annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus (covid-19)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il problema è anche un'altro,, ,di solito le aziende pianificano a mesi... Gli ordini ormai li hai presi e hai garantito una data di consegna. A molti del coronavirus o delle pippe mentali frega poco, ancor meno se possono specularci sopra. Oltre al fatto che magari l'azienda ha già investito soldi in materie prime per realizzare quell'ordine... Ci sono tante cose dietro... Oltre al fatto che il lavoro in ritardo ora crea ritardo al lavoro successivo che rischia di accumularsi e schiacciare l'azienda.
    Noi siamo rimasti chiuso solo 7 giorni lavorativi in tutto... e il risultato ve lo espongo qui sotto
    il 70% di chi da lavoro a noi han praticamente detto ai miei capi: Signori, voi siete i miei fornitori, o aprite o sostanzialmente mi rivolgo ad altri.
    Un cliente non ha pagato il mese di Marzo, ed un'altro ha mandato una mail dove sostanzialmente pretendeva il 25% di sconto altrimenti annullava tutti i contratti in essere e futuri....
    Purtroppo dietro le tragedie ci son sempre gli speculatori che fan più danni della tragedia stessa

Comunque ragazzi con 22 gradi è praticamente impossibile tenere la mascherina per 10 ore consecutive in officina... se l'emergenza si protrarrà nel periodo di maggio-giugno sarà impossibile pensare di lavorare con le mascherine, senza contare che l'aria condizionata è stata vietata... Sarà un'estate mooolto calda

Per la cronaca nella mia zona molte aziende hanno riaperto oggi, sapevo che era questione di ore e tac... Industrie del riciclaggio materie plastiche, officine meccaniche, falegnami, officine meccaniche, e ovviamente tutto ciò che gira intorno, servizio panni tecnici e abbigliamento da lavoro, macchinette distributori, tecnici compressori (si perchè ovviamente al rientro il compressore è andato in blocco e è stato necessario chiamare il tecnico)... Oggi sulla strada ho visto aperto il colorificio che però vende anche guanti, tute, ecc e per alcuni possono essere indispensabili, ferramenta, utensilieri....
    La gente in giro è ancora poca, ma sta ripartendo tutto qui.

Intanto mi è venuta in mente una riflessione... In questo periodo, uno stato lungimirante, avrebbe potuto attuare degli interventi straordinari mirati ad agevolare la ripartenza dei mercati...
    Aziende chiuse, operatori a casa,strade semi deserte, costi sociali elevatissimi.... Non sarebbe utile stanziare fondi per interventi ,per esempio, prevenzione rischi idrogeologici (ponti, strade) , asfaltare e magari rifare segnaletica di superstrade e autostrade, pulizia bacini e fiumi...
    Tutte attività che aiuterebbero il pil, i lavoratori, le aziende e anche tutta la popolazione e renderebbe più snella la ripartenza.
    L'impatto sarebbe bassissimo dato il poco traffico, il rischio per i lavoratori basso, quindi lavori fatti meglio e più in fretta.... So che è utopia, ma sarebbe veramente utile

Commenta

• Questo esempio degli sciacalli di cui parlavo sopra, l'ho visto in tv e mi ha colpito. Sicuramente questa persona è nelle condizioni di poter dir di no, ma la risposta è degna di un genio!
      https://www.instagram.com/tv/B-mia9a...ource=ig_embed

Ma poi, allo stesso tempo, leggo queste notizie di cortesie ai tedeschi dopo che loro han fatto di tutto per chiuderci le frontiere e le mascherine (pagate da noi) quando ne avevamo bisogno....
      https://www.cronacasocial.com/corona...li-dallitalia/
      Spero almeno le abbiano pagate care...
      E questo mi fa anche pensare a dov'è lo stato e le associazioni dei consumatori quando , in un periodo difficile come questo, andare a far la spesa è diventato improvvisamente roba da ricchi?
      Rincari sensa senso su tutti i beni di prima necessità, e poi parliamo di patriottismo e orgoglio nazionale?

