annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus (covid-19)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tony
    infatti è torniamo al discorso che ognuno dice la sua...
    e ci confondono su tutto!!!
    tranne sugli aiuti quelli non arrivano!!
    dai ridiamoci su va...
    PaoloAlberto

Commenta

• Il professor zangrillo ora su rete 4 ha detto che non dovrebbe esserci una seconda ondata e che i beta corona virus che abbiamo già conosciuto non hanno mai fatto danni in autunno...
      PaoloAlberto

Commenta

• Cito qualche frase di Wikipedia, relativa all'inflenza spagnola, causa di circa 50.000.000 di morti

Le diverse ondate

Un fatto inconsueto fu che l'epidemia si diffuse in diverse ondate indipendenti dalle stagioni (per quanto riguarda l'emisfero settentrionale), mentre di solito l'influenza epidemica si diffonde in inverno.
        Anche se il periodo e il numero di ondate della Spagnola non sono coerenti a livello globale, c'è un certo consenso nel ritenere che la pandemia, negli USA ed altre nazioni, abbia avuto tre onde distinte: la primavera del 1918, l'autunno del 1918 e l'inverno del 1918-1919. Alcuni autori considerano anche, in alcuni paesi, una quarta ondata del 1920-1921.
        La seconda ondata della pandemia del 1918 fu molto più letale della prima. La prima ondata somigliava alle tipiche epidemie influenzali; i più a rischio furono coloro che erano anziani o già malati, mentre i più giovani e coloro che godevano di buona salute si riprendevano facilmente. Ma ad agosto, quando iniziò la seconda ondata in Francia, Sierra Leone e Stati Uniti, il virus era mutato in una forma molto più letale.
        Ultima modifica di susetto; 01/06/2020, 22:25.
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

• Buongiorno a tutti..
          dai la Lombardia si sta comportando bene 18 contagi.... e domani si riapre!!!!
          PaoloAlberto

Commenta

• Dall'ultimo bollettino odierno emerge che risalgono i contagi. Ora piccola riflessione: dalle mie parti ormai tutti girano senza mascherine, come se tutto fosse come pre-covid, ossia Bar pieni, tavolini vicini-vicini, mucchi di "vacche al pascolo" etc etc. Ora: era cosi difficile, visto il permesso di muoversi e uscire, continuare a mantenere le regole durante il lock down? Perchè dobbiamo rischiare in piena estate che tutto si richiuda di nuovo?...Non capisco

Commenta

• Luigi, nonostante il deplorevole comportamento di tanti, il numero dei nuovi contagi oggi è aumentato e di molto rispetto a quello di ieri perché è allo stesso modo aumentato il numero dei tamponi, quindi sostanzialmente non è "fortunatamente" accaduto nulla di nuovo!

Dico "fortunatamente" perché ormai in molti si stanno convincendo che il virus è morto ... anche grazie al caldo!

Ma, in tutti i Paesi dove invece si stanno registrando migliaia di casi al giorno fa più freddo rispetto a noi?

Io sono convinto che se covid-19 ci beccherà di nuovo seriamente, tutto si ripeterà allo stesso modo secondo quanto già è accaduto e sta accadendo ...

Commenta

• tony per me non è morto!velociraptor basterebbe un po’ di buon senso! Poi piangiamo!!!
                PaoloAlberto

Commenta

• PaoloAlberto ... infatti non ho detto che "tutti" si stanno convincendo che è morto o peggio ancora sono già convinti che è morto, sennò staremmo a posto

Commenta

• Diventa sempre più difficile muoversi perché prima ti confrontavi con persone impaurite come te, oggi invece gli altri ti guardano male perché continui a proteggerti o cerchi di stare a loro lontano. È una brutta sensazione...

Commenta

• E' esatto!

Sono quelli - naturalmente non tutti - che hanno già dimenticato tutto, grazie anche al fatto che il coronavirus è passato a miglior vita!

Commenta

• La frase più bella che mi dicono quando ricordo la mascherina... (io lavoro col pubblico) mi dicono e.... è in macchina dai fa niente....
                        io non capisco se ci sono o ci fanno!!!
                        PaoloAlberto

Commenta

• PaoloAlberto possibilmente non postare 2 messaggi consecutivi.

Se dopo aver scritto hai voglia di scrivere o di aggiungere o aggiornare quello che hai detto non postare un messaggio ulteriore ma utilizza la funzione modifica messaggio come ti è già stato chiesto dal webmaster.

E’necessario fare così per mantenere un ordine accettabile all’interno dei thread in modo che siano il più scorrevoli possibile per la consultazione.com

Grazie

Commenta

• Randal
                            certo mi dispiace

Buongiorno a tutti oggi 3/6/2020
                            finalmente in ITALIA tutti liberi
                            questa data la ricorderemo per tanto spero!

buona giornata a tutti
                            Ultima modifica di lorenztr; 03/06/2020, 10:28. Motivo: inseriti due post consecutivi nell'arco delle 24h, invece che modificare il primo post
                            PaoloAlberto

Commenta

• Ciao a tutti...
                              speravo di non dover più scrivere qua...
                              oggi c’è stata un impennata di contagi dal via libera delle regioni....
                              402 positivi oggi in Lombardia!!!
                              PaoloAlberto

Commenta

• Ieri erano pochi perché erano pochi pure i tamponi. Ora non ho i dati precisi precisi ma siamo in linea con le percentuali tamponi/positivi dei giorni precedenti o sbaglio?

Commenta

Sto operando...
                                X