annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Oggi hai una casa. E domani no.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Si ora la prendo a ridere ma la prima volta che l'ho visto m'è preso un colpo veramente.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #42
      Io penso che avrei rischiato l'infarto
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #43
        Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
        Esatto, è come dice tony, il mutuo l'ho contratto con la banca e la casa è mia. Chiaro che se non pago il mutuo alla banca potrebbero arrabbiarsi.

        Vi faccio vedere lo storico delle proprietà di casa, con i dati oscurati della mia dolce metà.


        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Senza titolo-1.jpg  Visite: 16  Dimensione: 197.9 KB  ID: 1384952
        Il Notaio Senese è stato anche "puntualissimo" sia nella registrazione che nella trascrizione dell'atto di vendita immobiliare

        L'assurdo problema sorto in questa vicenda potrebbe sussistere anche con l'acquisto di un'automobile, nuova o usata che sia ...

        Pertanto, pur con la clausola di salvaguardia "dell'acquirente in buona fede", cosa bisognerebbe fare per non cascare in queste "spiacevoli situazioni"? Pagare di volta in volta 2/3 investigatori privati? O fare tutti i dovuti scongiuri "alla Pappagone"?

        Ci vorrebbero sanzioni esemplari per chi determina colposamente queste "spiacevoli situazioni".

        Situazioni poco probabili, ma comunque possibili

        Commenta


        • #44
          Tragicomico, degno del miglior film di Fantozzi

          Commenta


          • #45
            Come il Force blue di Briatore. Confiscato, messo all'asta, venduto prezzo svalutato salvo poi accorgersi che fu un errore.... Qui per fortuna l'appartamento non lo hanno messo all'asta...cosa che poteva benissimo accadere senza che Michele lo sapesse. Poi magari un giorno ti bussa uno e ti dice: salve, questa è casa mia lei che ci fa qui?

            Commenta


            • #46
              Grazie al covid19 il tutto si è molto rallentato, altrimenti come tutti i beni confiscati alla mafia avrebbero destinato gli immobili a persone bisognose.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #47
                Verissimo e possibile anche questa soluzione!!

                Commenta


                • #48
                  Essi ...

                  Avranno anche fatto un bel pasticcio ok, ma vorrei proprio vedere come potrebbero portare ad esecuzione il provvedimeno di confisca degli immobili, togliendone il possesso ai legittimi titolari. Questi ultimi che farebbero? Sloggerebbero consegnandone le chiavi all'ufficiale giudiziario?

                  Dai ...

                  Commenta


                  • #49
                    Oggi abbiamo parlato con l'avvocato che ha già depositato i primi 4 ricorsi ed è in attesa, tramite aggancio in Palermo, della data dell'udienza.
                    Ci ha confermato che i precedenti 5 ricorsi per incidente di esecuzione sono stati accolti e che le udienze per questo problema vengono fissate abbastanza rapidamente.
                    La Corte di Appello, ci ha detto, era a conoscenza del problema fin da subito ma siccome a detta loro non c'erano opzioni "legali" per correggere l'errore si sono affidati agli incidenti di esecuzione.
                    Comunque tra l'avvocato di Palermo e questo spenderemo sui 5k.
                    Dopo l'idea è quella, tutti insieme, di muoversi per chiedere il rimborso di questa spesa però ne parleremo tra un bel pò.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • #50
                      Oggi incontro con il Sindaco, individuale per motivi di privacy (..........).
                      Il Sindaco c'ha chiesto di aspettare ad avviare azioni individuali. Vorrebbe capire se con un'associazione ministeriale (non ricordo il nome) che si occupa dei beni confiscati alla mafia se c'è un modo di organizzare un'azione "organizzata" o quanto meno "sollecitare" e "velocizzare" le varie pratiche, inoltre vorrebbe, consapevole che ognuno dovrà fare il percorso individualmente, identificare un avvocato univoco tant'è che ha già convocato l'unico avvocato che per ora si è già mosso presentando 4 ricorsi (già depositati).
                      Onestamente non so cosa possa ottenere, so solo che quella gente la conosce bene perché con Suvignano (se googlate scoprite di cosa si tratta) c'ha rapporti frequenti e quindi chissà magari riesce a spianarci la strada.
                      In ogni caso con la signora abbiamo deciso di dargli 2 mesi di tempo dopodiché se non ci saranno stati aggiornamenti andremo avanti.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • #51
                        Infatti, la necessità di agire senza attese ha senso solo se si intende trasferire al più presto la proprietà dell'immobile.

