annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus (covid-19)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Già Michele ... resta tuttavia l'evidenza di ciò che covid-19 ha causato a noi e sta tutt'ora causando nel mondo dal punto di vista sanitario e quindi alla salute e alla vita delle genti.

Ovviamente, son d'accordo sul fatto che i conti non tornano e che ci sia qualcosa che non quadra ...

Vediamo che succederà sul finire di questo mese di maggio ... chiaramente, incrociamo le dita!!!

Commenta

• Certo, ma il punto è che se adesso non risalgono i casi allora aveva ragione chi sosteneva che dopo lo "schizzo" iniziale il virus sparisce da solo ... allora tanto valeva riaprire prima, almeno un mese fa.
      webmaster

Commenta

• Ciao a malincuore sarà 2
        ci hanno preso in giro
        PaoloAlberto

Commenta

• A due settimane dall'apertura della fase 2, c'è veramente molta gente in giro, anche se con le mascherine
          c'è qualche cosa che non mi torna nei grafici del Trentino, sembrano troppo ottimistici
          sospetto che vogliano far passare i numeri che interessa a qualcuno per attirare nuovamente i turisti ...

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   coronavirus_trentino_002.png 
Visite: 92 
Dimensione: 31.4 KB 
ID: 1303678
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

• Scusa abbiamo passato tutto il periodo covid a difendere l'operato di chiunque in quanto "è una cosa nuova di cui nessuno ha dati e difficilissima da interpretare....."
            Ora non facciamo i classici italiani e ma perchè così, perchè cosà... Col senno di poi siamo tutti allenatori della Nazionale e vinceremmo tutti i mondiali...
            Purtroppo nessuno sà come può evolvere un virus e cosa sarebbe successo se non avessimo intrapreso queste misure "speciali" (anzi qualcuno l'ha fatto.... ma son popoli molto diversi dal nostro).
            Comunque il lasciamoci andare e il ritorno alla normalità si nota anche dalle piccole cose ed è proporzionale alla paura indotta dai media. E come dissi tempo fà è dura tenere certe restrizioni quando tutto torna alla normalità. Il nostro cervello ci spinge a tornare alle vecchie abitudini perchè queste ci generano benessere fisico e mentale

Commenta

• Sinceramente ho sempre dubitato di quanto viene raccontato dai tg e giornali (nel bene come nel male) Per me non ci è mai stato raccontato tutto (come ora) perché chi lo ha fatto e/o provato a fare veramente o è scomparso o ha fatto una brutta fine. Non può essere scomparso "il finimondo" in 15 giorni, visto che cure e vaccini non ci sono, perche o non c'è mai stata emergenza (ma le immagini sono state chiare ) o c'è ancora. Del resto in alcuni parti del mondo il panico è attuale..Tirando la linea...stiamo vivendo ora in modo molto pericoloso...e non è come passata la festa, gabbato lo Santo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

• Beh mi spiace, ma nutrendo grande fiducia verso la scienza in generale (dico, un privato ha spedito una Tesla nello spazio tempo fa) sono di fatto 5 mesi che questo virus è in circolazione e con quanti tamponi, test ed analisi varie che hanno fatto penso che a questo punto dovrebbero essere in grado di conoscere molto bene questo virus.

Quindi, se è vero quello che dicono (e ribadiscono, come ieri alla conferenza nazionale) allora dopo gli assembramenti dei giorni scorsi è SCONTATO che ci sarà di nuovo una risalita importante dei contagi tra 10-15 giorni.
                In caso contrario spero abbiano il buon senso di togliere almeno l'obbligo della mascherina nei luoghi pubblici perché i fatti avranno dimostrato che non servono a niente, come del resto sostenevo all'inizio ...
                webmaster

Commenta

• Buonasera a tutti,
                  concordo con Luigi quando dice che non ci dicono tutto.... e concordo anche con Michele che giustamente dice che visti gli assembramenti di questi giorni... ci sarà una ricaduta...
                  e se così non fosse?????
                  ci hanno preso in giro???
                  o dobbiamo ancora dire che sono stato bravi s tenerci due mesi chiusi in casa, ad averci inculcato la paura verso gli altri e affossato l’economia!!!
                  ditemi voi
                  perché io non voglio capire
                  PaoloAlberto

Commenta

• Buongiorno ragazzi...
                    qua tutto tace... sembra quasi un’italia Normale...
                    in Lombardia per me la prova del 9 l’avremo da lunedì con la riapertura delle palestre... ove si farà attività senza guanti e mascherina!!!!
                    se anche a questo punto non dovesse succedere nulla.... DOVREMMO TRARRE LE NOSTRE CONCLUSIONI...
                    PaoloAlberto

Commenta

• vi chiedo scusa potete CXL me lo ha inviato due volte.
                      PaoloAlberto

Commenta

• Per intanto oggi abbiamo in Italia solo 395 nuovi casi su ben 57.674 tamponi processati, 2.677 nuovi guariti, 521 malati in terapia intensiva e solo (si fa per dire) 78 decessi.

