annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus (covid-19)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da mirko017 Visualizza il messaggio
    Ci sarà prima o poi qualcuno in grado di spiegarci in modo veritiero e convincente perchè la maggior parte dei contagi debba verificarsi sempre in Lombardia...?

Per quanto riguarda poi i test sierologici, concordo pienamente con ciò che ha scritto robybear citando le parole del suo amico medico.
    E infatti, se dovessi essere contattato per fare questi test declinerei cortesemente l'invito.
    Io ragionevolmente credo di non essermi ammalato di covid-19, ma se sciaguratamente fossi stato uno dei tanti asintomatici, magari due mesi fa, adesso facendo il test risulterebbero ovviamente gli anticorpi. Ciò vuol dire che subito dopo io ed i miei familiari ci ritroveremmo tutti in isolamento per chissà quanto tempo in attesa di un tampone e poi non è detto che le cose finiscano lì.
    E nel frattempo chi si occuperà di noi..? Banalmente chi andrà a fare la spesa..? Chi provvederà a tutte le altre necessità che comportano il fatto di uscire di casa...?
    Nessuno immagino.
    Pertanto dico: no, grazie.
    c'è un'interessante nonchè provocatoria spiegazione a ciò che gira sui social almeno da noi, se lo trovo (io non ho i social) ve lo posto
    Comunque i Milanesi stan facendo i Milanesi... nessun riguardo e arroganza sopra di tutto.
    Ci son filmati di domenica 24 alla COlma di Sormano, a Magreglio, a Gajum che rispondono in parte al quesito. Ristoratori di quelle zone allibiti nel vedere migliaia di Milanesi tutti senza mascherina
    https://www.laprovinciadicomo.it/vid...ma_1046278_44/
    https://www.laprovinciadilecco.it/st...le_1355893_11/

Scene di ordinaria follia, macchine ovunque e senza alcun rispetto

Commenta

• Ora gli immunologi teorizzano pure che quelli del Sud Italia sono protetti da uno "scudo genetico" contro il coronavirus

Tra le tante testate giornalistiche ove ciò è scritto, Vi cito questa:
      https://notizie.virgilio.it/coronavi...5?ref=virgilio

Quindi ... aveva ragione quel calabrese a sostenerlo sin dallo scorso mese di febbraio ( vedi qui allegato a post # 330 ) ...

Poveri noi ...

Commenta

• tony non dico quello che penso se no divento polemico....

pensa a noi dopo essere stati “indirizzati” a fare il test oggi ci telefonano e ci dicono non lo facciamo più tutto rinviato a data da destinarsi.... boh
        PaoloAlberto

Commenta

• PaoloAlberto .. forse perché avranno capito che è meglio non bloccare in casa per 14 giorni quei poveretti asintomatici che hanno avuto il coronavirus, ma che ora sono belli e guariti e che al riguardo meriterebbero pure il "pantentino"

Io molto seriamente dico solo: "meno male che la pandemia in Italia sta scemando ... meno male" !!!

Sulla ragione per la quale ciò sta avvenendo ne sentiremo ancora di cotte e di crude, ma, ripeto, meno male che ciò sta avvenendo!

Commenta

• tony
            pienamente d'accordo!!!!

PaoloAlberto

Commenta

• Grazie ... mi fa piacere che sei d'accordo con me ..

A Napoli si dice: "tanto 'a nuttata adda passà"

Commenta

• Certo!!!!
                la maggior parte delle volte
                PaoloAlberto

Commenta

• Allora, cercherò di essere ancora più preciso per far riflettere a chi legge su quest'ulteriore post e sul contenuto di quanto trascritto nei link che seguono.

Il seguente link offre chiare e precise informazioni sui test sierologici (Vi invito alla attenta lettura):
                  https://www.grupposandonato.it/news/...gici-cosa-sono

Qui il link del Ministero della Salute ove si offrono informazioni generali sul test sierologico in discussione e da eseguire su 150 mila soggetti:

http://www.salute.gov.it/portale/nuo...aliano&id=4805

Qui il protocollo sulle modalità di esecuzione del test in formato pdf estrapolato dal link appena postato:
                  http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_c...146_0_file.pdf

A pag. 10 di tale protocollo è testualmente scritto:
                  "Test sierologico Ai sensi dell’articolo 122 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, e del conseguente d.P.C.M.18 marzo 2020, il Commissario straordinario ha provveduto, mediante apposita procedura di gara, a selezionare test sierologici che, oltre a rispondere a criteri di specificità, siano anche di facile realizzazione su larga scala e connotati da rapidità di ottenimento del risultato e caratterizzati dai seguenti elementi:
                  a) kit CLIA e/o ELISA per la rilevazione di IgG specifiche/ anticorpi neutralizzanti per SARS-CoV-2;
                  b) validati, da laboratori qualificati o agenzie regolatorie presenti a livello nazionale o internazionale; c) con specificità non inferiore al 95%;
                  d) con sensibilità non inferiore al 90%;
                  e) capacità di applicazione su larga scala;
                  f) rapidità di produrre il risultato dell’indagine.".

