annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus (covid-19)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Beh Rinaldi (il tizio del video) è un anti-europeista DOC da diverso tempo (se non erro ha pure scritto un libro a riguardo) e giusto per dare un senso alle sue parole uno dovrebbe ascoltare anche le campane in mezzo e quelle dalla parte opposta.
    Ma sostanzialmente è stato pre-siglato un accordo verbale. Tale accordo dev'essere ancora messo nero su bianco e le varie clausole devono essere messe in chiaro e soprattutto devono essere concordate nei vari dettagli dopodiché ci sarà l'adesione vera e propria dell'Italia.

Signori questa è politica, la politica è compromesso innanzitutto. Come del resto è sciacallaggio puro, come quello che fa Rinaldi in quel video (e come fa il suo capo) comportandosi come se l'Italia avesse firmato ieri l'accesso al MES quando invece nulla di tutto questo è ancora accaduto.

Le uniche cose che sappiamo al momento sono queste, ma ripeto, devono essere trascritte nei dettagli e poi firmate anche perché un punto è ancora aperto.

L’accordo dal valore complessivo di 1.000 miliardi prevede:
    - Mes: 240 miliardi con condizionalità light;
    - Prestiti Bei per le imprese: liquidità da 200 miliardi;
    - Meccanismo per finanziare la cassa integrazione, Sure: 100 miliardi;
    - Fondo per la ripresa: circa 500 miliardi di finanziamenti adeguati e innovativi (la cui tipologia è da definire) e i cui costi saranno limitati nel tempo. Tuttavia non è stato trovato un accordo sulle emissioni di debito comune.

Ecco appunto, Ercole mi ha appena preceduto.
    webmaster

Commenta

• Purtroppo per come la vedo io una situazione tale di emergenza MONDIALE non bisogna farsi le pulci a vicenda in Europa ma assegnare fondi in base all'emergenza senza vincoli e senza condizioni.... Se anche light non riuscissimo a far fronte a tali condizioni? ricordiamoci che molti di quei soldi sono anche nostri, versati proprio per questi momenti bui....
      Io sono dell'idea che finchè l'europa sarà un ente staccato e continueremo a distinguere Germania,Francia e Italia (ecc,ecc) non ha senso.
      Poi sia chiaro, l'informazione è oro di questi tempi e sicuramente non è tutto negativo, però dal governo della trasparenza mi aspetto che in questo periodo difficile e dove la gente ha tutto il tempo per ascoltarli siano un pò più comunicativi per evitare proprio che la gente si affidi ciecamente all'unica campana che suona.

PS, non vorrei passare per schierato politicamente, è da diverso tempo che sono ateo e non vorrei spostare troppo la discussione sul politico, quindi mi scuso per questa divagazione e per me il discorso è chiuso!

Commenta

• Mambro sulla solidarietà hai ragione, ma se io i soldi li ho e sto economicamente bene, perché dovrei aiutare "gratis" un paese che perde mezzo gettito fiscale per colpa del nero ?
        Perché dovrei aiutare un paese quando in passato molti fondi pubblici europei o non sono stati spesi o sono "spariti" magicamente ?
        L'accusa del giornale tedesco ieri è stata grave, ma non è che c'abbiamo tutti i torti è ...
        webmaster

Commenta

• Conte ha appena scritto questo, sentiamo dopo la sua campana, cosi per farsi un'idea.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   92843077_897136510768315_226403673385730048_o.jpg 
Visite: 105 
Dimensione: 107.0 KB 
ID: 1299506
          webmaster

Commenta

• Comunque da me oggi, è una giornata di traffico come se non esistesse il Virus. Parlano di controlli che non credo avvengono...che peccato.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

• Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
              Beh Rinaldi (il tizio del video) è un anti-europeista DOC da diverso tempo (se non erro ha pure scritto un libro a riguardo) e giusto per dare un senso alle sue parole uno dovrebbe ascoltare anche le campane in mezzo e quelle dalla parte opposta.
              Ma sostanzialmente è stato pre-siglato un accordo verbale. Tale accordo dev'essere ancora messo nero su bianco e le varie clausole devono essere messe in chiaro e soprattutto devono essere concordate nei vari dettagli dopodiché ci sarà l'adesione vera e propria dell'Italia.

