annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Criptovalute

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Criptovalute

Ragazzi buonasera a tutti.
    Apro per la prima volta una discussione che non riguarda le nostre auto, per vedere se può diventare un canale di scambio di opinioni e dritte sul mondo della Blockchain, del Bitcoin, delle Altcoin, della DeFi... Non me ne vogliano gli amministratori se sto infrangendo qualche regola della community, piuttosto chiedo eventualmente scusa già da ora.
    Tra di noi c'è qualcuno che segue questo emergente mondo della finanza decentralizzata? E se sì, che canale usate come exchange? Come conservate le vostre cripto: wallet digitale o hardware? Ma soprattutto, su cosa state investendo in queste settimane?
    Buona serata a tutti,
    Roberto.
    Golf 7 1.6 TDI DSG 105cv +29cv/40Nm

Qui il contabile è Ercole98. Forse lui può darti consiglio. Per me hai appena recitato le tavole di Mosè nella loro lingua madre per cui vediamo chi può aiutarti.

Commenta

Io di recente ho investito
      con un po’ Virgin intergalactic
      e avevo preso un po’ di Enel
      mora sono fermo le ho li...
      PaoloAlberto

Commenta

No ma non cerco aiuto... è un argomento poco trattato in Italia, ma è estremamente diffuso ovunque... quindi sono molto curioso di sapere come la pensate voi amici della community sull'argomento... siamo in tanti? Siamo quattro gatti? Poi scopro che sono l'unico e questa discussione muore questa sera stessa...

Commenta

Io posso dirti che ho sbagliato a dicembre quando il bitcoin stava a 14000 a non prenderne un pezzo....
          ma ho comprato casa purtroppo perché son stato costretto.... se no ne avrei preso un frazionamento di sicuro....
          PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
            Io di recente ho investito
            con un po’ Virgin intergalactic
            e avevo preso un po’ di Enel
            mora sono fermo le ho li...
            Hodler is the first way to became rich!

Golf MK7 1.6 TDI DSG 105cv + 29cv/40Nm
            # il CoVid-19 non si è ancora estinto #

Commenta

Nelle cryptovalute ci sono pesci troppo grossi, potresti moltiplicare il capitale come trovarti in mutande
              io preferisco cose più tranquille e ho acquistato dei BTP Italia con scadenza a 5 anni
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                Io posso dirti che ho sbagliato a dicembre quando il bitcoin stava a 14000 a non prenderne un pezzo....
                ma ho comprato casa purtroppo perché son stato costretto.... se no ne avrei preso un frazionamento di sicuro....
                Io ho venduto 20.000 ADA quando valeva 0,12€... Ora quando ci penso apparecchio la tavola e mi mangio ancora le ........ Con le posate, però!

Mentre più di un anno fa ho venduto 19 azioni Tesla, ad un prezzo che mi ha concesso un modesto guadagno. Ma oggi le 19 tesla di allora sarebbero 76 per un controvalore di quasi 800 dollari l'una... Come dire, ci sto dentro nel seguire questi investimenti, ma è meglio che continui a fare l'infermiere urgentista, che di sicuro mi viene meglio...

Commenta

robybear Ciao Roberto !

La discussione va bene e la sezione anche .

Personalmente ti sono poco d’aiuto perché quei pochi soldi che ho li ho messi in fondi ultrasupermegasicuri quindi a rendita bassissima ma in questo momento va bene così

Commenta

susetto quelli li ho anche io postali ma salgono del 3% se non sbaglio.... ora non ricordo li ho da un anno...
                    con le criptò valute come in borsa devi seguire e vendere subito se sale tanto il titolo e magari rientri ma è troppo complicato da scrivere...
                    ecco perché io ora ho fatto questa scelta....
                    enel perché è Enel e poi Virgin perche magari tra 10 anni potrò avere li qualcosa di interessante....
                    Originariamente inviato da robybear Visualizza il messaggio
                    Io ho venduto 20.000 ADA quando valeva 0,12€... Ora quando ci penso apparecchio la tavola e mi mangio ancora le ........ Con le posate, però!

