annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Lavaggio ad ultrasuoni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lavaggio ad ultrasuoni

C'è qualcuno pratico di lavatrici ad ultrasuoni per uso hobbistico ?
    Ho preso una Vevor 3L (120w di potenza 40hz di ultrasuoni) con l'intendo di pulire gli ami che uso quando vado al mare (non tutti ovviamente, ma una certa tipologia molto costosi) per rimuovere eventuali tracce di ruggine ma non immensa sorpresa, negativa, non mi è servita a niente. Ho provato anche con due prodotti specifici per ultrasuoni e pure con acqua e aceto come suggerivano tanti ma niente da fare.
    Stiamo parlando di robetta da 60 € e volevo capire quanto devo spendere per avere qualcosa che realmente funziona ...
    Info utili per contatti con il Direttivo.

Io ne ho una comperata su Amazon ad 80 € che uso per pulire bossoli sparati di fucile o pistole prima della successiva ricarica, per pulire carburatori, corpi farfallati ed iniettori con ottimi risultati. Non ho esperienza diretta di risanamento di parti arrugginite. Usi il suo liquido apposito od acqua? Io uso gli appositi liquidi oppure una miscela di acqua con un aggiunta variabile dal 4 al 7% di sgrassante concentrato. Come temperatura del liquido uso 50/60°.

Commenta

Mi dici che modello hai preso ? Io l'ho provata anche due tipi di liquido specifico per pulitrici ad ultrasuoni (oltre ad aceto e acqua). Con sgrassatori non ho provato.

Commenta

ho questa : Techlifer Pulitore Ad Ultrasuoni Digitale 2L Ultrasuoni Dispositivo in Acciaio Inox 304 con Riscaldatore Timer Uso Commerciale Domestico Personale. comperata nel 2021.

Commenta

ho trovato questo tutorial che parla dell' eliminazione della ruggine tramite vasca ultrasuoni. https://iberkleen.com/it/come-pulire...ad-ultrasuoni/

Commenta

Ne ho visto diversi di video e/o test e/o tutorial però alla fine la conclusione è stata che la mia non funzionava come previsto. Nel frattempo ho fatto reso, ora valuto quale modello prendere però penso che andrò su una 10 litri sia per la potenza che per la capacità che mi servirebbe anche per cose più grandicelle.

Commenta

La mia ha queste caratteristiche: Capacità del serbatoio: 2 L; Potenza di riscaldamento: 50W; Potenza ultrasonica: 60W​

Commenta

La mia era 60w riscaldamento e 120w potenza ultrasuoni a 40 hz.

Commenta

Io ne ho una AEG con cui ci pulivo le e-cig... ma credo che tu ne sappia moooolto più di me

Ciao MC!
                  Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                  Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

Commenta

ho visto che esistono parecchie tipologie di liquidi specilizzati per lavatrici ad ultrasuoni a seconda dei materiali da pulire, ci sono liquidi appositi anche per schede elettroniche.

Commenta

Sto operando...
                    X