo un caffè ... di quello avevo bisogno ... per il resto mi sono organizzato alla meglio da solo. Lì il contagio ancora circola, eppure quelli che si notavano con la mascherina al seguito ... la tenevano imbracciata o sotto il mento, anche se numerosi e a distanza di pochi centimetri tra loro. Inizialmente, lo scorso febbraio, per quei due cinesi ... sembrava che a Roma fosse scoppiata una guerra!

Commenta

• Ti posso anche dire che il "problema" se possiamo definirlo tale sono i nostri figli io avendone una di 5 anni abituata ad avere contatto giornaliero con coetanei, andare in piscina e ginnastica è spiazzata completamente da mesi e ora cerca quello che per lei era la quotidianità pre Marzo, figuriamoci se molti di Noi non ci riescono loro come possono...
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• Comprendo, ma a Napoli - tanto per fare un esempio - dopo la vittoria della Coppa Italia non stavano come "le alici" i bambini di cinque anni!

Una roba del genere era quanto meno prevedibile ed in tali casi le cose andrebbero gestite diversamente.

----

EDIT:

Ecco come si regola la Calabria quando sorgono nuovi focolai, anche per nuovi contagi importati:
          https://www.rainews.it/dl/rainews/ar...tml?refresh_ce

Intanto, le risposte attuali dei virologi in tema di covid-19 sono anche queste:
          https://tg24.sky.it/salute-e-benesse...santi-virologo
          Ultima modifica di tony; 22/06/2020, 21:38. Motivo: EDIT

Commenta

• https://www.scienzainrete.it/articol...ara/2020-07-03

Il virus sarà mutato ... sarà più contagioso ... sarà meno letale ... sarà tutto quello che si vuole ...

Ma ... una certezza ormai l'abbiamo e possiamo affermarla: il caldo estivo non l'ha accoppato

Commenta

• Infatti in problema sarà quando si riaggancera' a quelle stagionali /invernali se nel frattempo verrà la cura.

Commenta

• https://www.open.online/2020/07/05/c...o-ecco-perche/

Golf MK7 1.6 TDI DSG 105cv + 29cv/40Nm
                # il CoVid-19 non si è ancora estinto #

Golf 7 1.6 TDI DSG 105cv +29cv/40Nm

Commenta

• robybear le frontiere chiuse sono ciò che serve...

In Calabria nelle ultime settimane:
                  2 positivi sono tornati dall’Emilia Romagna e c’è stato un piccolo focolaio, 2 giorni fa è tornata una signora dal Valle D’Aosta e ci sono possibili contagi, ieri una dottoressa da Roma e ci sono pure dei possibili contagi perché ha viaggiato su un treno...

Possessore di una fantastica Golf 1.4 TSI 125CV Executive. Visibile qui: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

• L'Italia che amministra vuole che l'Italia amministrata si muova, perché mai come adesso è necessario che l'economia riparta anche se con i dovuti compromessi, e comunque con ferite non rimarginabili in una stagione.

Condivido l'idea di chi suggerisce di limitare gli spostamenti e controllare strettamente le frontiere, ma per controllo si deve intendere prevenzione e riconoscimento precoce di persone positive al virus.

Casi isolati e dal numero limitato e controllato possono essere tollerati. Arrivare ad una seconda ondata è da politici/amministratori incoscienti.

Non ho però ne gli elementi né gli strumenti di prevedere ciò che sarà... Io per quest'anno ho deciso che non farò vedere il mare alla mia bambina, a malincuore per lei ma diligente e convinto.

Golf 7 1.6 TDI DSG 105cv +29cv/40Nm

Commenta

• Il problema è rispettare le regole... ragazzi distanze e mascherine in luoghi chiusi servono non serve molto ma la gente non ascolta o poco! Per via dei virologi ognuno dice la sua, perché dopo quasi 6 mesi neanche loro sanno realmente come stanno le cose, sarebbe anche ora che anche loro rimanessero nei laboratori e non andare in tv, fare interviste ecc.
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• io spero solo che non torni più' agguerrito di prima in autunno......... sarebbe un disastro!
                        PaoloAlberto

Commenta

• Il problema sarà che con molte influenze stagionali saranno diagnosticate in partenza come covid visto che i sintomi sono simili... e non è detto che se non rispettiamo le regole non arrivi prima dell'autunno

Commenta

• IceMatrix personalmente credo sia meglio stare in guardia, piuttosto che magari lasciare andare...
                            Possessore di una fantastica Golf 1.4 TSI 125CV Executive. Visibile qui: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

• In Veneto i nuovi al momento sono tutte persone o che arrivano da paesi non italiani o sono stati in paesi non italiani è anche da dire che il "personaggio" che ha creato il focolaio in zona Vicenza visti i sintomi e il risultato del tampone doveva starsene a casa e non infettare il "mondo", della turista tornata in Austria e risultata positiva non si capisce ancora dove l'abbia preso...

Commenta

• Originariamente inviato da robybear Visualizza il messaggio
                                L'Italia che amministra vuole che l'Italia amministrata si muova, perché mai come adesso è necessario che l'economia riparta anche se con i dovuti compromessi, e comunque con ferite non rimarginabili in una stagione.

Condivido l'idea di chi suggerisce di limitare gli spostamenti e controllare strettamente le frontiere, ma per controllo si deve intendere prevenzione e riconoscimento precoce di persone positive al virus.

Casi isolati e dal numero limitato e controllato possono essere tollerati. Arrivare ad una seconda ondata è da politici/amministratori incoscienti.

Non ho però ne gli elementi né gli strumenti di prevedere ciò che sarà... Io per quest'anno ho deciso che non farò vedere il mare alla mia bambina, a malincuore per lei ma diligente e convinto.

Io al mare ci vedo due settimane a metà agosto,
                                non lo vedo critico come luogo in quanto gli ombrelloni dello stabilimento sono belli distanziati anche oltre i 3mt,
                                le bambine ormai sono diventate esperte di virus e gel e cercano di fare attenzione a dove toccano,
                                se ci sono altri "estranei" attorno come succederà in piena stagione le terremo a distanza di sicurezza.

A dire il vero è da dire che già settimana scorsa che ho fatto un'uscita in giornata,
                                la gente pascolava senza troppi pensieri e senza farsi qualche lecita domanda su cosa sta succedendo,
                                insomma meglio guardare da se e fare attenzione piuttosto che pensare ci sia il buon senso comune....
                                La mia MK7....

Commenta

Sto operando...
                                X