annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus (covid-19)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ginolospazzino Visualizza il messaggio
    Da quanto ho potuto constatare, la quarantena di 28 giorni la fa chi ha tampone positivo ( e dopo 28 giorni ne fa altri 2 per verificare se sia negativo, altrimenti continua con la quarantena..) oppure chi ha sintomi da covid ma non ha fatto tampone (polmonite, febbre alta)Mentre chi ha avuto solamente contatti con colleghi positivi non viene sottoposto a quarantena perchè il medico non ti da 28 giorni di malattia solo perchè gli dici che sei stato a contatto con un positivo.
    Insomma la quarantena di 28 giorni la fa solo chi va dal medico o al Pronto Soccorso con sintomi gravi e gli vengono assegnati i giorni di malattia...
    Il mio collega ha fatto 14 gg di malattia il giorno prima che la Lombardia introducesse i 28 gg perchè suo nonno è morto di coronavirus. Lui non era entrato direttamente in contatto con il paziente ma con la madre che andava ad assisterlo a casa.
    Credo che anche qui dipenda molto dal dottore e dalla zona dove accade... In una zona piena di contagi magari saran più disposti a mettere in "quarantena".
    Inoltre ora l'inps ha specificato che se si lavora non è malattia ma INFORTUNIO... così le spese ricadono sul datore di lavoro! >Dovrebbe essere ancora più interesse del datore di lavoro proteggere i dipendenti

    Commenta


    • Fase2, autonomia a Regioni su aperture

      Ultimora - Notize dal Televideo/RAIMay 11, 202020.18
      Le Regioni potranno riaprire in autonomia le attività a partire dal 18 maggio, ma il governo potrà intervenire nel caso in cui, in base all'andamento dei dati sulla curva del contagio e dei criteri definiti dalla circolare del ministero della Salute,fosse necessario bloccare una nuova diffusione del virus

      E' quanto emerso nel corso dell'incontro tra il governo e le Regioni per la "fase 2". Gli interventi saranno tempestivi, viene spiegato, in stretto contatto tra governo e Regioni.
      Adesso si aspetta il dl " rilancio ",le bozze che circolano dicono poco alle famiglie con figli e scuole chiuse....
      Ultima modifica di Bibe; 11/05/2020, 20:23.
      La mia MK7....

      Commenta


      • Per quello parlano solo di 1.200 € di incentivo da usarsi per babysitter o servizi estivi (es. colonie o campi solari).
        webmaster

        Commenta


        • 30gg di stipendio al 50%,poi arrangiarsi....e solo per uno dei due genitori.

          Quella della baby sitter mi fà ridere,ti dico la mia qui si lavora minimo 6ore a testa e non possiamo fare turni diversi quindi diciamo 7 ore al giorno di babysitter ammesso che la si trovi e con le incognite del periodo riguardo ai contagi....
          Trovala anche,il costo di un mese fà sì che tanto vale uno dei due rimanga a casa in congedo non retribuito.

          E siamo a maggio,avanti così fino a settembre,se basta.

          Nel mezzo di sto casino si preoccupano di far ripartire il calcio o di riportare in patria quella ^^^^^^^ cooperante convertita all'islam,mi fermo qua.....
          La mia MK7....

          Commenta


          • Con 1.200 € in Italia ci paghi 120 titoli (ore). Se serve 6 ore al giorno dal lunedi al venerdi in pratica ci copri un mese di babysitter che non è poco.

            Per il calcio concordo di pensiero con te ma è la terza forza economica del paese, sarebbe da cechi ignorare il calcio. Gli danno un pò di voce, ma come hai potuto vedere non lo fanno ripartire. Arriveranno da soli a capire che non possono ripartire.

            Per la tipa mi limito, ma io sono dell'avviso che più vanno volontari tramite le varie organizzazioni ad aiutarli a casa loro e meno scappano per venire qui a spacciare o rubare o lavorare al nero e poi dopo tocca fare le moratorie per regolarizzarli quindi se qualcuno viene rapito ad un certo punto è anche giusto pagare per riportarlo a casa.
            Chiaro questa si è convertita all'Islam e apriti mondo, quelli che c'hanno sempre la ....... tra le mani l'hanno avuta al sedere.
            Il fatto che si sia convertita all'Islam secondo me ha fatto proprio bene, un vero smacco alla Chiesa che troppo spesso si dimentica che in questo paese è ospite e che la fede cristiana non è un obbligo ma una libera scelta personale. Libera scelta personale che quando hai 3 mesi di vita e vieni battezzato e timbrato cristiano proprio non hai. Lei invece è bella grande e ha fatto una scelta.
            Fosse stata obbligata appena scesa dall'aereo avrebbe cestinato il suo credo islamista ed invece ...

