annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus (covid-19)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Credo che solo chi abbia avuto il virus in forma pesante possa aver sviluppato gli anticorpi utili a salvare vite, almeno così avevo sentito.
    e secondo me il sierologico non ha senso per vari motivi.
    esistono più di 100 tipi diversi di sierologico e nessuno validato dalla comunità scientifica

il test fatto senza subito dopo eseguire il tampone non ha senso perché mi metterebbe in uno stato di ansia di essere contagioso o aver contagiato la mia famiglia.... In quel caso finché anche loro non faranno il test come mi comporto? O con i colleghi stessi?
    se su 30 persone 10 risultano positive gli altri 20 pensate si prendano il rischio di stare a contatto con persone che hanno avuto il codid19? Voi lo fareste? O lo trattereste come un'appestato pretendendo che se ne stia a casa?
    Ovviamente sono solo considerazioni personali e non voglio convincere nessuno ma solo far riflettere sul senso di fare un test che da un risultato parziale. Diverso se mi garantissero il tampone immediato a chi risulta positivo al sierologico.

Commenta

• purtroppo ora ho avuto la notizia che ci "verrà' gentilmente imposto" di farlo....
      quindi non ho diritto di replica...
      pero' mi piacerebbe sapere come ho già' chiesto in caso di positività:
      sarò in malattia o infortunio?
      l'assicurazione che abbiamo in azienda copre ci rimborsa qualcosa???
      quanti giorni dovrò' restare a casa?
      quali sono le conseguenze per i miei cari?
      quali sono le conseguenze per i miei colleghi???

ecco perché' avrei preferito non farlo!!!

Ripeto io sto benissimo.....
      non ne trovo l'utilità'.
      PaoloAlberto

Commenta

• Se ti è stato imposto di farlo non dovresti consumarti il fegato con queste domande.
        Una volta fatto ...
        ... se sarai negativo ti cambierà poco e sicuramente in peggio perché realizzerai che puoi sempre beccarlo senza sapere se ti toccherà farti 20 giorni di ospedale in terapia intensiva ...
        ... se invece lo hai avuto e stai bene sarà una grandissima notizia positiva perché allora per te il peggio è sicuramente già passato e scoprirai cosa c'è da fare.

Capisco che in Italia ci sia il limite di 50 km/h ma nessuno lo rispetta semplicemente perché dove non ci sono tutor o velox si è liberi di superare questo limite senza problemi, ma non è questo il caso. Ci sono dei protocolli e degli schemi prefissati e sebbene agli italiani le regole stiano di molto strette in questo caso dovranno tirare il fiato e riuscire a starci dentro.

I test sierologici nel giro di poco saranno obbligatori per quasi tutti ...
        webmaster

Commenta

• Ciao Michele,
          beh dovrò' farmelo andar bene e pensarla come hai scritto tu... ormai non posso più' farmi il sangue acido.......
          PaoloAlberto

Commenta

• Chi regala un lecca lecca a PaoloAlberto dopo l'esame? Sembri un bambino che frigna perche deve fare gli esame del sangue e ha paura dell'ago

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

• Io lo farei subito senza problemi, mi secca tirar fuori 45 euro almeno questa è la cifra che chiedono in zona
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• Io pagherei oro pur di farlo, qui in Calabria, purtroppo, non si trova...

In un laboratorio analisi mi hanno risposto “non possiamo ancora farlo per problemi burocratici”, questo settimana scorsa...

Il problema della Lombardia è che hanno affidato tutto al policlinico di Pavia, dove un virologo ha detto a marzo che non erano attendibili (solo al 20%), e poi nelle scorse settimane se ne sono usciti con un affidamento diretto ad una ditta per la sperimentazione (in collaborazione con il policlinico), ed ora hanno aperto un fascicolo!
                Possessore di una fantastica Golf 1.4 TSI 125CV Executive. Visibile qui: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

• https://www.google.it/amp/s/www.cnbc...effective.html

Fauci non è convinto che il vaccino serva contro il Coronavirus.

Commenta

• Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                    Ciao Michele,
                    beh dovrò' farmelo andar bene e pensarla come hai scritto tu... ormai non posso più' farmi il sangue acido.......
                    Forse guardi la cosa da un punto di vista parziale
                    IMHO è peggio trovare l'esame negativo, probabilmente non hai avuto contatti col virus e devi restare protetto, vigile e attento a tutto
                    se invece hai gli anticorpi e stai bene, hai passato la tua fase negativa e hai una discreta protezione per eventuali ricadute
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

• Non allarmiamoci troppo delle affermazioni di Fauci, dato che nessun tipo di vaccino ha mai offerto assoluta garanzia di efficacia.

Basti pensare al comunissimo vaccino antinfluenzale che di anno in anno viene riproposto e che non è sempre lo stesso ovviamente. Ebbene, l'efficacia da un anno all'altro non è sempre la stessa!

Però, una cosa è averlo a disposizione, altra cosa è non averlo.

Commenta

• Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                        Chi regala un lecca lecca a PaoloAlberto dopo l'esame? Sembri un bambino che frigna perche deve fare gli esame del sangue e ha paura dell'ago

Ora penso al disagio di chi me sta vicino se dovessi risultare positivo...
                        gli aghi non mi fanno paura anzi ne ho usati a quintali....
                        Ultima modifica di PaoloAlberto; 14/05/2020, 11:05.
                        PaoloAlberto

Commenta

• Ma la mia era una battuta. Io mi infilo ogni 15 giorni da 8 anni. ..

