annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Ma la gente che problemi ha?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma la gente che problemi ha?

Ciao,
    sono al secondo weekend che esco con la Dolomitina.
    È una mia impressione o la scritta GTI fa rosicare e quindi fa "ingarellare" la gente? Che problemi hanno? Mah...

Vi racconto.
    Vado sempre in mod nonno con il cappello ma resto nei limiti e non sono d'intralcio al traffico.

Venerdì scorso faccio una bretellina quasi tutta dritta tra paese e paese in mezzo ai campi dove il limite sarebbe 70 ma la gente la considera una succursale dell'Autoban e uno con una Swift mi si mette a . Penso: "Ok... passami...vai..." No... mi lasciava andare e mi riprendeva (io ero più o meno costante a codice) e mi si riappicicava al . Come dire: "dai andiamo? fammi vedere".

Vado a prendere un'amica, pochi km dopo un altro con una Mini... a ... che poi mi passa scartandomi su un dosso anche piuttosto alto... e il meccanico ringrazia...

Faccio un'altra rotonda per andare in un locale, me se ne appiccica un altro a . Sto giro, credo con un Opel abbastanza datata... Al rientro dal locale un'altra sempre a Una Clio...

Ieri sera nel breve tragitto casa-giretto-uscita altri 2: una Fabia nuova (tra l'altro dello stesso colore della Dolomitina + o - e tetto nero – molto carina!) e una Y vecchia.

Sta sera uscirò ancora... vedremo che succede... vi aggiornerò!

Ultima modifica di Martini_GTI.8.5; 28/02/2026, 14:13.

È così da sempre ci farai abitudine. Dovevi vedere che succedeva quando andavo in giro con la Delta integrale...Sembravano tutti tori pronti alla monta che avevamo visto una bellissima vacca......

Commenta

Benvenuto nel club!
      a me tutto i giorni succede!
      rido e continuo per la mia strada…
      invece a me le GTI si attaccano al ....!
      PaoloAlberto

Commenta

velociraptor hai detto Delta Integrale? Colore? anno? Dimmi che ce l'hai ancora... (amo la Delta da quando ero un ragazzino).

Ma io capisco che ti si accenda la sfida ma...
        a) la strada non è un autodromo!
        b) se hai la Panda 30, ammesso che non abbia un Lampredi – giusto per restare in tema – che sputa fuoco sotto il cofano, dove vuoi anna'?
        c) Io bho...

PaoloAlberto tu fai un altro campionato... hahah

Commenta

No, purtroppo non l'ho più, tenuta 21 anni...

Commenta

Capita anche a mè che quando sono in giro col GTI qualcuno cerca rogna, tanti li ignoro e li lascio andare ma qualcuno lo rimetto in riga

Commenta

Succede ormai ho fatto l’abitudine

Commenta

Succedeva a me gli anni novanta con la GTI.

Ora invece quando arrivo in Italia mi seguono per fare le foto , perchè ho modelli non importati e destano curiosità.
                Arteon R Shooting Brake e Golf R Variant
                In Puglia hanno girato anche un video affiancandosi alla vettura.

Commenta

Io non ho un GTI,ma solo a vedere l'assetto scatena nella gente il "ce l'ho più grosso"!!!
                  Pa,Luca&Ma Worth dal '09 al '25 Nurburgring '18-'19-'23-'24-'25"Golfetta"

Commenta

Originariamente inviato da paoloalberto Visualizza il messaggio
                    benvenuto nel club!
                    A me tutto i giorni succede!
                    Rido e continuo per la mia strada…
                    invece a me le gti si attaccano al ....!

Commenta

Ciao!

È una mia impressione o la scritta GTI fa rosicare e quindi fa "ingarellare" la gente? Che problemi hanno? Mah...
                      esiste una soluzione molto semplice al problema..levi la scritta GTI e metti quella "1.6 tdi" . Forse perdi qualche disagiato ma ne guadagni in soddisfazione quando trovi quello giusto..fidati
                      Impara l'arte e mettila di traverso..

Commenta

Si, col doppio scarico allaammiocuggino Comunque è vero, hanno scritto su quella auto GTI fino all'ossessione...Se erano leggermente piu sobri era meglio (gusto personale si intende)

Commenta

Noto dai vari post che è "un male" piuttosto diffuso...
                          Parlando con un amico mi dice che un suo amico (scusate il gioco di parole) da quando ha comprato la GT86 la gente gli si ingarella.​

Sabato in una 20ina di km ne segno altre due... una Panda 169 (tra l'altro con un solo occhietto acceso...) e una Puma. La panda mi faceva tenerezza, la Puma l'ho rimessa in riga.

