annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus (covid-19)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
    Mi pare che velociraptor abbia da ultimo precisato i termini di una discussione che si stava deviando senza motivo, quanto meno rispetto a ciò che è stato detto qui.

Ogni discussione va seguita e sviluppata intelligentemente senza mettere in bocca ad altri ciò che non è stato scritto e neppure pensato. A meno che non ci vogliamo inventare a tutti i costi una nuova diaspora che potremmo definire: Lombardia vs resto d'Italia! Come se di diaspore stupide ed inutili la Storia ce ne avesse tramandato poche!

Noi non siamo i politici d'Italia che hanno deciso il da farsi in relazione agli spostamenti degli italiani a partire da tre giorni fa; spostamenti che sono stati consentiti sull'intero territorio nazionale anche agli abitanti della Regione dove ancora si registra il 90% dei contagi!

Ora, sarà logico o no che la "preoccupazione" degli abitanti di detta Regione si estenda anche a quelli delle altre Regioni ormai a contagio zero? Sarà logico o no che nella libera circolazione di tutti e quindi degli abitanti della Lombardia verso le altre Regioni e viceversa vengano adottate un minimo di precauzioni?

Di questo si discuteva e non del reddito pro-capite degli italiani secondo la distribuzione territoriale e/o dell'apporto di ciascuna Regione all'economia del Paese ... punto.
    Esatto ed infatti tutte le precauzioni per combattere il diffondersi del virus sono ancora obbligatorie vedi mascherine, pulizia mani e ambienti, distanza sociale. Chi non vuole rischiare basta che rispetti queste semplici regole e di focolai non se ne presenteranno altri.
    Se poi qualcuno in altre regioni non rispetta le regole allora il virus si diffonderà a prescindere da chi arriva e chi va.
    Se io parlo con un infetto ma rispetto le norme non mi ammalo, se così non fosse in Lombardia sarebbero già tutti positivi giusto?

Inoltre questo riprende il discorso che facevo sul sierologico... Basta sapere che la Lombardia è quella con più contagi per scatenare il panico e il "razzismo" (prendetela con le pinze belle lunghe questa parola) delle altre regioni, figuratevi se facessi il test e risultassi ENTRATO IN CONTATTO COL VIRUS cosa si scatenerebbe anche solo tra i miei colleghi

Scusate non sono riuscito a incollare i 2 messaggi
    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    PaoloAlberto. Io non entro nel merito della diatriba però voglio chiederti una cosa e so che mi darai una risposta sincera: secondo te, al primo libera tutti dove tutti si sono riversati sui navigli come formiche in calore ormai 15 giorni fa (tempo guarda caso di controllo sviluppo malattia )..secondo te è stata una cosa saggia o si poteva evitare? Eppure le regole di distanziamento non sono mai state cancellate. Di ragazzi in lombardia ce ne sono milioni...e quindi e anche per loro colpa se contunua girare il virus maggiormente in lombardia, non per forza colpa di chi lavora e forza trainante del paese (nessuno questo lo nega assieme a tante altre regioni del nord) La lombardia ha milioni di persone rispetto a "Capracotta"..la colpa non è di nessuno. Ma sei stato tu a dirti preoccupato delle possibili chiusure. ..ed oggi la regione che ha il maggior contagio chi è? Ci sono azioni e reazioni ma non potete non tenerne conto. Che poi non ho mai capito perché tutti i milanesi (compresi i miei parenti che vivono a paderno Dugnano) vadano tutti in Liguria. ..ma esiste solo lei con il mare? PS : dal canto mio resta un deficente chiunque in questo momento dimostra e attua comportamenti sconsiderati ovunque esso viva. Perche la mamma dei .......è sempre incinta e vive ovunque
    Luigi, allora pongo un quesito.... I dati sul numero di abitanti e densità demografica sono disponibili a tutti... Quello che è successo ai Navigli era prevedibile anche dal più stolto, colui che è passato solo una volta per sbaglio da Milano si aspettava una cosa del genere solo e soltanto perchè è un punto di ritrovo, un'abitudine consolidata dei Milanesi (milioni di persone). E quando esco per andare a bere un drink sui navigli dentro di me non penso che troverò 1000 persone, esco pensando di non fare niente di male e una volta che son lì posso cercare di andarmene in fretta ma non scomparire....
    Detto questo possibile che nessun politico abbia pensato che potesse essere una scelta sciocca quella del liberi tutti in una metropoli come Milano? Forse la colpa non è proprio tutta dei milanesi ma di chi li ha gestiti?
    Inoltre scene come quelle ce ne sono state in tutta Italia da Nord a Sud, anche durante il Lockdown ma di boom di contagi in altre zone neanche l'ombra.... Ci si aspettava il boom al sud quando i lavoratori son scappati al sud in mezzo all'emergenza e non cè stato nessun boom al sud...

