annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus (covid-19)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mambro

la vedo come te!!!!!

Il problema ora che sto' riscontrando e' che le persone si fanno influenzare e hanno paura di venire in lombardia...... (io parlo di lavoro) ed e' un bel problema......
    PaoloAlberto

Commenta

• Per spiegare un po' i numeri, ma così, proprio come chiacchierata vi dico che io l'ultimo sintomatico che ho tamponato è che è risultato positivo l'ho visto 16 giorni fa in pronto soccorso.

Altre persone che venivano per altri problemi (quindi no-covid) sono state tamponate in funzione del ricovero richiesto... E due positivi sono saltati fuori pur essendo venuti per altro (sempre in questi ultimi 16 giorni)

Tamponi ne facciamo a decine tutti i giorni, è questa la realtà in cui lavoro.

In terapia intensiva, l'altro ieri notte c'era un solo malato intubato, covid positivo ovviamente, e preso come trasferimento da Novara.

Ma allora i numeri come si fanno?

La sanità lombarda è ripartita con l'attività elettiva come in epoca pre-covid, con la sola differenza che per ogni paziente che deve essere ricoverato in un reparto di degenza, che deve essere operato in day-surgery, e per ogni day-hospital effettuato deve essere fatto un tampone.
      Ecco come si trovano i positivi asintomatici.

Quindi, la realtà dei fatti è che effettivamente il CoVid-19 ha una carica virale ridotta rispetto al suo esordio, ma non significa che si sia estinto.

Questo fa riflettere i nostri infettivologi che purtroppo sono dichiaratamente disorientati. Infatti rimangono degli interrogativi che non hanno risposta:

- il CoVid-19 si sta spegnendo?
      - si sta comportando come un normale virus stagionale?
      - quindi il prossimo inverno tornerà?
      - sarà aggressivo come prima, o grazie all'immunità di gregge lo affronteremo diversamente?
      - ma se gli anticorpi non sono "difensivi" rischiamo ancora di collassare le rianimazioni?
      - ci sarà una seconda ondata? E se sì, sarà più violenta della prima?
      - etc etc

La risposta non c'è perché questo virus si è dimostrato ad oggi un agente infettivo totalmente nuovo per modalità di attacco del nostro organismo, con dei danni legati ad una risposta embolia e vascolare le cui conseguenze per i sopravvissuti sono di sopraggiunta malattia cronica anche a malattia sconfitta.

Il mio invito è rispettare le poche regole di igiene ancora per qualche mese... Conducendo comunque una vita normale, pur con qualche limitazione.

Golf MK7 1.6 TDI DSG 105cv + 29cv/40Nm

Ultima modifica di robybear; 13/06/2020, 10:58.
      Golf 7 1.6 TDI DSG 105cv +29cv/40Nm

Commenta

• robybear
        sempre preciso e esaustivo nelle tue spiegazioni
        grazie!!
        cosi fai un po’ luce
        PaoloAlberto

Commenta

• Considerato che in altra parte del mondo esso è ancora in piena attività e la riapertura mondiale dei viaggi lo può ancora trasportare in giro. Continuo a mantenere un profilo di cautela anche se più passano i giorni e più mi sento un alieno. Proprio ieri parlavo con un responsabile della spiaggia e mi ha detto, guarda la spiaggia (indicandomi le persone ) : ti sembra che esista? C'erano assembramenti sotto ombrelloni e vuoi mai qualcuno con la mascherina. Fermo restando che le distanze degli ombrelloni, ovunque, non sono ai metri previsti...ma i controlli, mutiii !!!

Commenta

• Infatti la realtà è quella della pandemia. Da noi in Italia possiamo dire che va bene perché siamo stati bravi nel rispetto del lock down.

Ma se la realtà è quella della pandemia significa anche che non siamo soli al mondo e che il CoVid-19 è un problema planetario.

Io non so bene cosa succederà quando chiuderemo le finestre e accederemo i caloriferi, ma se ci lasciamo andare già adesso a quello che un tempo era normalità e che oggi indichiamo come eccesso, il prossimo inverno ci troveremo di nuovo a dover bloccare tutto.

Sì morirà di covid?
            Sicuramente si morirà di fame, economia nazionale sottintesa... Ma questa è solo un'opinione per la quale voglio sbagliarmi.

Commenta

• Originariamente inviato da robybear Visualizza il messaggio
              Il mio invito è rispettare le poche regole di igiene ancora per qualche mese... Conducendo comunque una vita normale, pur con qualche limitazione.
              Invito che non può non essere accolto, proprio perché nessuno è in grado di fornirci risposte esatte a tanti interrogativi per come hai giustamente osservato !

----

Consideriamo la situazione delle ultime 24 ore delle cinque Regioni che è più interessante focalizzare, perché nelle altre il virus circola in misura inferiore, anche nettamente inferiore.

Ed allora, in Italia registriamo 346 nuovi casi di cui:

- in Lombardia 210 su 9474 tamponi effettuati, con una media di 1 positivo ogni 45 tamponi;
              - in Piemonte 40 su 4059 tamponi effettuati, con una media di 1 positivo ogni 101 tamponi;
              - in Emilia Romagna 28 su 7363 tamponi effettuati, con una media di 1 positivo ogni 263 tamponi;
              - nel Lazio 25 su 2785 tamponi effettuati, con una media di 1 positivo ogni 111 tamponi;
              - nel Veneto 13 su 3030 tamponi effettuati, con una media di 1 positivo ogni 233 tamponi.
              Ultima modifica di tony; 13/06/2020, 18:37.