Quindi proprio ciò che temevo ... molti volontari si offriranno per poi trincerarsi in quarantena senza magari avere nulla, trattandosi di rilevazione IgG e non IgM. In sostanza è un test per sapere esclusivamente se la gente ha avuto o meno il coronavirus ...

E' poi normale che oggi si leggono articoli di questo tenore:
                  https://www.ilpost.it/2020/05/29/tes...poni-positivi/

Ogni ulteriore commento per me è del tutto superfluo.

Commenta

• tony
                    chi vuole capire... capisca
                    non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire
                    detto questo
                    sei stato molto preciso!!!
                    PaoloAlberto

Commenta

• Infatti appena è stato spiegato a grandi linee come funziona mi sono rimosso dalla lista di volontari del test sierologico, la settimana scorsa.
                      Comunque i dati di ieri in Lombardia sono normale, non dimenticate che il lunedi sono sempre positivi perché si viene dal weekend.
                      webmaster

Commenta

• mc0676
                        però ora cavolo basta ci stanno facendo vivere male!!!!
                        attenti al week-end..... non si può andare in Sardegna! La Lombardia aprirà più tardi dicono....
                        mi vien da piangere....
                        PaoloAlberto

Commenta

• Avete letto questo articolo ?

“IL CORONAVIRUS È UNA BUFALA “COMPLITTISTA E MOGLIE SI AMMALANO. GRAVI IN TERAPIA INTENSIVA.

Il peggio è alle spalle ora per Brian Lee Hitchens, 46 anni; era un complottista doc, uno di quelli che "il coronavirus non esiste", è un mezzo "per controllare la popolazione", un virus "causato dal 5G" e altre amenità: ha rischiato grosso, e ha cambiato idea

Ha fatto in tempo a cambiare idea, e ha avuto la fortuna di poterlo raccontare. Brian Lee Hitchens, 46 anni, vive in Florida. Era un complottista doc, uno di quelli che "il coronavirus non esiste", è un mezzo "per controllare la popolazione", un virus "causato dal 5G" e altre amenità che purtroppo qualche fenomeno da tastiera, sui social network, continua a raccontare, in tutto il mondo.

Brian sosteneva che il coronavirus fosse una bufala, un bluff, una banale influenza "inventata dai governi". Lui e la moglie non hanno seguito il lockdown, hanno ignorato le indicazioni e non hanno preso nessuna precauzione. L’uomo, autista di Uber, ha affermato: “Pensavamo che il governo stesse usando il virus per distrarci. Ecco perché non abbiamo seguito le regole o chiesto subito aiuto”.

Sono finiti tutte e due in ospedale, e tutti e due in gravi condizioni in terapia intensiva, lei attaccata a un respiratore polmonare. Quando Brian Lee Hitchens è tornato in forze la vita della moglie era ancora appesa a un filo. Ha così iniziato a diffondere messaggi molto più allarmati e consapevoli: "State attenti a cosa leggete, alle fake news, ora mi rendo conto che il coronavirus esiste, è là fuori e si sta diffondendo".

Oggi continua a ringraziare medici e infermieri che lavorano in prima linea: "Aprite gli occhi", dice a tutti coloro che lo seguono, e si impegna per smontare le varie teorie complottiste. La moglie è in leggero miglioramento. Adesso i complottisti attaccano lui e la moglie, arrivando al punto di augurare la morte a entrambi. Intanto l'ultimo tampone è negativo: per Hitchens ci sono buone notizie.

Scusate ma quasi quasi gli sta bene

Commenta

• Randal si dai (quasi) gli sta bene...
                            PaoloAlberto

Commenta

• Come successe al premier inglese...Avevano chiamato il prete e preparato il messaggio alla nazione. Eppure anche lui disse: voglio immunità di gregge anche se qualcuno in più crepera' . Oggi è di altro avviso. Io da parte mia continuo a pensare che stiamo giocando con il fuoco. ..Perché vedo il comportamento del "è tutto finito urrà", ma in ospedale "solo covid" dove mi reco puntualmente ci sono più controlli oggi che 1 mese fa...Un mese fa entravo nel reparto e non c'era nessuno alla porta. Oggi vigilanza privata al parcheggio, check point all'ingresso vero e proprio con gli "alieni" che ti ricevono per misurare la temperatura (2 volte) e per firmare la tua autocertificazione che non hai avuto febbre e/o contatti a rischio (come se si sapesse che chi incontri nella vita e ti viene incontro mirandoti è positivo al Covid) e con lettura tessera sanitaria. ..Uhmm, se fosse tutto finito e molto più "easy"...non sarebbe tutto questo uno spreco inutile di risorse?
                              Ultima modifica di velociraptor; 29/05/2020, 15:47.

Commenta

• velociraptor
                                diciamo che è stato ed è gestito tutto male
                                e non si capisce più nulla!!!
                                PaoloAlberto

Commenta

Sto operando...
                                X