Commenta

• Ma scusate, ora però mi parte l'embolo...
                            Spero e credo che il risultato del test sia privato e solo il paziente ne sarà a conoscenza (oltre al medico curante ovviamente) e quindi che senso ha obbligarmi a farlo da parte dell'azienda se non verrà mai a conoscenza dell'esito?
                            In caso contrario credo si infranga qualsiasi norma sulla privacy, sarebbe come rendere pubblici i risultati dei test dell'HIV (esempio estremo, sia chiaro)

E sopratutto a che pro dato che se si è positivi o negativi non vuol automaticamente dire che si è infettivi o meno nei confronti degli altri? (questo sempre riguardo all'ambito lavorativo....)
                            Ricordo che se sei negativo vuol dire che non hai gli anticorpi, ma magari hai il virus in cova mentre essere positivo vuol dire aver avuto contatti col virus, non averlo sconfitto (esistono 2 tipi di anticorpi, quelli a breve periodo e quelli a lungo periodo e non tutti i test sono su entrambi)

Se sono così efficaci e veloci immagino che tutti coloro che lavorano nel circuito degli ospedali siano già stati sottoposti a questi esami (disturbo robybear per chiarimenti in questo senso)

E soprattutto possono obbligarmi a farlo senza un decreto apposito? (non credo proprio sinceramente).

Sò che passo per il polemico (per essere gentile ) ma questi test e queste presunte procedure devono essere spiegate e accompagnate da studi per tranquillizzare la gente e garantire il rispetto di tutte le basilari norme del buon senso altrimenti si genera solo tanta "pressapochezza".
                            Esempio stupido le stesse domande che PaoloAlberto ha posto qui dovevano essere esposte dal suo principale nel momento in cui veniva obbligato a fare un test, magari con una bella lettera di accompagnamento dove spiegava i motivi e i vantaggi per lui e per il luogo di lavoro di questa procedura e le conseguenze di tutto ciò!

Commenta

• Scusate, non sto seguendo il forum con costanza, e scrivo perché ho trovato una email dove scopro mi avete tirato in causa...

A me non piace fornire opinioni, mi piace condividere informazioni certe e obiettivabili.

Ho dato una lettura distratta dei post degli ultimi tre giorni, e vedo che il forum nel suo microcosmo rispecchia perfettamente la confusione che c'è nel mondo reale.

Non so se sono in grado di poter rispondere a tutti i dubbi e so che di sicuro non sono autorevole, e pari a chiunque altro qui.

Quello che mi sento di dire circa i dubbi sulla privacy e che se un datore di lavoro organizza una batteria di screening, è perché qualcuno glielo chiede e/o per un dovere morale, conoscendo il rischio intrinseco che la propria ditta diventi focolaio (Bergamo ne è l'esempio lampante).

Opporsi al test è possibile. Sicuramente lo è, ma vanno discusse le implicazioni col medico competente della ditta e col proprio datore di lavoro. Di sicuro non si potrà essere licenziati per questo, ma le mie conoscenze in tal senso sono davvero limitate.

Chiarezza su tamponi e sierologici:
                              Il tampone è ad oggi ancora l'unico esame che certifica positività.
                              Le immunoglobuline IgG se positive dicono che si è entrati in contatto col virus (sono la "memoria" immunitaria).
                              Le immunoglobuline IgM se positive dicono che la malattia è in corso. Ricercare IgM non è dirimente perché il sistema immunitario ha i suoi tempi necessari a svilupparle (e si potrebbe anche non svilupparle= troppo soggettivo).

Eseguire ricerca IgG può essere utile perché è veloce, potrebbe farlo qualsiasi laboratorio analisi, semplicemente acquistando i kit (non costa di più dei kit per gli esami del sangue che si fanno di routine in tempi "di pace". Chi risulta positivo deve fare tampone (che potrebbe anche essere negativo).

A me è stata fatta la ricerca IgG, una sola volta il 26 aprile. In altri ospedali di Milano, i miei colleghi che come me lavorano in Pronto Soccorso hanno già fatto più tamponi.
                              In realtà non ne faccio una tragedia, perché l'azienda non hanno mai negato il tampone e le cure necessarie a nessuno che manifestasse sintomi.

Di contro scopro oggi che una chirurga oncologa dell'ospedale Buzzi, sintomatica è stata lasciata a casa, senza tampone, e dopo 14 gg, passati i sintomi è stata riammessa in servizio. Dopo 5 settimane la sua Direzione (che è anche la stessa che amministra l'ospedale in cui lavoro) impone la ricerca IgG, lei risulta positiva, le fanno il tampone, che risulta positivo, ma comunque ha lavorato per più di un mese tra bambini e genitori...

Questo esempio di come può essere gestita male la mappatura e lo screening potrebbe tranquillizzare e far cambiare idea chi mette in cattiva luce la validità e l'autorità di una ditta privata di scegliere o meno di fare i test ai propri dipendenti... Diffondere il CoVid-19 non è paragonabile alla diffusione del virus HIV...

Non so se ho risposto a quello che mi avete chiesto. Caso mai ci risentiamo...

Golf MK7 1.6 TDI DSG 105cv + 29cv/40Nm

Golf 7 1.6 TDI DSG 105cv +29cv/40Nm

Commenta

• Mambro la vedo come te...
                                PaoloAlberto

Commenta

Sto operando...
                                X