            Ma forse è meglio chiudere l'argomento qui perché non riguarda il covid-19 ed è pure molto spinoso.
            webmaster

            Commenta


            • Hai ragione Michele, è meglio non entrare in un argomento che come giustamente lo hai definito tu, è molto spinoso....

              Commenta


              • Si Michele ci pago un mese di babysitter ....

                Comunque,gli asili,scuola materna e nido sono chiusi da fine febbraio e si và a settembre come minimo,ci volevano aiuti seri per chi ha figli minori a carico,
                sotto a una certa età non possono di certo rimanere a casa da soli e i nonni per chi ha la fortuna di averli sono esclusi per diversi mesi.

                Quindi di fatto è un problema bello grosso,tra i tanti in questo periodo.
                La mia MK7....

                Commenta


                • I dati di oggi, la Lombardia non molla.
                  Se domani dovrebbe essere un aumento sostanzioso prevedo fase 2 estesa almeno in Lombardia.

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   photo_2020-05-12_18-18-27.jpg 
Visite: 86 
Dimensione: 223.4 KB 
ID: 1302368
                  webmaster

                  Commenta


                  • Cavolo un disastro...
                    ma perché!!!!
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • scusate lo sfogo e potete anche darmi il cartellino giallo ma tra la schiena che non mi da pace ed i dati ho i cosi abbstanza girati!!!!!!!!!
                      Prendo come riferimento la mia regione e la mia città, bologna.
                      Oggi in ER ci sono stati 53 casi che se paragonati ai 4500000 di abianti dell'intera regione fanno sostanzialmente zero. Paragonati ai 10000000 e sblisga che fa la lombardia, possiamo arrivare attorno ai 120 casi.
                      Stiamo parlando di numeri reali 9 volte più alti. Anche il piemonte, che conta circa 4400000 abitanti come l'emilia romagna è fuori, il doppio dell'emilia romagna.
                      Se la gente non ahimè in grado di accettare di non andare sui navigli ancora per un poco non c'è da stuprisi di questi numeri e della continua emergenza.
                      Capisco che sia dura stare in casa, io ne ho già la saccoccia piena, ma ci sto e ci stiamo ed i risultati fortunatamente si vedono. In lombardia non si vedono e probabilmente non si vedranno fintanto che la gente non si rassegna che deve stare alla laga!!!!!!
                      Non ce l'ho con i lombarti, ma con la leggerezza dimostrata da molti di loro in questo periodo che ahimè si ripercuote su molti altri
                      Spero che oggi sia stato un caso isolato ma se paragonato ai dati del 6 maggio, giorno da 1400 contagi come oggi, la lombardia ne aveva 764, il piemonte 165 e l'emial romagna 53. Piemonte è migliorato, emilia romagna pure, perchè la Lombardia no!!!!!!!!!!! Non so dire se effettivamente il tempo medio di incubazione sia di 5 giorni o ancora 12, ma se fosse di 5 giorni ci cadiamo dentro pari pari
                      Tessera socio n° 199
                      Svariate car, la mia piccolina 1.4 TSI 150CV DSG & GTI 7 1/2 DSG.
                      La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                      Commenta


                      • Signori, io più osservo la gente e più desumo che ogni giorno che passa ci si sta dimenticando di essere ancora nel mezzo della pandemia!

                        Da me la mascherina è ormai un optional che viene usato generalmente nei supermercati e negozi vari, ma per istrada solo eccezionalmente ...

                        Commenta


                        • Anche qui la situazione è peggiorata, però devo auto sgridarmi. Ieri esco dall'auto per prendere le pizze con la mascherina, siccome era presto rispondo al telefono, mi abbasso la mascherina. Dopo 10 minuti di telefonata entro SENZA.. mi sono sentito estremamente a disagio, l'ho rimessa subito e per fortuna c'era allo la cassiera..


                          Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • E' come la cintura, inizialmente ci si dovrà fare l'abitudine, poi una volta abituati non sarò più obbligatoria per fortuna !
                            Qui da me più che altro dall'inizio della fase 2 hanno allentato di brutto i controlli, ma tipo da 10 a 1.
                            webmaster

                            Commenta


                            • Io se sto senza in giro mi sento a disagio. Come il casco in moto. Portato dai 10 anni in su (dietro la sella in moto con mio padre ) ed anche quando pensare che venisse in futuro una legge sull'obbligatorieta era una follia.

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Purtroppo qua da me sono gli over 50 che non a mettono e se ne fregano!!!
                                PaoloAlberto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X