annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus (covid-19)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Coronavirus (covid-19)

Personalmente sono abbastanza preoccupato di quello che sta accadendo sia perché i media divulgano mezze informazioni per altro incomplete e soprattutto perché dietro c'è la Cina che è tutto fuorché rassicurante.

Per ora la percentuale di mortalità è molto bassa per fortuna ma sostanzialmente ci vorranno minimo 3 mesi per avere un vaccino quindi se i dati che si leggono sono veritieri allora se il trend non si ferma (la crescita è esponenziale) allora entro al massimo 2 mesi ci saranno milioni di contagiati.

Speriamo di no.

Informazioni utili:

Mappa contagi in Italia in tempo reale > http://opendatadpc.maps.arcgis.com/a...090ab0aa2b4892

Altra mappa italiana > http://www.piersoft.it/covid19/#7/41.837/14.952

Mappa contagi nel Mondo in tempo reale > https://gisanddata.maps.arcgis.com/a...23467b48e9ecf6

Statistiche mondiali > https://avatorl.org/covid-19/

Come funzionano le mascherine FFP2 e FFP3 qui (grazie robybear ) > https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...60#post1295460

FAQ Decreto del 9 Marzo 2020 > http://www.governo.it/it/articolo/de...-governo/14278

Importante

Per gran parte della discussione è stato permesso parlare direttamente o velatamente di politica.
    A partire dal 9 marzo tuttavia come da regolamento l'argomento politica in ogni sua sfumatura è stato nuovamente censurato.
    Ultima modifica di mc0676; 17/03/2020, 12:52.
    webmaster

Re: Coronavirus

Credo che la situazione sia peggiore delle informazioni che ci danno ma è anche comprensibile onde evitare il panico... Concordo che nessun paese è immune dal problema perché la gente gira...e se hanno chiuso la Cina (cosa che se non ricordo male non fu fatta con la Sars) la paventata meno aggressività è una bugia...Ma una domanda: i contagiati sono destinati a brutta fine? Ancora mi sembra di non aver letto di qualcuno che è riuscito a guarire...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Al momento il tasso di mortalità è molto basso, cioè la maggior parte degli infettati guarisce. Chiaramente essendo molto aggressivo laddove la difese immunitarie sono deficitarie allora la virus ha la meglio.
      E' il tasso di contagio che è particolarmente elevato.
      webmaster

Commenta

Questo sarà il futuro.
        E' la terza. Prima sars, poi mers e adesso uesto.
        Tra virgolette siamo fortunati che capiti in cina, li la democrazia è flessibile , i numeri sono impressionanti città bloccate e ferme di circa 12 MILIONI di persone. Si parla di 60 MILIONI di persone.
        Si dice spesso la vita è un flm, ma mi sa che i film diventano vita.
        Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

La mia compagna ha svolto una tournée in Cina, gli ultimi giorni proprio nella città incriminata.
          È tornata a inizio gennaio, si sapeva già tutto, quindi hanno cercato di tutelarsi nel migliore dei modi. Nessun controllo negli aeroporti di partenza, di scalo e di arrivo.
          Tornata in Italia, per stare tranquilli, siamo stati in pronto soccorso ed è stata messa in isolamento.
          Morale della favola, i medici le han detto che stava facendo perdere tempo a chi doveva lavorare e che senza sintomi è inutile recarsi al pronto soccorso! Per me una testata sul setto nasale ci stava!
          Sta di fatto, che dopo i controlli, è tornata a casa. Possibile che uno si debba prendere delle strigliate così gratuitamente??

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

iugin. Carabinieri e TV. ..magari striscia. Con una gravità simile sono da denuncia.

Commenta

Anche io pensavo a una lettera, ma la mia compagna è già scossa per la vicenda del virus, aggiungere altro la fa star peggio adesso.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

A me piacerebbe sapere perché molti di questi virus, vedi ad esempio la Sars, le varie influenze che ciclicamente arrivano, e adesso questo nuovo Coronavirus, debbano sempre provenire dalla Cina o comunque da quelle parti.
                Ma che fanno in quei paesi..? Fabbricano virus come passatempo e ogni tanto uno di essi gli sfugge di mano..?

Mi ha fatto sorridere poi (si fa per dire ovviamente...) la "scoperta" annunciata parecchi giorni fa che questo Coronavirus si trasmette da umani ad umani, come se fosse la prima volta che un virus si comporta così...!
                Da quel poco che so, direi che quasi tutti i virus di cui ho notizia si possono trasmettere da persona a persona, pertanto non ho capito perché pensassero che questo fosse diverso.

