XVIII° Raduno Nazionale, il Report

Domenica 1° dicembre si è svolto l’attesissimo Raduno Nazionale della nostra Community !

Sempre alla ricerca di qualcosa di diverso e particolare, quest’anno il “Nazional Raduno” si è svolto all’interno del Parco Nazionale di Monza, dove risiede uno dei più importanti e famosi circuiti internazionali!
Grazie alla collaborazione e all’intervento dei soci Wilkie e Supersubway, siamo riusciti a organizzare un evento fuori dal comune.
Ci siamo ritrovati la mattina presso il Mc Donald di Monza, dove ci siamo accoccolati sotto i dehor al riparo dalla pioggia per i consueti saluti, caffè e addirittura collegamenti oltre nazione con il nostro Danilo78 !!!
Dopo aver preso un po’ di pioggia, abbiamo creato una bella carovana con le nostre Golf diretti verso il Parco. La nostra meta era il prestigioso ristorante St. George Premier, dove, dopo una bella sfilata all’interno del parco, abbiamo parcheggiato le nostre Golf e ci siamo accomodati nel bellissimo salone.

Particolarmente apprezzata la tipologia di pranzo a Buffet, dove i partecipanti hanno potuto deliziarsi a dismisura con diverse tipologie di antipasti freddi e caldi, primi e secondi, per finire con tantissimi dolci e frutta con la fontana di cioccolato!

Purtroppo la pioggia non ci ha permesso di godere al meglio degli spazi aperti e delle bellezze del Parco, per cui dopo il pranzo, e soprattutto dopo che Trinca79 ha scortato una signora distinta al suo Mercedes armato di ombrello, ci siamo spostati in autodromo sempre incolonnati per parcheggiare le nostre auto proprio a ridosso dei Paddock !

Inizia così l’avventura dietro le quinte dei uno dei circuiti più importanti della Formula 1! Ci raggiungono le Hostess che ci hanno accompagnato per il tour a gruppi.
Siamo partiti subito con la visita all’area VIP, sicuramente una delle più rinomate e irraggiungibili durante l’evento del Gran Premio, per cui abbiamo visitato oltre la mitica saletta vetrata spesso inquadrata durante i GP, e la parte retrostante dove solitamente organizzano il Buffet per chi si “annoia” durante l’evento.
In seguito, ci hanno accompagnato nell’affascinante sala stampa, dove ci siamo concessi una goliardica intervista sulla storia dell’Associazione, simpaticamente mischiata con una telecronaca di un’immaginaria gara appena avvenuta! Proseguendo poi nella vera sala interviste e “nel dietro le quinte” della regia e della Commissione di Gara, ci siamo anche concessi delle foto sul podio, sempre con il costante ausilio della pioggia che non ci ha lasciati un attimo !

A turno siamo stati accompagnati con dei Minivan sul circuito. E’ sempre emozionante ripercorrere quell’asfalto e quei cordoli dove solitamente sfrecciano le Formula 1 … e per molti è stato far tornare alla mente le tante volte che con la nostra Golf ci siamo cimentati negli Speed Day !

Finito il tour ci siamo ricomposti e siamo andati nel bar attiguo all’Infopoint dove tra caffè, cold e soprattutto hot drinks, si è tenuta l’assemblea annuale della nostra Associazione, con la lettura del Bilancio Consuntivo e Previsionale. E’ emersa anche l’intenzione, dato il successo e i feedback ricevuti, di provare a organizzare i prossimi nazionali sempre all’interno dei circuiti sparsi per il nostro bel paese!
Dopo esserci scambiati le ultime effusioni, siamo tornati alle macchine, e dopo esserci presi l’ultima lavata, ci siamo riuniti per la classica foto di gruppo, attorno alle nostre belle Golf, per l’occasione belle bagnate !

E alla fine, era giunta anche stavolta l’ora dei saluti, e data la vicinanze delle feste, anche lo scambio degli Auguri, contenti di aver passato una splendida giornata all’insegna del divertimento e delle sane risate, e soprattutto vogliosi di organizzare presto un altro evento per rivederci ancora una volta uniti e casinisti come sempre!
Link alla galleria con le foto della giornata:
https://www.vwgolfcommunity.com/cpg/thumbnails.php?album=946

Questo invece il video realizzato da Nicola, amico di Antonio (Mogolf):