annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus (covid-19)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
    scusate lo sfogo e potete anche darmi il cartellino giallo ma tra la schiena che non mi da pace ed i dati ho i cosi abbstanza girati!!!!!!!!!
    Prendo come riferimento la mia regione e la mia città, bologna.
    Oggi in ER ci sono stati 53 casi che se paragonati ai 4500000 di abianti dell'intera regione fanno sostanzialmente zero. Paragonati ai 10000000 e sblisga che fa la lombardia, possiamo arrivare attorno ai 120 casi.
    Stiamo parlando di numeri reali 9 volte più alti. Anche il piemonte, che conta circa 4400000 abitanti come l'emilia romagna è fuori, il doppio dell'emilia romagna.
    Se la gente non ahimè in grado di accettare di non andare sui navigli ancora per un poco non c'è da stuprisi di questi numeri e della continua emergenza.
    Capisco che sia dura stare in casa, io ne ho già la saccoccia piena, ma ci sto e ci stiamo ed i risultati fortunatamente si vedono. In lombardia non si vedono e probabilmente non si vedranno fintanto che la gente non si rassegna che deve stare alla laga!!!!!!
    Non ce l'ho con i lombarti, ma con la leggerezza dimostrata da molti di loro in questo periodo che ahimè si ripercuote su molti altri
    Spero che oggi sia stato un caso isolato ma se paragonato ai dati del 6 maggio, giorno da 1400 contagi come oggi, la lombardia ne aveva 764, il piemonte 165 e l'emial romagna 53. Piemonte è migliorato, emilia romagna pure, perchè la Lombardia no!!!!!!!!!!! Non so dire se effettivamente il tempo medio di incubazione sia di 5 giorni o ancora 12, ma se fosse di 5 giorni ci cadiamo dentro pari pari
    La Lombardia è vasta, non è solo i navigli... e poi quella foto che ha fatto il giro del web è stata manipolata... quella foto riprende un tratto dei navigli lungo 1 Km dove c'erano 100 persone? direi che il distanziamento c'era, se poi prendiamo la stessa strada e tramite obiettivo fotografico la schiacciamo in modo da far sembrare 100 persone in 1 metro quadro allora va bene...

Volete la verità sulla Lombardia? O almeno quello che penso si sia verificato qui in questi mesi?
    Siamo praticamente già tutti positivi o asintomatici e ovviamente continuando a fare tamponi trovi nuovi positivi ma semplicemente sono i casi vecchi che saltano fuori adesso perchè si fan pochi tamponi.
    Io ci metto la mano sul fuoco che sono positivo,non c'è altra soluzione, e sinceramente anche il fatto di lavorare da più di 2 mesi(ormai 3) in condizione covid19 fa perdere un "pò di paura" passatemi il termine.
    Credo sia umano che, giorno dopo giorno, la paura lasci il posto alla ricerca della normalità nei piccoli gesti di tutti i giorni. Non che sia giusto, ma ve ne accorgerete quando potrete tornare a "vivere normalmente" quanto sia difficile restare concentrati sulle norme covid.
    Detto questo il virus sembra decisamente più "dolce" adesso e forse è il momento di "prenderlo" a piccole dosi per immunizzarsi. Io spero veramente di sbagliarmi ma credo di portare i segni del contatto col virus a livello polmonare... Quando tutto questo sarà finito e gli ospedali più sicuri mi farò una tac di controllo

Commenta

• Mambro, visto adesso l’aggiornamento dei dati. Pur rimanendo critica la situazione è meno critica di quanto poteva sembrare ieri dal momento che si sono affrettati a dire che hanno conteggiato 419 casi degli ultimi giorni, credo siano i dati del controllo a tappeto sulle rsa dove ne hanno trovato positivo 1 su 4. Pur essendo i dati in calo rimangono comunque molto elevati e speriamo bene!!!!! Per i discorsi Navigli posso capire ma come paragone posso dire di piazza maggiore, piazza grande per noi bolognesi, che era affollata ma non così tanto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
      Tessera socio n° 199
      Svariate car, la mia piccolina 1.4 TSI 150CV DSG & GTI 7 1/2 DSG.
      La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

• Personalmente si dovrebbe anche fare il confronto con i tamponi fatti per ricavare la giusta proporzione oltre alla densità di popolazione
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• Ragazzi, abbiate ancora pazienza; entro questa settimana si avrà un quadro più chiaro della situazione generale e particolare nel nostro Paese in seguito all'allentamento che c'è stato con la cosiddetta "fase 2".

Ripeto a dire che, secondo me, se come ci si augura e mi auguro i dati continueranno ad essere positivi, sto coronavirus si sarà "ingrippato" più per problemi suoi che per i nostri comportamenti

Ma ... precauzionalmente ... sempre ALTA LA GUARDIA !

Commenta

• ... speriamo tu abbia ragione tony

oggi da me in azienda ci hanno chiesto se vogliamo fare il test sierologico.... non so se farlo.....
            PaoloAlberto

Commenta

• tony. .Bello il termine "ingrippato"...ma come si dice, nel dubbio...!! PaoloAlberto Io lo farei...e se mi dessero opportunità tutti quelli necessari a capire la situazione nel mio corpo. Prevenire è meglio che curare...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

• velociraptor ci pensero'...
                PaoloAlberto

Commenta

• Anch'io farei volentieri il test
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

• io vi capisco susetto velociraptor pero' c'ee anche da mettere in conto che sto' bene... e se dovessi risultare positivo dovrei spararmi 28gg a casa e poi aspettare di fare il tampone!!!!
                    io in questo periodo ho sempre lavorato con i miei colleghi e nessuno di noi per fortuna ha avuto sintomi.....
                    penso che ora per noi sia inutile farlo.....
                    PaoloAlberto

Commenta

• Mmm ... il risultato di un test sierologico giustifica 28 giorni di quarantena?

Sinceramente io so che la quarantena può aver luogo solo per le persone processate col tampone.

Se mi sbaglio Vi invito a correggermi, ma con dati oggettivi.

Commenta

• non non lo so neanche io...
                        ma se mi trovano positivo al test????
                        non sono in quarantena????
                        PaoloAlberto

Commenta

• Col test sierologico non si riscontra la positività o meno a covid-19 (per quello ci vuole, ripeto, il tampone), ma solo se nell'organismo c'è presenza di anticorpi relazionabili a covid-19.

Ci sono migliaia di link nei quali si trova la spiegazione di quanto dico; per esempio :
                          https://labtestsonline.it/news/esami...ogici-covid-19

Quindi, come fanno a metterti in quarantena sulla scorta dei risultati di un simile esame?

Commenta

• e allora cosa lo fanno a fare?????
                            per vedere se l'ho già' preso...... la trovo una cosa inutile.
                            PaoloAlberto

Commenta

• Beh come sempre bisogna conoscere una materia prima di giudicarla inutile.
                              Il test seriologico ti da una risposta in brevissimo tempo per un numero elevatissimo di campioni, il tampone impiega circa dieci volte tanto, è molto più costoso, comporta l'utilizzo di altri solventi (sempre meno reperibili) e puoi processori pochi campioni per volta.

Ecco perché il test seriologico seppur indicativo è al momento il modo migliore per mappare la popolazione.
                              webmaster

Commenta

• Non è inutile...perchè potresti essere candidato alla donazione del Plasma...che pare sia la via in questo momento piu efficace per la cura o almeno per trattare i casi più gravi.

Commenta

Sto operando...
                                X