Commenta

• Breve storia triste: ricoverata donna di Cernusco sul Naviglio in rianimazione per CoVid-19.
                La prima persona da maggio.
                Se son rose, pungeranno...

# il CoVid-19 non si è ancora estinto #

Commenta

• robybear Per il resto come va se posso chiedertelo a parte questo.
                  PaoloAlberto

Commenta

• In Trentino, si iniziano a vedere nuovamente auto con targhe straniere
                    i malati sono diminuiti ma il virus è sempre presente e fa registrare nuovi contagi ogni giorno ...
                    questa la situazione a oggi

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   coronavirus_trentino_65.png 
Visite: 63 
Dimensione: 37.5 KB 
ID: 1306776
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

• Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                      robybear Per il resto come va se posso chiedertelo a parte questo.
                      La situazione sembra di normalità (intendo pre CoVid-19). Le persone si comportano a volte come si deve, ma per lo più si è tornati a trattare con i classici sub-umani che affollano il pronto soccorso in cui lavoro per problemi che sono tutt'altro che urgenze.
                      Degli "eroi" si è persa traccia (non che ci abbia mai creduto un secondo soltanto a queste false lusinghe) e per dirla tutta siamo già tornati a "sei solo un ca**o di infermiere", "tu non conti un ca**o, se non mi fai entrare adesso ti spacco tutto", "a mi lasci in attesa? Se mi succede qualcosa ti denuncio e i tuoi figli pagheranno per te"...

Quindi sì, siamo tornati alla normalità...

Per quanto riguarda i sospetti CoVid-19, sono molti meno, purtroppo anche io personalmente sono "inciampato" in pazienti che vengono per tutt'altro, e che fatto il tampone in funzione del ricovero, sono risultati poi positivi. Trattati insospettabilmente da "puliti" in quanto asintomatici.

... Quello che vedo però è una calma che non mi piace: le minchiate a febbraio le abbiamo fatte per inesperienza. Ora rischiamo di farle perché il governo non ha gli strumenti (e né il coraggio) per decidere di anticipare e mettersi in difesa alla luce di quello che sta succedendo a Pechino, che è a tutti gli effetti una second wave.
                      In Italia adesso conta far ripartire l'economia, e amministrare uno stato come il nostro, è complicato.

Credo che quando ci saranno colori politici che cominceranno a chiedere di andare alle urne, allora e solo allora forse staremo vedendo un po' di luce vera in fondo al tunnel...

# il CoVid-19 non si è ancora estinto #

Ultima modifica di robybear; 22/06/2020, 00:37.

Commenta

• ...che paese strano l'Italia....
                        PaoloAlberto

Commenta

• Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                          In Trentino, si iniziano a vedere nuovamente auto con targhe straniere
                          i malati sono diminuiti ma il virus è sempre presente e fa registrare nuovi contagi ogni giorno ...
                          questa la situazione a oggi
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   coronavirus_trentino_65.png  Visite: 28  Dimensione: 37.5 KB  ID: 1306776
                          Idem in Calabria che è dalla parte opposta dello stivale ...

Con tutto il rispetto dell'economia e la necessità di tutelare la struttura economica generale e particolare, senza necessità di sventolare i colori delle bandiere identificative di popoli, paesi o regioni diverse, girare di colpo la barra delle regole a 180° non mi è parso corretto, soprattutto verso quelle collettività che continuano a registrare nei loro territori "solo" nuovi casi di contagio di persone provenienti senza il minimo controllo col covid addosso da ogni dove, pure da paesi extracomunitari.

Ma la cosa più grave è aver dimenticato già tutto ciò che forse tra cent'anni si ricorderà meglio grazie alle reminiscenze storiche.

Commenta

• Leggevo da riviste specializzate che il virus è più debole e quindi risulta più difficile da trovare se no con esami approfonditi
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• Certo che è più debole Enrico ... almeno per il momento ... e meno male che è più debole sennò staremmo in tantissimi nei "Campi Elisi"!

Quello è un dato sul quale - almeno credo - siamo tutti d'accordo.

Il punto è che non si può lasciare "nella sostanza" tutto al libero arbitrio della gente, limitandosi a raccomandare "tanto per" l'uso della mascherina e di evitare gli assembramenti (raccomandazioni rinviate regolarmente ai mittenti).

Ormai le persone, singolarmente e in gruppi più o meno numerosi, fanno tutto ciò che più gli aggrada e se si andasse a finire in un futuro prossimo di nuovo nelle terapie intensive a migliaia ... la storia si ripeterebbe nuovamente, anche più volte.

Commenta

• tony io ho rinunciato alle vacanze programmate in montagna al mare non ho nessuna intenzione di andarci e lo ho a 20 minuti da casa ho comprato la piscina per la piccola dove mi posso mettere anch'io e l'unica cosa che ho fatto 2 giorni fa è prenotare l'aereo per andare dai suoceri in Sicilia 1 settimana al momento fuori a cena/pranzo non ci sono ancora andato all'aperto le camminate me le faccio e vado a fare la spesa ecc, regolarmente con la mascherina.
                                Sempre detto che senza una cura si è sempre a rischio, ma bisogna anche vivere ma farlo con testa
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
                                X