Mentre più di un anno fa ho venduto 19 azioni Tesla, ad un prezzo che mi ha concesso un modesto guadagno. Ma oggi le 19 tesla di allora sarebbero 76 per un controvalore di quasi 800 dollari l'una... Come dire, ci sto dentro nel seguire questi investimenti, ma è meglio che continui a fare l'infermiere urgentista, che di sicuro mi viene meglio...

Guarda un mio amico ha preso tesla 10 anni fa e ora ha ancora 60 azioni fai conto te....
                    io non riesco a starci dietro....
                    PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                      Nelle cryptovalute ci sono pesci troppo grossi, potresti moltiplicare il capitale come trovarti in mutande
                      io preferisco cose più tranquille e ho acquistato dei BTP Italia con scadenza a 5 anni
                      C'è molta volatilità, è vero, ma gli occhi sono tutti puntati su Bitcoin. Intendo che per la prima volta molte aziende stanno ripiegando sulle criptovalute strutturando ancora di più questo panorama della finanza decemtralizzata... E stiamo parlando di PayPal, di Tesla, di Apple di Amazon... Questo sta dando forza al Bitcoin. Mentre le altcoin come dici tu sono caratterizzate da VOLATILITÀ, quindi ecco che bisogna studiare le centinaia di criptovalute e token circolanti, ma io ci sono dentro da un paio di anni e ne traggo oggi un po' di soddisfazione... Ero scettico anche io, ma poi mi sono avvicinato con l'aiuto di colleghi e insieme siamo entrati a piccoli passi in questo mondo... È comunque il motivo dell'apertura di questa discussione...
                      Magari qualcuno è timidamente interessato e non sa dove iniziare.
                      Magari qualcuno è già nel giro e non sa che Cardano sta cambiando piattaforma, che NEO sta passando alla 3.0 e che lunedì viene lanciato ufficialmente il 2GT.... Chi è dentro può comprendere che sono informazioni molto importanti per lo sviluppo nel breve periodo...

Commenta

Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                        Beh, proprio nulla da invidiare, peccato che ancora non avevo il deposito titoli aperto; soprattutto poiché, credo abbia preso quelli a maggio, hanno l’1,40% annuo, ma soprattutto sono indicizzati all’inflazione, e spero che dal 2021 si inizia a recuperare un po’ la deflazione del 2020, l’ho fatti prendere a mio padre, io ho preso i Futura 1, ma lasciamo stare AHAHAHAH

robybear proprio oggi ho deciso di completare il mio account su Coinbase per prendere circa 25€ di cripto gratis (se si può do il mio codice amico per ulteriori bonus, Lauro, non mi fa taggare), volevo entrare sul BTC 2 anno fa, nel mezzo della sua discesa, quando quotava 3.500$ con qualche frazione, al momento, visto l’aumento di quasi 20 volte, beh non facevano male

La cosa principale che mi frena è la dichiarazione sia nell’ISEE che nella dichiarazione dei redditi, perché non voglio rischiare di trovarmi con qualche problema, infatti cercavo un qualcosa a regime amministrato, come del resto lo è Banca Sella dove attualmente ho il mio deposito titoli; io ho un portafoglio un po’ diversificato su settori, anche se al momento è composto da soli 3 titoli azionari + l’obbligazione...
                        Possessore di una fantastica Golf 1.4 TSI 125CV Executive. Visibile qui: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Esatto, proprio quelli e ne ho presi un bel pò ...
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

susetto bene bene, io a mio padre ne ho fatto prendere più possibili
                            Possessore di una fantastica Golf 1.4 TSI 125CV Executive. Visibile qui: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Ercole fino a 50 mila euro non sei tenuto a dichiarare le criptovalute nel 730 riquadro (rw).
                              Comunque quelle che contano sono le plusvalenze sopra quella cifra

Commenta

Sto operando...
                              X