annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus (covid-19)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gstmnl non lo so non ho sentito...
    spero solo non peggiori ulteriormente!!!
    e spero che non si faccia retro marcia come i gamberi
    PaoloAlberto

Commenta

• Eccezion facendo per la Lombardia, la situazione generale per ora sta ancora migliorando.

Tanto è vero che in terapia intensiva oggi ce ne sono 316, ieri 338 e l'altro ieri 353.

Oggi registriamo 36.976 positivi contro i 38.429 di ieri e i 39.297 dell'altro ieri.

Gli 88 decessi di ieri si sono ridotti agli 85 odierni.

Oggi sono stati registrati ulteriori 518 positivi e questo è un dato peggiore di quello di ieri e dell'altro ieri, ma di detti 518 nuovi positivi ben 402 appartengono alla Lombardia, la quale continua ad essere la Regione italiana più a rischio per se stessa e per le altre, atteso che ormai si circola liberamente dappertutto.

E' pur vero che i tamponi di oggi sono decisamente aumentati rispetto ai giorni precedenti, risultando 65.028 di cui 19.389 in Lombardia.

Commenta

• tony
        io sono Lombardo e sono un po’ preoccupato
        PaoloAlberto

Commenta

• Anch'io che sono Calabro sono preoccupato per quelli che vengono dalla Lombardia

Dai che scherzo, non tanto, però scherzo ...

Speriamo che ci si comporti responsabilmente ... e qui sono serio !

Commenta

• Si vedrà nei prossimi giorni.....
            ma come ho già detto oltre ad essere la regione più colpita siamo anche un po’ menefreghisti.... lavorando tanto ci dimentichiamo a volte di mettere la mascherina o di lavarvi le mani....
            piccole cose che fanno la differenza.... poi mettiamoci la vita frenetica e tanti anziani!!!! E abbiamo fatto bingo!!!
            PaoloAlberto

Commenta

• Anch'io sono preoccupato per quelli che dalla Lombardia verranno in Liguria...!
              E' noto infatti che in molti paesi delle riviere liguri una gran parte di case sono in realtà "seconde case" che si popolano praticamente solo in estate a seguito del massiccio arrivo di persone provenienti dalla Lombardia.
              Non vorrei rivedere un film già visto quest'inverno, quando il contagio ha iniziato a diffondersi in Liguria prevalentemente a causa di persone provenienti dalla Lombardia.
              Purtroppo sappiamo che non è possibile fare affidamento sul senso civico delle persone, pertanto bisogna mettere in conto che ci sarà chi anche in presenza di sintomi evidenti si metterà in viaggio lo stesso. E del resto esistono anche gli asintomatici.
              Oltretutto anche già prima del 3 giugno non era difficile notare macchine con targhe lombarde e si potevano vedere finestre aperte in varie case che erano rimaste chiuse a lungo, segno evidente che qualcuno era arrivato. E questo la dice lunga sui presunti controlli...!
              Tra l'altro i dati odierni dimostrano, se ancora ce ne fosse bisogno, che in Lombardia il virus continua a circolare (alla faccia di quello che dicono alcuni medici come Zangrillo...!).
              Speriamo bene.
              Non vorrei che dopo queste aperture trionfali dovessimo bruscamente tornare a chiudere tutto.

Commenta

• Sta caccia al Lombardo un pò mi sta facendo girare gli zebedei.... Finchè andiamo in giro a spendere e spandere va tutto bene, appena abbiamo un problema ci schifate peggio della buascia Poi parlano di essere patrioti, nemmeno tra di noi riusciamo a esserlo figurarsi nel mondo...
                Poi mi parte l'embolo e penso a cosa sarebbe successo se i Lombardi e i Veneti fossero rimasti fermi 4 mesi come tutto il resto d'Italia... Oggi altro che i soldi per la cassa ecc ecc... lo sò, sarò impopolare ma anche questa volta il Nord si è caricato sulle spalle l'Italia per mantenere il Pil a livelli decenti, in alcuni casi rischiando la salute, e mi dovrei anche sentire in colpa?
                No grazie, son fiero di essere un polentone "ciuccio" Lombardo e di aver dato il mio contributo per un Paese, Il MIO PAESE , anche se ora sembra pure irriconoscente....