Ci son troppe cose non ancora chiare in questa epidemia, sembra colpisca solo i centri nevralgici dei paesi...

Volete sapere perchè i Milanesi (lombardi in generale) vanno tutti in Liguria? perchè per noi il tempo è danaro e il mare più vicino è quello. il tempo passato in auto è tempo sprecato e a noi veramente non riesce di sprecare tempo.... tutto qua ( si lo so, siamo malati, ma siamo fatti così, non riusciamo a goderci la vita se non lavorando).
    Comunque problema ferie per me risolto, quest'anno si lavora tutto agosto, io non sarò un'untore per vostra fortuna
    Ultima modifica di Randal; 06/06/2020, 11:29. Motivo: 3.a - Sanzione 1 Warning: - mancato uso della tasto modifica (quando cioè vengono postati 2 messaggi di fila in 24h senza modificare il primo);

Commenta

• Onestamente anche io con questi dato avrei mantenuto la chiusura almeno della Lombardia ancora 15gg...........Non è possibile rischiare di mandare al vento tutto quello fatto per pura di chiudere una sola Regione, anche se la più popolosa e produttiva, visto che poi i lombardi girano molto anche per il fatto che c’è molta immigrazione dal sud e conseguentemente un elevato rischio di far rialzare i contagi anche in altre regioni che attualmente sono quasi fuori dalla pandemia..............Qua in Romagna c’è una marea umana di gente che arriva da tutte le parti sia della regione che dal resto d’Italia..............Speriamo bene e nel buon senso delle persone che continuino ad attenersi alle precauzioni necessarie....................................Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

• Sergio, se ci fosse stato del "razzismo" che sin dai banchi di scuola ci hanno insegnato a rifuggire, secondo l'insegnamento dei nostri Vangeli giuridico e religioso, le cose sarebbero state decise diversamente.

Comunque "qui" e secondo me anche al di fuori del nostro Forum, nessuno sta cercando di chiudersi a riccio nei confronti di quel pezzo d'Italia maggiormente colpito dalla pandemia verso il quale va tutta la mia solidarietà, nonostante nel periodo di maggior contagio nel nostro Paese, le zone rosse sono state istituite anche nell'ambito e per l'ambito di ciascuna Regione.

---

https://calabria.gazzettadelsud.it/a...-65928be01d77/
        Ultima modifica di tony; 06/06/2020, 10:37.

Commenta

• Mambro Scusa ma non è permesso pubblicate 2 post di fila come previsto dal regolamento .

3.a - Sanzione 1 Warning:
          - mancato uso della tasto modifica (quando cioè vengono postati 2 messaggi di fila in 24h senza modificare il primo);

Commenta

• Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
            Mambro Scusa ma non è permesso pubblicate 2 post di fila come previsto dal regolamento .

3.a - Sanzione 1 Warning:
            - mancato uso della tasto modifica (quando cioè vengono postati 2 messaggi di fila in 24h senza modificare il primo);
            scusami tu ma avevo anche scritto in fondo al messaggio che non me lo aveva permesso il forum e che mi scusavo... comunque accetto

Commenta

• Mambro Lungi da me attaccare qualcuno. Parlavamo di Lombardia e i navigli sono il caso emblematico della regione. Ma ci sono state identiche situazioni anche in ambienti regionali minori ma che, appunto perché minori, hanno avuto ed hanno una rilevanza percentuale minima. Tutto mondo è paese...su questi non vi è dubbio. Concordo con te sul fatto che è stata gestita in un certo modo e che tutto non ci è stato detto...Oggi l'OMS stessa dice che la Cina non è stata trasparente. .quindi c'è poco da fare sulla omertà che parte dalla punta dell'iceberg in questo preciso caso. Ma si potrebbero attuate ancora misure diverse. ..ma oggi sarebbe impossibile da far rispettare. La gente ha in mente che è tutto finito. ..cosa che non è affatto e della serie: ognuno per sé, e D.io per tutti

