annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Ma la gente che problemi ha?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da groom Visualizza il messaggio
    PaoloAlberto per me l’educazione è vedere che c’è una colonna di auto in fila indiana e non pretendere di passare perché si ha fretta ma adeguarsi agli altri
    Certo!
    infatti ho scritto altro.
    Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
    Paolo ti capisco ... altrochè se ti capisco ...

Però, se proprio vogliamo dirla per come è corretto dirla, chi sta già sorpassando alla massima velocità consentita e vede chi da tergo arriva come un siluro sfanalando, non si deve spostare a destra "per educazione" (non si è tenuti a tollerare le infrazioni altrui per educazione !), ma più che altro per la sua incolumità, ancor prima di quella di chi lo sfanala () ........

Ti quoto in tutto….
    ma a quel punto ci si sposta e li si lascia correre così si è più sicuri tutti!
    sai quante volte mi vedono arrivare e si buttano apposta o perché ancora peggio non guardano dietro prima di spostarsi per sorpassare!!!!
    Ultima modifica di lorenztr; 03/03/2026, 09:18.
    PaoloAlberto

Commenta

Ho spostato nel "bar" la discussione, visto che il tema non è tecnico (a meno dell'intervento di qualche psicologo ).
      Buona continuazione sulla carellata di comportamenti e ragionamenti talvolta irrazionali di chi compie manovre e di chi le subisce.
      QUI la mia Variant

Commenta

Originariamente inviato da groom Visualizza il messaggio
        Voi come vi comportate in autostrada quando é bella piena, siete sulla corsia di sorpasso, a velocità costante da codice 130, quando arriva il fenomeno di turno che ha fretta e si attacca al c… e abbaglia o suona?

Io ormai guardo avanti, me ne sbatto e rientro sulla destra solo quando vedo che ho spazio e non devo rallentare appositamente per farlo passare. Se cerca di superare sulla destra, certe volte, cerco di non farlo passare
        Premettendo che la corsia di sinistra sarebbe solo per il sorpasso e quindi non andrebbe occupata costantemente ma bisogna, da CDS, viaggiare su quelle di destra libere io appena ho spazio lascio andare e cerco di occuparla il meno possibile... spece se hanno targa elvetica e bollo CH...

Commenta

In questo la Germania insegna perché nessuno dotato di cervello occuperebbe mai, se non in grado è dotato di mezzo adatto, la corsia di "rullaggio" più a sx della carreggiata perché sa bene che li non passano auto ma Sarmat russi che non fanno sconti a nessuno.....

Commenta

velociraptor Più che altro perché in Germania te lo inculcano con le buone ma anche con le cattive, visto che ti fermano per multarti se non tieni la dx.

Qui in Italia invece anni fa fecero mesi di terrorismo mediatico per il famoso gilet catarifrangente: in tutti i tg e a tutte le ore ti dicevano che senza il fantastico gilet a bordo rischiavi l'ergastolo.
            Ma intanto da noi in autostrada la gente continua a viaggare agli 80 km/h nella corisa di mezzo!
            Dovrebbero fare una campagna per la guida a dx, altro che per i gilettini fluo...

Commenta

velociraptor
              Superpippo
              Martini_GTI.8.5

avete tutti e tre pienamente ragione!!!!!
              PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da Superpippo Visualizza il messaggio
                velociraptor Più che altro perché in Germania te lo inculcano con le buone ma anche con le cattive, visto che ti fermano per multarti se non tieni la dx.

Qui in Italia invece anni fa fecero mesi di terrorismo mediatico per il famoso gilet catarifrangente: in tutti i tg e a tutte le ore ti dicevano che senza il fantastico gilet a bordo rischiavi l'ergastolo.
                Ma intanto da noi in autostrada la gente continua a viaggare agli 80 km/h nella corisa di mezzo!
                Dovrebbero fare una campagna per la guida a dx, altro che per i gilettini fluo...
                Con i nuovi Tutor vedi le multe che si prendono
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ma speriamo!
                  Ad ogni modo penso davvero che servirebbe una campagna mediatica per sensibilizzare la gente, e possibilmente ancora più "invasiva" di quella che fecero per i gilet.

Commenta

Sti gilet ti stanno proprio di traverso ...

Commenta

Ogni volta che apro il baule della Golfetta e lo vedo mi viene da bestemmiare!
                      No dai seriamente, ma te lo ricordi quel periodo???
                      Un vero e proprio bombardamento mediatico per una cosa ridicola!

Commenta

Dato che ormai la discussione si è spostata al bar, vorrei chiedere cosa invece ne pensate di questa situazione (a me fa imbestialire..)