La strada non è il posto per fare queste cose ma faccio solo un ragionamento per farvi capire il mio disagio: quello che mi fa chiudere la vena è che se arriva tizio con una GTD una GTI, una R o un altra auto perfomante tipo una I30N, o una Focus ST, Megane RS o una CooperWorks (ripeto la strada non è il luogo per farlo) ma dico "ok giochiamo" e ci starebbe anche se alcune sono un po' più perfomanti della mia GTI, ma chi ti si mette a ....? La Panda monofaro, la Swift, la 500 multijet, la Puma, Mini D, una Opel di 15 anni fa... cosa volete fare? che vi dice il cervello? ma che problemi avete?

PS: ho notato che c'è qualche 8/8.5 GTI (almeno che girano) nel mio paesello... Due 8 nere (di cui una con lo scarico) quella con lo scarico è entrata nello stesso parcheggio mio, una 8.5 bianca, una Silver (forse 8, non l'ho vista bene) palesatevi che ci faccaiamo 4 chiacchiere eheheh

Commenta

Ciao Marco Martini_GTI.8.5, a giudicare dalla frequenza con la quale ti capitano episodi del genere, mi viene un dubbio...Non è che semplicemente tu ti stai godendo la tua auto a passo tranquillo e chi sopraggiunge aveva già un'andatura diversa per motivi suoi?

Eclatante l'esempio del sorpasso sul dosso. Non ci vedo una competizione con la GTI, ma il desiderio di superare il più velocemente possibile chi sta facendo da tappo
                            QUI la mia Variant

Commenta

Mi unisco alle perplessità di Lorenzo. Magari alcune di quelle auto stavano andando 'per gli affari suoi' , cosi come magari ne hai incontrate a centinaia con altro tipo di auto ma non ci hai fatto caso, perchè non avevi la Gti.

Mi permetto solo una osservazione..posto che, come dici tu, su strada si va ..come per strada, se qualcuno con la Panda o con la Puma ti ha 'stigato' come si suol dire è perchè probabilmente di proposito volevano scambiare la tua 'riluttanza' all'ingarellamento con una mera ammissione di inferiorità. Hai praticamente dato sfogo alle loro fantasie e gli hai dato quei 5 minuti di gloria al bar, dove hanno potuto dire agli amici che "quello là col Gti non c'ha nemmeno provato a starmi dietro, con quel bla bla bla di Golf ecc ecc plasticone ecc ecc con gli schermi touch ecc ecc" .

Solitamente è cosi comunque: più piccola è l'auto, più grande è l'ego ed il bisogno di sentirsi 'superiori' per strada.
                              Quindi mettila cosi: con la tua Gti non solo ti diverti, ma compi anche delle buone azioni stradali e con tutta probabilità andrai in paradiso
                              Impara l'arte e mettila di traverso..

Commenta

Vabbè, pure a me è capitato qualche giorno fa utilizzando non una GTI, ma neppure una Golf che va spinta ( ), di essere costretto in sorpasso, marciando sull'autostrada A2 (dispone di due corsie per ciascuna carreggiata, oltre a quella di emergenza), a seguire un autoarticolato che superava a sua volta un altro mezzo pesante, nel mentre da dietro un Doblò carico di gente, giungendo di gran carriera, mi sfanalava ininterrottamente incollandosi al mio paraurti (!) ... forse il conducente di detto monovolume voleva che gli sparissi dinanzi a lui ...

Ebbene, precisando che soggetti del genere se ne trovano anche alla guida di Pandine pure se seguono chi si muove secondo le regole con Ferrari o Porsche e/o comunque con mezzi di ben altre potenziali prestazioni, nel mio caso, dopo aver superato l'autoarticolato mi sono disposto a destra sulla corsia di marcia e ho accelerato quel che è bastato per salutare il tizio che continuava a sfanalare inutilmente sulla corsia di sorpasso, ma che poi ho lasciato andar via un km più avanti perchè non avevo certo intenzione di attaccarmi con lui ...

Commenta

Ah ah ha continuato a sfanalare perchè si sarà detto che almeno coi fotoni riusciva a superarti
                                  QUI la mia Variant

Commenta

Io ho trovato un metodo che funziona soprattutto in autostrada.
                                    Se si attaccano a .... , succede solo in Italia , basta lavare il parabrezza e si allontanano.
                                    Funziona.

Commenta

Vadocomeundiavolo Io faccio uguale!

E comunque è colpa vostra che comprate auto da oltre 250 cv... sboroni!
                                      Ve le meritate le zecche attaccate al chiulo!

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                        Si, col doppio scarico allaammiocuggino Comunque è vero, hanno scritto su quella auto GTI fino all'ossessione...Se erano leggermente piu sobri era meglio (gusto personale si intende)
                                        Certo hai ragione sia tu che TeoGTi30
                                        ma fette auto si riconosco da lontano lo stesso.
                                        PaoloAlberto

Commenta

Sto operando...
                                        X