annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dubbio per copertura rca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbio per copertura rca

    Ciao a tutti.
    Finalmente la mia nuova golf è pronta! Ma non riesco a ritirarla per colpa dell'assicurazione.

    Attualmente ho già una polizza attiva, quindi dovrei fare la sostituzione sulla nuova golf.
    La mia compagnia mi ha chiesto l'atto di vendita della vecchia, altrimenti non può spostarla sulla nuova. Ma abitando a Bologna e il concessionario è a Treviso, mi spiegate come faccio?

    Qualcuno che ha riscontrato un problema simile?

    Help me please

  • #2
    Re: Dubbio per copertura rca

    Una volta era complicato ma oggi . Il giorno del ritiro vai con la tua auto a Treviso. Una volta che sei fermo mandi il libretto della nuova e la vendita della vecchia alla tua assicurazione via mail e ti fai mandare via mail l'assicurazione volturata sull'auto nuova. Dove è il problema?

    Inviato dal mio SM**G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Dubbio per copertura rca

      Strana questa cosa forse sono normative nuove che non conosco, comunque volendo gli giri il certificato via mail quando sei a treviso e loro ti girano la nuova assicurazione sempre via mail.
      Io so che all'epoca (8 anni fa) mi son fatto girare il libretto dalla concessionaria dato all'assicurazione e ho detto che a tot ora partiva sulla targa nuova
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Re: Dubbio per copertura rca

        IceMatrix. ..detto identica cosa

        Inviato dal mio SM**G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Dubbio per copertura rca

          Visto
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Re: Dubbio per copertura rca

            Vado a Treviso, faccio i passaggi di proprietà e invio i documenti all'assicurazione. E se non mi inviano la nuova polizza subito? Cioè devo sperare che in una mezz'ora massimo mi inviano la nuova. Altrimenti rimango a piedi a Treviso.... O almeno credo... Cioè è la prima volta che faccio un cambio intestazione di rca. Sono assicurato con Verti, e non è che siano proprio velocissimi. Tra l'invio dei documenti e il rilascio della polizza passano sempre un paio d'ore

            Commenta


            • #7
              Re: Dubbio per copertura rca

              Bhe...questo è normale che non è il tempo di un caffè. Penso che se ti organizzi in giornata fai tutto.

              Inviato dal mio SM**G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Dubbio per copertura rca

                Anch'io due anni fa ho gestito una voltura con Verti ma non ho avuto difficoltà, parlando con il servizio clienti.
                Mi pare che mi avessero chiesto l'ora per l'appuntamento per la consegna della vecchia auto ed il ritiro della nuova, e basta. E (non vorrei dire una cavolata) in pratica in quella giornata entrambe le auto erano coperte con la medesima polizza.
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • #9
                  Re: Dubbio per copertura rca

                  Volendo puo fare anche così. ..ma forse manca il passaggio dell'usato...

                  Inviato dal mio SM**G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Dubbio per copertura rca

                    Ripeto io all'epoca non gli ho girato il minipassaggio...
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Dubbio per copertura rca

                      Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                      Anch'io due anni fa ho gestito una voltura con Verti ma non ho avuto difficoltà, parlando con il servizio clienti.
                      Mi pare che mi avessero chiesto l'ora per l'appuntamento per la consegna della vecchia auto ed il ritiro della nuova, e basta. E (non vorrei dire una cavolata) in pratica in quella giornata entrambe le auto erano coperte con la medesima polizza.
                      Anche a me avevano detto che quel giorno avrei avuto la doppia assicurazione, però gli ho inviato il passaggio provvisorio ed hanno detto che non va bene. Necessitano del cdp definitivo e dell'atto di vendita della vecchia

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Dubbio per copertura rca

                        Come pensavo. Una volta in concessionaria fai tutto e gli mandi gli originali via mail...poi il resto lo sai

                        Inviato dal mio SM**G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Dubbio per copertura rca

                          Esatto.
                          Prova a richiamare per farti spiegare bene, con calma e precisione, cosa vogliono.
                          Non so se tu vada da N o da M, io quella volta sono stato da M, e ti assicuro che la trafila di consegna è lunga...perciò anche si trattasse di dovergli inviare la scansione/foto dei documenti appena prodotti, diciamo che tra una cosa e l'altra il tempo passa. L'importante è che la tua pratica di voltura sia già pronta e ti fai raassicurare sui tempi e modi di emissione della nuova polizza.
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Dubbio per copertura rca

                            Cmq ho appena richiamato verti, e mi hanno confermato che dal momento che invio i documenti gli occorre più o meno mezza giornata per la gestione della pratica...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Dubbio per copertura rca

                              Mi sembrano fuori per fuori. A me quella volta era filato tutto liscio. Mi dispiace.
                              QUI la mia Variant -

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Dubbio per copertura rca

                                Io a maggio ho fatto: passaggio di proprietà in agenzia (indicata dal venditore) alcuni giorni prima della consegna, chiesto all'assicurazione il preventivo per passaggio polizza, pagata, inviata quietanza di pagamento e copia passaggio di proprietà, comunicata la data di scambio auto.
                                Il giorno del ritiro auto nuova la polizza copre entrambe le auto.

                                Ciao

                                Inviato dal mio SM**A530F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X