annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus (covid-19)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Beh a mio avviso
    tra poco diranno anche che le mascherine non si potranno più usare... proprio in concomitanza con il loro esaurimento... ora devono ancora guadagnarci....
    PaoloAlberto

Commenta

• PaoloAlberto dei guanti lo avevi detto il post prima comunque non è una novità il discorso dei guanti io li uso dove le mani le mettono molte persone, tipo bancomat rifornimento ecc. e per via delle mascherine ormai tutti dicono che salvo in luoghi dove non si può rispettare la distanza si possono farne a meno anche perché respirare l'anidride carbonica non è il massimo.
      Poi vogliamo parlare dei clima che non è possibile usare il riciclo nei luoghi chiusi e pubblici, voglio vedere quando le temperature si alzano chi ci entra nei negozi/locali purtroppo per questioni di consumi le macchine non possono utilizzare solo aria esterna
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• IceMatrix
        e tutto questo non ti fa riflettere...
        perché ci fanno fare quello che vogliono???
        PaoloAlberto

Commenta

• Il mio pensiero è già stato scritto più volte vedi post precedenti
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• IceMatrix
            PaoloAlberto

Commenta

• Ciaooo
              ora il tg5 ha appena detto che il virus è sotto controllo.... MA può essere che il virus ricompaia in autunno..... non sanno più cosa dire!!!! Non ci lasciano stare....
              oltre a dire che sarebbe bene fare il vaccino antinfluenzale......
              PaoloAlberto

Commenta

• Ma chissà come mai...
                La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

Commenta

• Più che altro quello che sta succedendo in USA e Brasile è a dir poco surreale.
                  Ho un'amica brasiliana (non pensate male, sia chiaro ) con famiglia in Brasile e ci ha raccontato qualche giorno fa che in TV esce meno del 50% della verità. La situazione da loro è a dir poco drammatica. Da loro ci diceva che l'informazione è molto più manipolata rispetto a noi per cui fanno uscire solo parte delle notizie.
                  I morti reali sarebbero molti di più, anche perché in molte località sub-urbane povere (dove vive la sua famiglia, che non è benestante e lei ogni mese manda soldi !) neanche li visitano, li sotterrano direttamente.

In USA le notizie forse escono tutte e tutti i nodi prima o poi vengono al pettine. Io faccio il tifo per la guerra civile, non mi dispiacerebbe che gli USA prendessero una bella batosta economica (intendo più grossa del resto del mondo) cosi si ridimensionano un pò.

Da noi per fortuna le cose vanno bene, oramai il covid-19 non fa più paura e considerato tutto direi che è stata gestita bene, anche dai finti poveri che hanno richiesto e ottenuto i sussidi dallo Stato.
                  Spero che chi li ha avuti e non è stato sgamato (come i quasi 600 oggi a Caserta) diarrea da oggi a Pasqua 2021, cosi da rispenderli tutti in limoni.
                  webmaster

Commenta

• mc0676

purtroppo sai anche te che in america non accadra'.. anzi tornera' piu' forte di prima.......
                    mi dispiace tanto per la loro situazione.. basti pensare che facevano le fosse comuni in nord america..... chissa' nel sud, (nelle favelas) etc......
                    per i nostri furbetti non solo diarrea..... ma qualunque male gli auguro!!!!!!!
                    PaoloAlberto

Commenta

• Anche oggi solito "mistero lombardo".
                      252 nuovi casi riscontrati in Lombardia a fronte di 379 complessivi in tutta Italia. Vuol dire che la Lombardia da sola ha totalizzato il doppio dei casi di tutte le altre regioni messe insieme.
                      Il Piemonte, che è la seconda regione più colpita, ha totalizzato 42 nuovi casi, ossia un sesto di quelli della Lombardia.
                      E non mi si venga a dire che la popolazione del Piemonte è un sesto di quella della Lombardia.
                      Spero che prima o poi si riesca ad avere una spiegazione attendibile di questo fenomeno.

Commenta

• mirko017
                        per me in Lombardia attribuiscono ancora troppi decessi al COVID ma che in relata' non e'...... magari sono complicanze... ma e' piu' facile dire COVID che andare a vedere quale sia stata realmente la causa..... poi specialmente nelle RSA....
                        PaoloAlberto

Commenta

• Basta solo guardare la mortalità rispetto agli anni precedenti....
                          Dai troppo peso alle cose che si sa sono strumentalizzate e poco alla tua intelligenza
                          Evita di guardare la TV

Edit
                          Ricorda che 2+2 fa 4 e non 3
                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Commenta

• Ma io non stavo parlando di morti, bensì dei nuovi casi diagnosticati oggi.

