sono al secondo weekend che esco con la Dolomitina.
È una mia impressione o la scritta GTI fa rosicare e quindi fa "ingarellare" la gente? Che problemi hanno? Mah...
Vi racconto.
Vado sempre in mod nonno con il cappello ma resto nei limiti e non sono d'intralcio al traffico.
Venerdì scorso faccio una bretellina quasi tutta dritta tra paese e paese in mezzo ai campi dove il limite sarebbe 70 ma la gente la considera una succursale dell'Autoban e uno con una Swift mi si mette a
. Penso: "Ok... passami...vai..." No... mi lasciava andare e mi riprendeva (io ero più o meno costante a codice) e mi si riappicicava al
. Come dire: "dai andiamo? fammi vedere".Vado a prendere un'amica, pochi km dopo un altro con una Mini... a
... che poi mi passa scartandomi su un dosso anche piuttosto alto... e il meccanico ringrazia...Faccio un'altra rotonda per andare in un locale, me se ne appiccica un altro a
. Sto giro, credo con un Opel abbastanza datata... Al rientro dal locale un'altra sempre a
Una Clio...Ieri sera nel breve tragitto casa-giretto-uscita altri 2: una Fabia nuova (tra l'altro dello stesso colore della Dolomitina + o - e tetto nero – molto carina!) e una Y vecchia.
Sta sera uscirò ancora... vedremo che succede... vi aggiornerò!

...

), di essere costretto in sorpasso, marciando sull'autostrada A2 (dispone di due corsie per ciascuna carreggiata, oltre a quella di emergenza), a seguire un autoarticolato che superava a sua volta un altro mezzo pesante, nel mentre da dietro un Doblò carico di gente, giungendo di gran carriera, mi sfanalava ininterrottamente incollandosi al mio paraurti (!) ... forse il conducente di detto monovolume voleva che gli sparissi dinanzi a lui ...

Commenta