Quindi dati oltremodo confortanti e si spera che il contenimento della pandemia prosegua ancora più incisivamente nei prossimi giorni!

E' pur vero che dalle "libere uscite" son passati meno di 10 giorni, ma già a fine mese o nei primissimi giorni di giugno dovremmo avere un responso molto più circostanziato!

Sta di fatto che un epidemiologo, tanto per stare fuori del coro, stamattina tra le 8:00 e le 8:30 su Rai 3 ad Agorà (l'ho seguito in diretta) ha sostenuto che gli effetti della movida e quindi delle "libere uscite" si vedranno a metà giugno, sulla scorta di motivazioni incomprensibili (per questo non espresse nel link che vi posto):
                        https://www.adnkronos.com/fatti/cron...tml?refresh_ce

A questo punto ho fatto questa riflessione e mi sono chiesto: " quindi, il periodo d'incubazione del virus si estenderebbe secondo questo scienziato per quasi un mese ... ma non si era detto che è di 14 giorni? ".

Magari quando giungeremo a metà giugno, per precauzione diranno che forse sarà meglio attendere la fine di giugno o la metà di luglio per verificare meglio ...

Commenta

• bravo tony ci stanno prendendo in giro...........
                          PaoloAlberto

Commenta

• Concordo con voi ragazzi, tra 14 giorni avremo la prova del 9, questa cosa della "movida" mi sembra molto strumentalizzata dai media, certo vi sono stati casi eclatanti in alcune località, a Reggio Emilia ci sono stato e tutti distanziati all'aperto ci bevevamo il nostro drink com i controlli continui delle forze dell'ordine; la mattina successiva i giornali locali si indignavano pubblicando foto da angolazioni in cui la piazza principale pareva gremita, in realtà ho trovato esercenti molto rispettosi e diligenti.
                            Altro capito per le mascherine, atteso che quelle chirurgiche, che vanno per la maggiore, servono a poco, con l'incipiente stagione estiva e la quasi scomparsa dei contagiati è ora di toglierla definitivamente, insieme ai guanti, stendiamo un velo pietoso per questi; vedo persone nella mia città (in Emilia Romagna non sono obbligatorie all'aperto rispettando la distanza di 1mt) che corrono o vanno in bici con un tovagliolo davanti al viso sotto la randa del sole, persone che passeggiano con i guanti, credo che il danno psicologico creato dal martellare continuo di alcuni media e la discutibile "conta dei deceduti" delle 18 abbiano mandato in tilt molti.
                            Questo credo, a lungo termine, impatterà sul nostro tessuto economico più del blocco del coronavirus, vedo molti timori e apatia che portano a procrastinare molte attività a data da destinarsi.
                            My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

Commenta

• La cosa curiosa è che dall'arrivo del coronavirus "pare" non si muoia per altri motivi. Almeno così è stato riportato. l'unica causa di morte è diventata covid, niente più malati terminali, niente più malattie cardiache, niente di niente.

Commenta

• Mambro risata ironica naturalmente....
                                Questa tua affermazione fa' sorridere ma fa anche riflettere perche' ci stanno manipolando a loro piacimento.... un giorno ci mettono paura e ansia e l'altro giorno e' come se non fosse successo niente.... ma occhio perché magari tra qualche settimana si richiudera' tutto (cosi' dicono) parlano di decreti ma la cassa non arriva......stanno continuando a fare confusione.... ma io ora posso affermare che non mi sono mai fidato dei politici e mai mi fiderò'..... pero' ora ho iniziato ad avere anche sfiducia nei dottori o per lo meno con quelli che andavano in TV ognuno diceva e dice la sua....per non parlare poi di un noto dottore che proprio in emergenza COVID ha scritto un libro.....(sul virus) ciliegina sulla torta!!!!!!
                                PaoloAlberto

Commenta

Sto operando...
                                X