Commenta

• Beh diverse città infatti hanno approfittato per fare lavori straordinari che in genere si fanno durante i periodo di basso traffico. Il problema è che dopo hanno bloccato pure quelli quindi l'occasione è andata perduta.
        Per l'ultima parte, non so da altre parti, ma da me la Coop (Centro Italia) non solo ha mantenuto i prezzi, ma ha pure rinnovato l'offerta mensile su certi prodotti.
        Se poi ti riferisci ai lucratori delle mascherine e dei disinfettanti c'è poco patriottismo da citare, siamo un paese di furbi e in questi casi danno il meglio di se. Da me una Farmacia s'è presa 6.000 € di verbale dalla Finanza per aver rincarato del 400% il costo delle mascherine. Alcuni controlli li han fatti, ma tanti furbi l'han fatta franca.

webmaster

Commenta

• Buongiorno A tutti....
          anche a me dispiace per fontana.... il problema e' che la Lombardia essendo la regione piu' colpita chissa' quando riaprira'.....
          PaoloAlberto

Commenta

• Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
            ... da me la Coop (Centro Italia) non solo ha mantenuto i prezzi, ma ha pure rinnovato l'offerta mensile su certi prodotti.
            Ciò trova conferma anche nel Sud Italia per Coop e non solo per quanto riguarda Coop! Per esempio, i prodotti ortofrutticoli e gli alimentari che rientrano in settori che stanno soffrendo di meno la crisi attuale le vendite al dettaglio vengono praticate ai prezzi soliti. Figuratevi che da Lidl in questa settimana offrono le fragole di produzione italiana a 2 euro al kg!

Purtroppo, pur essendo stato colpito, bene o male, tutto il settore economico del Paese, c'è il guaio ulteriore che il virus si è accanito proprio con quella parte del Paese che più contribuisce a dare ossigeno al prodotto interno lordo del Paese stesso.

Commenta

• Dati odierni:
              - 2.099 guariti odierni
              - 26.491 guariti totale
              - 1.195 contagiati odierni
              - 95.262 contagiati attivi
              - 3.693 terapia intensiva
              - 63.084 in isolamento domiciliare (66%)
              - 552 decessi odierni

Si conferma il trend, va scemando lentamente, molto lentamente.

Staremo a casa, nel senso che non potremo andare in giro per i fatti nostri ma solo per lavoro, fino al 4 maggio, cosi pare.
              webmaster

Commenta

• ******* inizio a preoccuparmi di me stesso....
                https://genova.repubblica.it/cronaca...zia-253450365/

E se è caduto in condizioni di stess assente si può parlare tranquillamente di miracolo

Scusate l'off-topic, comunque numeri rassicuranti, speriamo solo che la gente non si rilassi troppo... è il momento di tenere duro

Commenta

• Il Veneto dovrebbe aver avuto un aumento di positivi nei dati di oggi. C'erano 9 mila tamponi fermi. Ora è arrivato un nuovo macchinario a Padova che ne può analizzare molti molti di più

Commenta

• Fatti più di 55.000 tamponi, un ottimo risultato!
                    In Calabria 905, tanti tamponi e pochi positivi!
                    Ottimi risultati!
                    Possessore di una fantastica Golf 1.4 TSI 125CV Executive. Visibile qui: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

• Speriamo nella riapertura del 4 maggio
                      incrociamo le dita.
                      PaoloAlberto

Commenta

• Un'ottima news !!!

WhatsApp Video 2020-04-08 at 21.26.04.mp4
                        webmaster

Commenta

• Ok, un momento di relax ...

Commenta

• tony l’accento di San Giovanni è proprio PERFETTO
                            Possessore di una fantastica Golf 1.4 TSI 125CV Executive. Visibile qui: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

• Si Ercole e credo che sia il comico calabrese che stia andando più forte di tutti

Commenta

• Da buon calabrese anche io, questo comico non mi piace per niente, Franco Neri tutta la vita!

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                X