Commenta

• mirko017
                              scusami ho letto male io... mi dispiace
                              PaoloAlberto

Commenta

• eccoci @mirko017
                                Il mistero Lombardo può essere parzialmente spiegato con alcuni dati:
                                Il primo può essere il numero di tamponi effettuati, quindi corretto sarebbe vedere la PERCENTUALE di nuovi contagiati e non il numero fine a se stesso perchè se faccio 10 tamponi e faccio il titolo gigante sul giornale che riporta :"SOLO DIECI NUOVI POSITIVI OGGI IN LOMBARDIA" dico la verità ma ometto di dire che sono il 100% dei tamponi processati.
                                Cito un estratto della Repubblica (il primo che ho trovato, mi auguro sia affidabile
                                CIT:"

Il bollettino del 12 giugno: tutti i dati

Il numero totale di persone che hanno contratto il virus dall'inizio dell'epidemia è 236305.

In terapia intensiva si trovano oggi 227 persone, 9 meno di ieri. Sono ancora ricoverate con sintomi 3893 persone, 238 meno di ieri. In isolamento domiciliare 24877 persone (-1393 rispetto a ieri).

Nelle ultime ventiquattr'ore sono morte 56 persone (ieri le vittime erano state 53), arrivando a un totale di decessi 34223.

I guariti raggiungono quota 173085, per un aumento in 24 ore di 1747 unità (ieri erano state dichiarate guarite 1399 persone).

Il calo dei malati (ovvero le persone attualmente positive) è stato pari a 1640 unità (ieri erano stati 1073) mentre i nuovi contagi rilevati nelle ultime 24 ore sono stati 393 (ieri 379).

Il rapporto con i tamponi fatti e con i casi testati

Per quanto riguarda il numero di individui controllati, oggi sono stati testati 37651 casi (contro i 80562 tamponi effettuati). Si tratta di un positivo ogni 231 persone, ovvero 0,4%.

Per quanto riguarda il numero di tamponi, oggi sono stati fatti 80562 test (ieri 52530). Il rapporto tra tamponi fatti e casi individuati è di 1 malato ogni 494,2 tamponi fatti, il 0,2%.
                                "
                                fine cit
                                link all'articolo https://www.repubblica.it/cronaca/20...ino-259034541/

Mentre questo quello che ho trovato per il Piemonte

Cit
                                Venerdì 12 giugno

Ore 17. 21.856 pazienti guariti e 2.240 in via di guarigione. L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunicato che i pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, sono 21.856 (+369 rispetto a ieri), così suddivisi su base provinciale: 2.349 (+31) Alessandria,1.226 (+35) Asti,799 (+1) Biella, 2.110 (+19) Cuneo, 1.932 (+59) Novara, 11.442 (+ 191) Torino, 945 (+33) Vercelli, 907 (+0) Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 146 (+0) provenienti da altre regioni. Altri 2.240 sono “in via di guarigione”, ossia negativi al primo tampone di verifica, dopo la malattia e in attesa dell’esito del secondo.

Ore 17, I decessi diventano 3.996. Sono 8 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 0 al momento registrati nella giornata di oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid). Il totale è ora di 3996 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi su base provinciale: 661 Alessandria, 245 Asti, 208 Biella, 389 Cuneo, 344 Novara, 1.768 Torino, 215 Vercelli, 129 Verbano-Cusio-Ossola, oltre 37 a residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte.

Ore 17. Il bollettino dei contagi. Sono 30.989 (+ 31 rispetto a ieri, di cui 23 asintomatici; dei 31: 9 contatti di caso; 6 Rsa; 14 screening; 2 in corso di verifica) le persone finora risultate positive al Covid-19 in Piemonte, così suddivise su base provinciale: 3987 Alessandria, 1862 Asti, 1040 Biella, 2823 Cuneo, 2734 Novara, 15.767 Torino, 1312 Vercelli, 1116 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 261 residenti fuori regione, ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 87 casi sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale.

I ricoverati in terapia intensiva sono 30 (-3 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 527 (-17 rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 2340. I tamponi diagnostici finora processati sono 361.164, di cui 199.711 risultati negativi.

FIne CIT

Link alla fonte https://www.regione.piemonte.it/web/...gione-piemonte

Ad aggravare la situazione cè questo dato:
                                La Provincia più colpita del Piemonte è Alessandria (DENSITA' DEMOGRAFICA 118.4 abitanti/Kmq
                                https://www.google.com/search?q=dens...hrome&ie=UTF-8

La provincia di Milano invece (DENSITA' DEMOGRAFICA 2063abitanti/Kmq)

https://www.google.com/search?q=dens...hrome&ie=UTF-8

Io non sono così studiato ma non mi sembra così male la situazione in Lombardia se si intrecciano i dati....

Commenta

Sto operando...
                                X