User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: VW Touran: VelocitÓ massima

  1. #1
    VWGC BOT
    Guest

    Predefinito VW Touran: VelocitÓ massima

    VW Touran: Ciao ragazzi il mio 2000 tdi 136 cv a stento arriva a 180 km/h anche dopo aver cambiato la turbina, chi mi pu˛ aiutare per risolvere il problema grazie

  2. #2
    Golfista Esperto L'avatar di crackman
    Data Registrazione
    Mar 2008
    LocalitÓ
    Prov. Varese
    EtÓ
    33
    Nome Reale: Alex
    Sesso: Maschio
    Auto: 106 Yellowghost
    Thanks (Assegnati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0

    Predefinito Re: VelocitÓ massima

    180 Km/h segnati o reali o tramite GPS?... perchŔ cmq non pensare che faccia poi tantissimo di pi¨... anzi, mi sa che Ŕ dato proprio x i 190 :

    se pensi che fa i 200 il 1.4 TSI...ma Ŕ benzina (spinge di pi¨ ad alti giri), pesa meno.. e ha pure + cavalli...

  3. #3
    Golfista Esperto L'avatar di syskey
    Data Registrazione
    Oct 2007
    EtÓ
    30
    Sesso: Maschio
    Auto: GOLF 2.0 TDI 140cv Sportline
    Thanks (Assegnati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1

    Predefinito Re: VelocitÓ massima

    credo che nn c'entri ne turbina ne motore, fallo rodare per bene, r9icorda che la centralina si assesta al tuo tipo di guida, se nn superi mai quelle velocitÓ dubito che ci riesci in fretta !! poi con AC accesa ? poi Ŕ un CR da 136 ? Poi che ruote hai ?poi in quanti ? ci sono un sacco di cose da tener conto !!

  4. #4
    Tiger Golfista Utente Donatore L'avatar di redtdi
    Data Registrazione
    Jun 2007
    LocalitÓ
    Prov. di Bergamo
    EtÓ
    27
    Nome Reale: Diego
    Sesso: Maschio
    Auto: mk5 tdi
    Thanks (Assegnati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    8

    Predefinito Re: VelocitÓ massima

    Devi anche calcolare che Ŕ una macchina da pi¨ di 1500kg e che sicuramente non avrÓ un cx "performante"! Anche se 180 km/h sono un po' pochini.. il 1.9tdi da 105cv provato da auto fa i 176 effettivi..
    Poi come dice giustamente sys ci sono un sacco di elementi di cui tenere conto.

    p.s. ma la turbina l'hai rimessa originale o l'hai cambiata con una maggiorata?

  5. #5
    Golfista Esperto L'avatar di EnricoTDI
    Data Registrazione
    May 2008
    Sesso: Maschio
    Auto: Golf V 1.9 TDI
    Thanks (Assegnati)
    7
    Thanks (Ricevuti)
    6

    Predefinito Re: VelocitÓ massima

    Citazione Originariamente Scritto da syskey Visualizza Messaggio
    credo che nn c'entri ne turbina ne motore, fallo rodare per bene, r9icorda che la centralina si assesta al tuo tipo di guida, se nn superi mai quelle velocitÓ dubito che ci riesci in fretta !! poi con AC accesa ? poi Ŕ un CR da 136 ? Poi che ruote hai ?poi in quanti ? ci sono un sacco di cose da tener conto !!
    In che senso le VW hanno la centralina adattativa? vuol dire che se uso la macchina solo in centro non farÓ mai i 180??

  6. #6
    Golfista Esperto L'avatar di syskey
    Data Registrazione
    Oct 2007
    EtÓ
    30
    Sesso: Maschio
    Auto: GOLF 2.0 TDI 140cv Sportline
    Thanks (Assegnati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1

    Predefinito Re: VelocitÓ massima

    nel senso che Ŕ una centralina che se usi per parecchio l'auto in "modalita vecchietta" l'auto perde la prontezza che vorresti nelle accelerazioni forti, cmq in teoria si adatta allo stile di guida, lo lessi tempo addietro su una rivista (4 ruote ndr) in cui parlavano propriodi questo adattamento della prontezza del motore/linearitÓ dopo periodi lunghi di km percorsi da un piede rispetto ad un altro !!! e cmq molto dipende dal rodaggio che si fa fare !!! Nn tutte escono allo stesso modo !!! ricordo che il mio 2.0 TDI supera abbondantemente i 220 di contakm sul display dell'AC ! ( anche su strada dritta "piccolo ricordo per ANDREA" ) mentra alcuni ci arrivano a fatica a 215 leggevo in altri topic ! Dipende da varie cose !!! Ruote da 16 minor attrito qlc km/h in + ! - gradi + freddo + km/h in + ecc ecc !!! per˛ i motori a parita di cc e cv nn sono tutti = = !!

  7. #7
    Golfista Esperto L'avatar di EnricoTDI
    Data Registrazione
    May 2008
    Sesso: Maschio
    Auto: Golf V 1.9 TDI
    Thanks (Assegnati)
    7
    Thanks (Ricevuti)
    6

    Predefinito Re: VelocitÓ massima

    Si in effetti adesso che mi ci fai pensare .... ho usato la macchina solo in centro da un mesetto a sta parte .... e quando in prima accellero a fondo non mi da quello botta che mi dava appena ritirata... dovro "rirodarla" un p˛ .... lol

  8. #8
    Tiger Golfista
    L'avatar di Andrepfff
    Data Registrazione
    Apr 2007
    LocalitÓ
    Parma
    EtÓ
    28
    Nome Reale: Bel bombŔ! Andrea
    Sesso: Maschio
    Auto: Polo 1.6 TDI
    Thanks (Assegnati)
    387
    Thanks (Ricevuti)
    783