Siete in tangenziale / autostrada ..supponiamo tangenziale a 2 corsie ma il succo non cambia.
                        State viaggiando in corsia di sx, a velocità codice, in quanto la corsia di dx è un lungo ed interminabile cumulo di TIR, autoarticolati, Camion e camioncini vari, vari Ducati (e maleDucati..) , Fiorini, mamme col SUV, nonni con la Panda ecc.
                        Non ho usato appositamente il termine "corsia di sorpasso" perchè in certi casi viaggiare su di essa non è una scelta temporanea ma pura questione di sopravvivenza se vuoi arrivare a destinazione nello stesso anno in cui sei partito..bene

Dicevo, state tranquillamente viaggiando in corsia di sx, e vi trovate a passare (o meglio, sorpassare) un' auto. Non mi soffermo sul guidatore tipo all'interno di essa..ma si potrebbe inquadrare tranquillamente..sono sempre gli stessi. Per comodità lo chiameremo Guglielmo. Nello stesso istante state passando un'area di servizio e Guglielmo scorge un'auto che sta anche solo approcciando la corsia di immissione (talvolta stanno ancora pagando il benzinaio, talvolta sono ancora in bagno..dipende) ..ecco, a quel punto senza minimamente guardare se sta arrivando qualcuno (voi) ,il nostro amato Guglielmo, totalmente certo di aver comprato per intero la strada che sta percorrendo, esegue uno zompo a sx tipo quando vedi un fantasma. Nulla di male se non fosse che ciò costringe VOI ad cxxxvi addosso e perdere 5 delle 7 vite che avete.

Ma dico io.. avete visto ancora un camion che da strada ad uno in corsia di immissione? no. Sarà perchè conoscono bene il cds e sanno perfettamente che è chi si immette che deve assicurarsi vi sia libero, e all'occorrenza fermarsi? Il gesto di spostarsi è fattibile, fa parte del senso civico..ma qualcuno l'ha scambiato evidentemente per un obbligo. Ci si sposta se vi è la possibilità e non si creano situazioni pericolose, altrimenti si resta nella propria corsia! Ne vedo a bizzeffe, appena vedono uno che anche solo pensa di immettersi, si spostano, spesso a cacchio di cane, improvvisamente, senza guardare..come se avessero paura. Paura, appunto. Noto sempre piu spesso gente che viaggia per strada ma ne è terrorizzata. Gente che prende la tangenziale o l'autostrada ma non ne conosce le regole BASE. Gente che sorpassa i camion ma una volta a fianco, si paralizzano e non vanno piu ne avanti ne indietro.

Spesso a causa di questi, te che viaggi 20km piu indietro ti trovi in mezzo ad un rallentamento e non sai perchè.

Impara l'arte e mettila di traverso..

Commenta

E' tutta gente che guida coi sistemi predittivi... gli assorAdas!

Commenta

7- 8 anni fà , anch' io mi sono ingarellato con un GTI a bordo della Grande Punto 1.3 Mjet. In realtà siamo usciti uno dopo l' altro da una rotonda, lui ha accellerato vistosamente e io ho provato a stargli dietro chiedendo tutto al piccolo Diesel. Inutile dire che l' impresa è durata molto poco ed è fallita miseramente. Ma adesso che ho la metaniera posso ritentare

Commenta

Francesco P. Soprattutto se invece del metano fai un carico di protossido di azoto (NOS).... Vedi come spinge poi...

Commenta

Bahhh, io li lascio passare, se hanno fretta mica voglio far da tappo
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

Commenta

SaMaBa se mai fanno da tappo al tuo
                                  terra-aria
                                  PaoloAlberto

Commenta

Aggiorno... ieri sera giretto tranquillo "mod nonno" inserita (ma sempre con lo "scarico in sport"). Nessuno "malintenzionato" ha attentato alle della Dolomitina.

Ho spottato un'altra GTI 8.5 bianca... con i Queenstown... era parcheggiata ma mi è sembrata freschissima di consegna...

Commenta

Bene!!!!
                                      PaoloAlberto

Commenta

Martini_GTI.8.5 Ciao Marco, vado dritto al punto, io potrei essere uno di quelli che ti viene al e ti sfanala solo ed esclusivamente se non cammini e sei d'intralcio, ma questo che tu sia con una GTI che con una Dacia Spring, perchè io sono PERENNEMENTE in ritardo, quindi fatele gridare ste macchine Altrimenti ti sorpasso senza alcun problema, con rapidità e sicurezza!
                                        Ovviamente anche se sono con auto meno spinte, ho questo problema.

Poi se qualcuno viene al mio e mi sfanala se c'è spazio o ho voglia, faccio passare e ricambio con la stessa moneta

Comunque ho notato anche io, se vedono auto sportiveggianti, si gasano un pò tutti.
                                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Ercole98 Tu non sei perennemente in ritardo, sei calabrese...siete fatti così

Commenta

Sto operando...
                                          X