Signori questa è politica, la politica è compromesso innanzitutto. Come del resto è sciacallaggio puro, come quello che fa Rinaldi in quel video (e come fa il suo capo) comportandosi come se l'Italia avesse firmato ieri l'accesso al MES quando invece nulla di tutto questo è ancora accaduto.

Le uniche cose che sappiamo al momento sono queste, ma ripeto, devono essere trascritte nei dettagli e poi firmate anche perché un punto è ancora aperto.

L’accordo dal valore complessivo di 1.000 miliardi prevede:
              - Mes: 240 miliardi con condizionalità light;
              - Prestiti Bei per le imprese: liquidità da 200 miliardi;
              - Meccanismo per finanziare la cassa integrazione, Sure: 100 miliardi;
              - Fondo per la ripresa: circa 500 miliardi di finanziamenti adeguati e innovativi (la cui tipologia è da definire) e i cui costi saranno limitati nel tempo. Tuttavia non è stato trovato un accordo sulle emissioni di debito comune.

Ecco appunto, Ercole mi ha appena preceduto.
              Il MES é usato solo per la sanità, e vediamo queste condizioni, ma da prime informazioni dovrebbero essere davvero leggere!

Purtroppo il problema dell’Italia sono questi soggetti che per conto loro mettono in cattiva luce l’Europa e con queste loro dichiarazioni speculano sui titoli di stato...
              Possessore di una fantastica Golf 1.4 TSI 125CV Executive. Visibile qui: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

• Dati odierni:
                - 1985 guariti odierni
                - 30.455 guariti totale
                - 1.396 contagiati odierni
                - 98.273 contagiati attivi
                - 3.497 terapia intensiva
                - 66.534 in isolamento domiciliare (68%)
                - 579 decessi odierni

Calma piatta, sarà lunga.
                webmaster

Commenta

• Lo credo anche io Michele ed ecco perchè è importante continuare cosi...Forse dopo questi altri 20 giorni ci sarà il calo vero e proprio ed è importantissimo avere nel prossimo periodo ancora piu cura e attenzione nello stare a casa rispetto ad oggi...

Commenta

• Guarda... qua stanno uscendo tutti, martedì riaprono ancora più aziende, tanto nessuno controlla, mah

Commenta

• Come il mio post #1550 purtroppo. Ecco perché si dovrebbe controllare di più. Poi ora fa anche bel tempo...e il mare lo vedo dalla finestra. Questo we sarà un disastro...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

• Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                        Guarda... qua stanno uscendo tutti, martedì riaprono ancora più aziende, tanto nessuno controlla, mah
                        non è che nessuno controlla è che la legge lo permette semplicemente

Commenta

• La legge permetterà a certe aziende di riaprire se sussistono le condizioni, ma di sicuro non permette ai comuni cittadini di uscire liberamente e tantomeno di partire per trascorrere il week-end nella casa al mare o in montagna.
                          Temo invece che in questo week-end pasquale ci saranno molte violazioni al divieto di spostarsi.

Commenta

• Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggio
                            Prendete la notizia, non il colore politico, purtroppo è successo ci hanno inguaiati per l'eternità...
                            Come dicevo ieri, la politica bisogna affrontarla sempre ascoltando tutte le campane.
                            Pregherei d'ora in avanti di evitare di postare video del genere, primo perché di parte e secondo perché basati sul nulla.
                            E a tal riguardo linko l'intervento odierno di Conte, per una doverosa par condicio. Ad un certo punto parla di MES.

La politica è bella, se seguita a fondo aiuta a capire tante cose, se seguita sui social crea solo tanti tifosi ignoranti ma a prescindere da come uno la segue QUI nel ns forum per non rodersi il fegato è meglio schivare l'argomento. Grazie .

webmaster

Commenta

• Buonasera a tutti
                              proprio ora Conte ha finito di parlare ha detto che si batterà per gli euro-bond e rifiuterà il MES lo spero!!!!!!
                              PaoloAlberto

Commenta

• Comunque noi martedì riprendiamo tutti a lavorare,finora andavamo un po' alla volta!!!
                                Papy,Luca&Mamy
                                WORTH'09-'10-'11-'12-'13-'14-'15-'16-'17-'18-'19-'20 La mia "Golfetta"

Commenta

Sto operando...
                                X