                        L'impossibilità di poter liberamente disporre del bene o addirittura il semplice ritardo nel poterne disporre possono anche costituire motivo di danno risarcibile se il nocumento è effettivamente dimostrabile.

                        Commenta


                        • #52
                          Ma si infatti dopo qualcosa dobbiamo fare per forza ! L'ideale sarebbe poter risolvere tutto rapidamente senza spendere un solo euro ma è impossibile.

                          Nel frattempo oggi ho ricevuto una telefonata molto ma molto gradita.
                          Mi ha contattato un giornalista siciliano che "opera" proprio su questioni legate alla mafia e si è preso l'impegno di "studiare" la questione per cercare di dargli una certa rilevanza.
                          Collabora anche con riviste nazionali e chissà magari la cosa riceverà più eco mediatica. Che poi sicuramente non porterà alcun vantaggio però la speranza è l'ultima a morire.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • #53
                            mc0676 tra un po’ ti vedremo su rete4 da Giordano
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • #54
                              Se mi pagano volentieri
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • #55
                                Gli proponi che paghino l'avvocato
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #56
                                  Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                  mc0676 tra un po’ ti vedremo su rete4 da Giordano
                                  Mi sa che farebbe più effetto su Striscia!!!
                                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Nel frattempo il sindaco ci ha organizzato un incontro con l'ANBSC che in call conference si è prodigata per ascoltare il nostro problema ed eventualmente aiutarci.
                                    Essendoci tante casistiche (chi ha comprato direttamente dalla ditta prima che fosse indagata, chi dopo, chi da un privato etc etc) alla fine ci hanno detto che solo una casistica poteva risolversi in automatico con un loro intervento (acquisto dalla ditta in amministrazione giudiziaria) ma nessuno di noi ha fatto il contratto in questa circostanza e quindi alla fine ci hanno potuto solo rassicurare sul fatto che i nostri immobili li hanno marcati e non verranno "messi nel calderone" dei beni confiscati alle mafie e poi riassegnati a destra e manca.
                                    Per tanto inizio l'iter con l'avvocato per il ricorso per incidente di esecuzione. I primi 4, inviati a fine luglio, hanno già l'udienza fissata a ottobre e novembre quindi probabilmente ci vorrà un annetto totale per chiudere il giro e rimettere le carte al loro posto.
                                    Neanche l'ANBSC era convinta che i soldi che spenderemo li rivedremo prima o poi (...).
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Per intanto io mi farei fatturare dal difensore tutti i denari che gli giro per l'incombenza che qui rileva

                                      Questa è la necessaria premessa per un eventuale futuro recupero dei soldi spesi.

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Certo, quello si. Sia mai che s'intenti un domani un ricorso per il rimborso, in quel caso serve qualcosa di scritto.
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Appunto !

                                          ----

                                          Ma si può andare anche oltre il rimborso. Oltre al danno emergente potrebbe esserci anche un lucro cessante.

                                          Intendo dire che oltre alle spese legali sostenute per tutto l'ambaradan potrebbe sussistere, se dimostrabile, un mancato guadagno o una mancata occasione per non aver potuto concludere un affare (si pensi ad un preliminare di vendita concluso precedentemente al pasticcio, con l'impedimento successivo di pervenire al rogito).
                                          Ultima modifica di tony; 27/09/2022, 11:13.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X