Chiudeteci, confinateci qui al Nord, Lombardia Piemonte e Veneto, e poi vediamo i vostri bei luoghi di villeggiatura e i vostri bei ristorantini e tutto il loro indotto che bella fine che fanno....

Ricordiamo inoltre che la Città di Milano (capitale dei contagi) ha una densità demografica pari a quella di prendere 10 città a caso e sovrapporle... Pensate dove andate di solito al supermercato se ci fossero 10 volte in più di persone...
                Ora, il mio è uno sfogo, ora potete anche darmi contro, ma attenzione che ciò che ho scritto sarà impopolare ma è la sacrosanta verità...
                E ci sarebbero altre cose da dire ma qui mi fermo

Commenta

• Si capisce, anche troppo, che è un tuo sfogo personale Sergio!

Non credo che qui ci sia, quanto meno da quello che sto recependo io, chi voglia andare contro di te o contro i tuoi corregionali!

Anzi, mi pare che la Calabria abbia deciso di allargare a tutti le braccia, forse anche eccessivamente (a ben vedere non solo la Regione Calabria), nonostante in Calabria i posti di terapia intensiva si contino appena sulle dita delle mani!

La riflessione di chi ragiona un pochino è che per colpa del comportamento scapestrato di alcuni, indipendentemente se siano del Sud, del Nord, di Ponente o di Levante, sarebbe insopportabile rintanarsi nuovamente come topi o, peggio ancora, subire ulteriori vittime!

Commenta

• Scusa Mambro, niente di personale. Qui si tratta essenzialmente di salute e non di lavoro.
                    Cerco di farti un esempio.
                    Se per assurdo venisse dimostrato che il Coronavirus viene prodotto dai criceti (ho detto un animale a caso...) e poi venissi a sapere che nel tuo palazzo vogliono mettere un allevamento di criceti, tu saresti contento..?
                    Non credo proprio.
                    Quindi puoi ben capire che qui in Liguria, dove sistematicamente all'estate (e non solo) siamo letteralmente invasi da "milanesi", o più genericamente da "lombardi", non siamo tanto tranquilli.
                    Per essere ancora più esplicito, se io dovessi essere sciaguratamente contagiato da un "lombardo in trasferta", concedimi questa espressione, non mi verrebbe certo in mente che quel tizio nei mesi precedenti è stato "la locomotiva trainante del paese". Più semplicemente penserei che se fosse rimasto a casa sua io non mi sarei ammalato.
                    Lo so, sarà un ragionamento barbaro, ma molto realistico.
                    Comunque come sempre il tempo sarà galantuomo e le somme le tireremo alla fine.

Commenta

• mirko017
                      perdonami
                      accetto ma non condivido da milanese doc che sono e che parecchi week-end vado a alassio....
                      beh detta cosi' e' brutale ma se tutti i lombardi non venissero in Liguria...
                      che farebbe la Liguria piangerebbe abbastanza!!!! senza di noi che paghiamo oro i lettini il week......

quoto in toto Mambro
                      Ultima modifica di PaoloAlberto; 06/06/2020, 06:09.
                      PaoloAlberto

Commenta

• PaoloAlberto Ripeto, qui si tratta di una questione di salute e non di lavoro o di ricchezza.
                        Se c'è una regione che da sola continua a registrare più contagi di tutte le altre regioni messe insieme, sembra a dir poco inopportuno consentire agli abitanti di quella regione di circolare liberamente in tutto il paese.
                        Personalmente, piuttosto che ricco e malato, preferisco restare povero, ma sano...!
                        Pertanto, facendo riferimento alle tue parole, ti assicuro che io non piangerei affatto, anzi...
                        E comunque non siete solo voi che pagate oro i lettini purtroppo.