    Predefinito Re: VelocitÓ massima

    Citazione Originariamente Scritto da syskey Visualizza Messaggio
    nel senso che Ŕ una centralina che se usi per parecchio l'auto in "modalita vecchietta" l'auto perde la prontezza che vorresti nelle accelerazioni forti, cmq in teoria si adatta allo stile di guida, lo lessi tempo addietro su una rivista (4 ruote ndr) in cui parlavano propriodi questo adattamento della prontezza del motore/linearitÓ dopo periodi lunghi di km percorsi da un piede rispetto ad un altro !!! e cmq molto dipende dal rodaggio che si fa fare !!! Nn tutte escono allo stesso modo !!! ricordo che il mio 2.0 TDI supera abbondantemente i 220 di contakm sul display dell'AC ! ( anche su strada dritta "piccolo ricordo per ANDREA" ) mentra alcuni ci arrivano a fatica a 215 leggevo in altri topic ! Dipende da varie cose !!! Ruote da 16 minor attrito qlc km/h in + ! - gradi + freddo + km/h in + ecc ecc !!! per˛ i motori a parita di cc e cv nn sono tutti = = !!
    Citazione Originariamente Scritto da Il_Conte Visualizza Messaggio
    Si in effetti adesso che mi ci fai pensare .... ho usato la macchina solo in centro da un mesetto a sta parte .... e quando in prima accellero a fondo non mi da quello botta che mi dava appena ritirata... dovro "rirodarla" un p˛ .... lol
    ehi ehi ehi ehi ehi freniamo....
    la centralina Ŕ quella e basta...non Ŕ che si adatta al tipo di guida da vecchietto o meno....
    si adatta in caso di leggeri cambiamenti, ad esempio cambiando un tubo dell'aria con un'altro(vedi la mia GTi con il risuonatore)...
    ma non Ŕ che se io guido da nonnetto(e io guido da nonnetto, se no chi li fa i 12km/l con un gti in cittÓ?) la macchina va di meno....vero sys? ti sembra che il mio gti sia piantato???

    i 180 per un touran possono essere buoni come dati, magari hai il tacho molto preciso, magari eri molto carico o magari hai altre cose come diceva syskey nel messaggio #3...



  9. #9
    Tiger Golfista Utente Donatore L'avatar di redtdi
    Data Registrazione
    Jun 2007
    LocalitÓ
    Prov. di Bergamo
    EtÓ
    27
    Nome Reale: Diego
    Sesso: Maschio
    Auto: mk5 tdi
    Thanks (Assegnati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    8

    Predefinito Re: VelocitÓ massima

    Citazione Originariamente Scritto da AndreGTI Visualizza Messaggio
    ehi ehi ehi ehi ehi freniamo....
    la centralina Ŕ quella e basta...non Ŕ che si adatta al tipo di guida da vecchietto o meno....
    certo,la centralina Ŕ quella e basta.. per˛ il discorso che fa sys non Ŕ inventato! ho sentito anche io di questa cosa: credo, e non vorrei dire cavolate (nel caso correggetemi), che ci sia una sorta di centralina autoadattativa che "capta" il tuo stile di guida e si comporta di conseguenza!
    Certo,non Ŕ che a paritÓ di motore ma con differenti stili di guida uno fa i 230 e l'altro i 200 oppure uno fa 11 da 0-100 e l'altro 9... le differenze credo siano impercettibili ma ci sono!

    Comunque elav69 magari dicci in che condizioni viaggiavi,magari capiamo di pi¨!

    :

  10. #10
    Golfista Esperto L'avatar di crackman
    Data Registrazione
    Mar 2008
    LocalitÓ
    Prov. Varese
    EtÓ
    33
    Nome Reale: Alex
    Sesso: Maschio
    Auto: 106 Yellowghost
    Thanks (Assegnati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0

    Predefinito Re: VelocitÓ massima

    no aspettate... la centralina di gestione Ŕ UNA. e come x tutte le macchine.. E' AUTOADATTATIVA. questo vuol dire che ha dei parametri di MIN/MAX x agire sulla gestione. sfrutta i sensori che gestisce, ovvero le sonde labda, sensore di fase e sensome MAP di aspirazione.

    praticamente Ŕ autoadattativa cioŔ che si autoregola in caso cambino dei parametri... se andate in alta montagna, l'aria Ŕ + rarefatta, quindi la carburazione va aggiustata altrimenti non starebbe in moto... quindi legge l'aria che entra e riporta il rapporto stechiometrico esatto... anceh con il cambiamento delle stagioni lo fa... infatti d'inverno le auto vanno di pi¨

    poi ha la funzione memoria, quindi se la usi sempre uguale..piano, ecc... Ŕ vero che si siede un p˛.. perchŔ si tine in memoria i valori di aria/benza... ma basterebbe una tiratina x fargli "rifare i calcoli" e farla svegliare...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Info velocitÓ di cambiata DSG --- GTI vs TDI
    Di efocorse nel forum G5 Recensioni & Prove & Impressioni di Guida
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02/12/2012, 20:03
  2. Cerchi-Dimensioni-VelocitÓ
    Di ManzoGTI nel forum G6 Pneumatici & Assetto & Ammortizzatori & Cerchi
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07/03/2012, 22:36
  3. Regolatore di velocitÓ ACC
    Di VWGC BOT nel forum G6 Allestimenti & Versioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27/01/2012, 00:04
  4. VW Touran: Regolatore automatico di velocitÓ
    Di VWGC BOT nel forum VW Touran
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21/04/2010, 09:48
  5. VW Touran: VelocitÓ e giri motore
    Di VWGC BOT nel forum VW Touran
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13/10/2005, 11:53

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

eXTReMe Tracker

free counters

TOP