Member Area

The VW Golf Community - Powered by vBulletin

User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10
    VWGC BOT
    Guest

Unhappy Minimo alto e ventola accesa

Salve ho una golf v 1.9 tdi, mi capita spesso che in marcia dopo qualche kilometro si alza il minimo a 1050 giri e in contemporanea si accende la ventola del motore. per eliminare il difetto devo spegnere e riavviare il motore, ma dopo un po lo fa di nuovo. ora ho 80.000 km ma lo fa da circa 30.000. sono andato in conce e altre officine, la diagnosi ovunque dice solo"giri minimo motore alto" e nessuno è riuscito a risolvere la cosa.....aiuto vi prego!!!!grazie

MODERATORE Utente Donatore L'avatar di lukas
    Nome Reale: Gianluca
    Auto: MK5 GTI 06-107000k
    Thanks (Assegnati)
    37
    Thanks (Ricevuti)
    373

Predefinito Re: Minimo alto e ventola accesa

ciao nicor, vuoi dire che si accende la ventola anche se non e' ancora in temperatura il motore? e poi non si spegne piu? e lo fa solo al minimo da quel che dici vero? mmmm un bel rompicapo questo ..soprattutto guardando gli esiti delle diagnosi delle officine. vediamo se qualche genietto di questo forum ne sa qualcosa. intanto cerca di descrivere piu' approfonditamente il difetto per esempio rispondendo alle domande che ti ho fatto. per ora ti saluto..

VWGC BOT
    Guest

si mi è capitato che si alza il minimo e si accende la ventola anche col motore non in temperatura e la ventola non si spegne piu finchè il num. di giri torna normale. torna normale a volte anche da solo senza riavviare il motore ma dopo un po lo rifà e riparte in contemporanea la ventola. il difetto mi compare sia se sto fermo al minimo, sia in marcia. mi sono accorto comunque che se sto senza dare gas per circa un minuto e do un colpetto d'accelleratore sui 1500-2000giri scompare il difetto.......per tornare purtroppo poco dopo......

VWGC BOT
    Guest

ancora nulla ragazzi, nessuno ne sa niente? non ce la faccio piùùùùù!!!!!

VWGC BOT
    Guest

riesumo questo 3d....nicor80, hai risolto il problema?

sai dirmi se anche a te l'indicatore della temperatura ti scende al minimo nel momento in cui ti si alzano i giri e poi ti torna a funzionare correttamente quando i giri si normalizzano??

perchè se così fosse, credo che abbiamo lo stesso problema, anche se, l'unica differenza che riscontro col tuo problema, è la partenza della ventola che mi sembra a me non parta come nel tuo caso, ma ora che ho letto , starò a vedere x capire se abbiamo lo stesso problema o cosa....

VWGC BOT
    Guest

tommy magari avevo risolto, ancora sto in alto mare!!! comunque no la lancetta della temperatura rimane ferma al centro.
    non so se i due difetti hanno qualcosa in comune ma se sai qualcosa sulla tua fammi sapere miraccomando che io non so piu che fare. ti saluto ciao grazie

VWGC BOT
    Guest

guarda io ho postato su altri due forum dove mi han risposto quasi subito su entrambi dicendo che bisogna sostituire il sensore di temperatura....

poi da qui a dirti che sia certamente quello anche nel tuo caso non ci metterei la mano sul fuoco....

xò da quel che dicono sembra sia quello, in quanto essendo guasto, la centralina crede che la temperatura del motore sia bassa, e quindi arricchisce l'iniezione...

ora vedo di approfondire un pò meglio

ore 21.12...

sono andato a fare la diagnosi da un amico e con il vag abbiamo trovato un errore sul sensore di temperatura....

adesso l'abbiamo resettato....sto a vedere se farà ancora lo scherzo di salire di giri...

se così fosse, procederò a cambiare il sensore....
    Ultima modifica di Tommy; 20/10/2008 alle 23:13 Motivo: Messaggio unito al precedente

VWGC BOT
    Guest

mmm ok spero che sia quello il problema almeno per la tua, io ora lo faccio presente in officina ma l'ultima volta col vag non ho riscontrato quel problema, oggi pomeriggio sento cosa mi dicono..........
    comunque tienimi informato se risolvi o no.......ciao

VWGC BOT
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da nicor80 Visualizza Messaggio
    Salve ho una golf v 1.9 tdi, mi capita spesso che in marcia dopo qualche kilometro si alza il minimo a 1050 giri e in contemporanea si accende la ventola del motore. per eliminare il difetto devo spegnere e riavviare il motore, ma dopo un po lo fa di nuovo. ora ho 80.000 km ma lo fa da circa 30.000. sono andato in conce e altre officine, la diagnosi ovunque dice solo"giri minimo motore alto" e nessuno è riuscito a risolvere la cosa.....aiuto vi prego!!!!grazie
    salve,
    ho lo stesso identico problema e nessuno riesce a risolverlo!
    Tu alla fine come sei riuscito?
    Grazie mille

VWGC BOT
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da nicor80 Visualizza Messaggio
    ho lo stesso identico problema....mi sapresti dire come 6 riuscito a risolvere?
    grazie mille