Commenta

• mirko017
                          guarda mollo il colpo... mi dispiace ma sono una persona molto estremista (nelle proprie idee), sanguigna E MOLTO ATTACCATO ALLA PROPRIA TERRA che mi e ci ha dato da mangiare a tutti quelli che sono venuti senza discriminare mai nessuno..... e poi so cosa scriverei e dove andrei a parare indi per cui...
                          va bene cosi.... OGNUNO HA LE PROPRIE IDEEE E VANNO RISPETTATE
                          ciaooooo
                          buon week
                          Ultima modifica di PaoloAlberto; 06/06/2020, 06:12.
                          PaoloAlberto

Commenta

• PaoloAlberto. Io non entro nel merito della diatriba però voglio chiederti una cosa e so che mi darai una risposta sincera: secondo te, al primo libera tutti dove tutti si sono riversati sui navigli come formiche in calore ormai 15 giorni fa (tempo guarda caso di controllo sviluppo malattia )..secondo te è stata una cosa saggia o si poteva evitare? Eppure le regole di distanziamento non sono mai state cancellate. Di ragazzi in lombardia ce ne sono milioni...e quindi e anche per loro colpa se contunua girare il virus maggiormente in lombardia, non per forza colpa di chi lavora e forza trainante del paese (nessuno questo lo nega assieme a tante altre regioni del nord) La lombardia ha milioni di persone rispetto a "Capracotta"..la colpa non è di nessuno. Ma sei stato tu a dirti preoccupato delle possibili chiusure. ..ed oggi la regione che ha il maggior contagio chi è? Ci sono azioni e reazioni ma non potete non tenerne conto. Che poi non ho mai capito perché tutti i milanesi (compresi i miei parenti che vivono a paderno Dugnano) vadano tutti in Liguria. ..ma esiste solo lei con il mare? PS : dal canto mio resta un deficente chiunque in questo momento dimostra e attua comportamenti sconsiderati ovunque esso viva. Perche la mamma dei .......è sempre incinta e vive ovunque

Commenta

• velociraptor
                              hai pienamente ragione...
                              si poteva evitare anzi si dovevano evitare quelle situazioni tipo Navigli!!!!
                              e si sono preoccupato...
                              ma come tu ben saprai ci saranno per esempio 5 ragazzini incoscienti e 10 padri di famiglia che si fanno il mazzo e rispettano le regole.... non bisogna fare di tutt’un erba Un FASCIO...
                              detto questo vado in Liguria perché è vicino e mia nonna ha la casa!
                              abbiamo anche la casa in Sardegna ma li saranno 4 anni che non ci andiamo.... ferie troppo corte!!!
                              ora mi odieranno in tanti però mi han sempre trattato meglio i Sardi che i liguri e non capisco il motivo... esperienze personali sia ben chiaro.
                              PaoloAlberto

Commenta

• Mi pare che velociraptor abbia da ultimo precisato i termini di una discussione che si stava deviando senza motivo, quanto meno rispetto a ciò che è stato detto qui.

Ogni discussione va seguita e sviluppata intelligentemente senza mettere in bocca ad altri ciò che non è stato scritto e neppure pensato. A meno che non ci vogliamo inventare a tutti i costi una nuova diaspora che potremmo definire: Lombardia vs resto d'Italia! Come se di diaspore stupide ed inutili la Storia ce ne avesse tramandato poche!

Noi non siamo i politici d'Italia che hanno deciso il da farsi in relazione agli spostamenti degli italiani a far tempo da tre giorni fa; spostamenti che sono stati peraltro istituzionalmente consentiti sull'intero territorio nazionale anche agli abitanti della Regione dove ancora si registra il 90% dei contagi!

Ora, sarà legittimo e pure logico o no che la "preoccupazione" degli abitanti di detta Regione si estenda anche a quelli delle altre Regioni ormai a contagio zero? Sarà legittimo e pure logico o no che nella libera circolazione di tutti e quindi degli abitanti della Lombardia verso le altre Regioni e viceversa vengano adottate un minimo di precauzioni?

Su questo ci si stava soffermando e non vedo cosa ci azzecchi il reddito pro-capite degli italiani secondo la distribuzione territoriale e/o l'apporto di ciascuna Regione all'economia del Paese ... punto.

Commenta

Sto operando...
                                X