Commenta

• L'unica cosa sensata che era stata fatta era ,a inizio fase 2, permettere gli spostamenti ma non con l'auto. Mi spiego meglio, si poteva fare attività all'aperto ma senza spostamenti per raggiungere il luogo dove venivano effettuati. Era l'unico modo per evitare assembramenti.
                Esci da casa col mezzo preposto a fare l'attività. Dove arrivavi arrivavi.
                Ora invece è ovvio che se ci sono 4 località nella tua regione a 50 minuti dal capoluogo che sono geograficamente interessanti tutti si sposteranno in questi 4 luoghi creando assembramenti, penso non ci voglia una task force di 4000 persone per capirlo.
                Ovvio anche che i ristoranti e gli alberghi han dovuto affrontare investimenti importanti per mettersi in regola con le stringenti regole covid e che ora è impossibile bloccare i flussi in uscita dalla Lombardia altrimenti veramente mettiamo in ginocchio tutta l'economia

Commenta

• Ho dato un occhio veloce ai dati di oggi. Mi sembrano sempre in linea. Nessun aumento preoccupante.

Vedo tantissima gente in giro per negozi. Anche che compra. Buon segno per l'economia

Commenta

• Se è vero che per colpa degli assembramenti sui Navigli sono schizzati i contagi in Lombardia, dopo la manifestazione a Roma di ieri mi aspetto che il Lazio esploda

Commenta

• Mambro
                      ciaooo
                      per me resterà tutto stabile e lo spero!
                      ormai in terapia intensiva non c’è piu nessuno....
                      il virus potrebbe aver fatto il suo corso...
                      io lo spero tanto!!!

perche ha modificato il modo di pensare e di agire di tutti noi...
                      siamo tutti condizionati e chissà quando e se si tornerà alla normalità e SERENITÀ
                      PaoloAlberto

Commenta

• Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggio
                        Se è vero che per colpa degli assembramenti sui Navigli sono schizzati i contagi in Lombardia, dopo la manifestazione a Roma di ieri mi aspetto che il Lazio esploda
                        ...........
                        ...........Anche la movida di venerdì notte in Corso Garibaldi con mega rissa a Milano non mi sembra una gran genialata.... ...........ma ormai ho visto che la gente si è già dimenticata dei 3 mesi passati e si pensa che sia tornato tutto come prima..............Anzi che adesso sembra si debba recuperare tutta la movida persa dei 3 mesi di chiusura..............Parlo per esperienza personale... ho mia figlia di 16 anni che non la riesco a tenere più ... tra voler andare al mare poi di qua e poi di la... mascherine che se non gliela ricordo io se la dimentica.. viene a casa la mascherina persa..............Boh speriamo bene....................................Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Ultima modifica di mc0676; 07/06/2020, 17:08.
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

• A quanto pare, l'OMS ha detto che l'utilizzo dei guanti potrebbe aumentare il rischio di infezione.
                          Ultima modifica di Andre1975; 08/06/2020, 21:53. Motivo: Mancanza di punteggiatura,
                          La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

Commenta

• Tra un po’ diranno che anche le mascherine creano questo problema!

ma chi maneggia i soldi cosa deve fare??
                            PaoloAlberto

Commenta

• Bella domanda. Secondo me i guanti dovrebbero essere usati da tutte le persone che toccano il denaro, sia cartaceo che in moneta. Non è la prima volta, che in molti negozi di alimentari alla cassa c'è una persona che fa esclusivamente quello. Mi è capitato che alcuni fossero costretti ad utilizzare guanti e anche farmaci perché allergici al nichel (le classiche monete da 1, 2 e 5 centesimi).
                              La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

Commenta

• Personalmente, uso i guanti quando faccio rifornimento di carburante
                                li indosso subito prima di iniziare e appena finito li tolgo in maniera corretta, buttandoli poi nel cestino
                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Sto operando...
                                X