Commenta

Forse perché inizialmente dicevano che fosse un virus trasmesso da animale a persono, solo dopo è uscita la “verità”

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

mirko017. Io non so da dove è uscito il virus. Se fosse il mercato visto in tv ...è anche spiegabile il perché. Vivo con cinesi accanto il portone. ..sento e vedo cose...che sono da Nas...Ora, non saranno tutti così . ...ma nel dubbio!!!

Commenta

La cosa davvero inaccettabile che crea addirittura contrasti internazionali è l'esportazione di "1 kg di patate" oltre il consentito, mentre chi trivella indiscriminatamente, inquina indiscriminatamente o nasconde fino a che gli fa comodo ciò che, come nel caso di specie, è letale per la vita delle persone ... rientra "quasi" nella normalità!

Commenta

Eh si, come non quotarti caro Antonio !
                        webmaster

Commenta

Originariamente inviato da logic Visualizza il messaggio
                          Questo sarà il futuro.
                          E' la terza. Prima sars, poi mers e adesso uesto.
                          Tra virgolette siamo fortunati che capiti in cina, li la democrazia è flessibile , i numeri sono impressionanti città bloccate e ferme di circa 12 MILIONI di persone. Si parla di 60 MILIONI di persone.
                          Si dice spesso la vita è un flm, ma mi sa che i film diventano vita.

Originariamente inviato da mirko017 Visualizza il messaggio
                          A me piacerebbe sapere perché molti di questi virus, vedi ad esempio la Sars, le varie influenze che ciclicamente arrivano, e adesso questo nuovo Coronavirus, debbano sempre provenire dalla Cina o comunque da quelle parti.
                          Ma che fanno in quei paesi..? Fabbricano virus come passatempo e ogni tanto uno di essi gli sfugge di mano..?

Mi ha fatto sorridere poi (si fa per dire ovviamente...) la "scoperta" annunciata parecchi giorni fa che questo Coronavirus si trasmette da umani ad umani, come se fosse la prima volta che un virus si comporta così...!
                          Da quel poco che so, direi che quasi tutti i virus di cui ho notizia si possono trasmettere da persona a persona, pertanto non ho capito perché pensassero che questo fosse diverso.

Non sono un gran appassionato di storia ma da quello che ricordo durante le superiori di epidemie che hanno distrutto intere popolazioni ne esistono tantissime...Il Colera, la Tubercolosi, il Vaiolo, l' Influenza Spagnola, la Peste Nera e molti altri ancora con la differenza che adesso ti chiudono in una stanza e cercano di curarti sfruttando tutte le tecnologie possibili mentre una volta davano la caccia agli untori e i monatti andavano a raccogliere i morti...
                          Perchè nascono in Asia e in Africa queste "nuove" epidemie ?
                          Perchè la grande epidemie sono state debellate nel "mondo occidantale sia grazie ai nuovi sviluppi in ambito farmaceutico sia perchè le condizioni igencio sanitarie sono migliorate notevolmente invece nei mercati cinesi non c'è la stessa attenzione che c'è in Europa, ne aveva parlato Reppublica dove veniva descritto un quadro al di poco inquietante ...

Sbagli...Esistono virus che non vengono tramessi da persona a persona...Il Tetano ad esempio...
                          Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv DSG - Grigio Tungsteno +Dartford 18 + Executive Pack+ruota di scorta+selettore stile di guida+tendine parasole+fari a led con luce in curva dinamica+volante con palette+antifurto+estensione garanzia(ex Passat Variant [2001])

Commenta

Francesco, ma il tetano non mi pare sia un virus

Commenta

Da 200 a 300 morti al GIORNO tra novembre 2017 e febbraio 2018 in Italia
                              Non sono i dati sulla Sars ma i decessi tra gli over 60 per l'influenza stagionale.

Per la Sars la mortalità è stata in media del 15% (50% per gli over 65, 1% sotto i 24 anni) per il virus che circola ora in Cina si parla del 2-3%
                              Sinceramente non so se la stampa stia sottostimando il problema o se al contrario ne parli tanto per riempire le pagine dei giornali. Vorrei provare ad essere ottimista.
                              In attesa...

Commenta

Sto operando...
                              X