User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Motore: dove trovo il numero di serie?

Golfista Esperto
    Thanks (Assegnati)
    4
    Thanks (Ricevuti)
    9

Predefinito Motore: dove trovo il numero di serie?

Ciao Ragazzi, spero di aver messo il mio thread nel posto giusto, visto che in qualche modo, il mio quesito riguarda il motore.
    Hanno cambiato la coppa dell'olio alla mia Golf a 100 km e ad una settimana dal ritiro (era arrivata con alcune alette sbriciolate, e alla preconsegna non se n'erano accorti). Con la complicità del mio meccanico (non VW, ma mio amico), dopo l'intervento abbiamo messo l'auto sul ponte per controllare se e come era stato fatto il lavoro. La sua opinione professionale è stata: "accidenti: lavoro a regola d'arte!... anche troppo: il mastice di raccordo tra coppa e monoblocco è talmente disteso perfettamente che non sembra fatto a mano.... non è che per caso ti abbiano sostituito l'intero motore?" .
    Naturalmente, per 1000 ragioni, la cosa sembra assurda... ma tant'è... mi piacerebbe verificare.
    Vi chiedo quindi dove posso trovare il numero di serie del motore. Sul carter in plastica motore l'ho trovato, (BSExxxxxx), ma è un'etichetta adesiva bianca incollata. Sul computer in concessionaria, alla mia auto in effetti corrisponde questo numero, ma se il motore mi fosse stato sostituito, sarebbe normale che sul computer compaia il numero aggiornato.
    Qualcuno sa se è anche stampato da qualche parte, sul telaio dell'auto?

Tiger Golfista Utente Donatore L'avatar di Chris
    Nome Reale: Christian
    Auto: In arrivo...
    Thanks (Assegnati)
    30
    Thanks (Ricevuti)
    70

Predefinito Riferimento: Motore: dove trovo il numero di serie?

Mmmhhh... Secondo me dovresti rivolgerti direttamente in Autogerma e, con il numero di telaio alla mano, loro dovrebbero risalire direttamente al numero di serie del motore con cui la macchina è uscita dalla produzione.

Facci sapere!!!

:

MODERATORE Utente Donatore L'avatar di piedepesante
    Nome Reale: Marco
    Auto: VW Golf V GTI 2.0
    Thanks (Assegnati)
    682
    Thanks (Ricevuti)
    393

Predefinito Re: Motore: dove trovo il numero di serie?

Ciao, allora con il numero di telaio si può sapere, se no sotto la copertura motore(è stampato sulla testa del motore) o sopra la copertura della cinghia dovresti trovare le tre lettere che sono appunto il codice motore(penso siano appunto quelle che hai trovato...
    Ciao!!

VW GOLF V GTI 2006 - BHZ Engine - BHZ Engine Control Unit - Leon Cupra Gearbox - Downpipe Apr - Milltek Catback Not Resoned - WG Forge - IC S3 - Pinza Brembo 6P + 365x34 Front / 310x22 Rear - Bilstein B12 - whiteline - Aluminum S3 Hubs & arms - Kumho ku36

Golfista Esperto
    Thanks (Assegnati)
    4
    Thanks (Ricevuti)
    9

Si, in effetti l'etichetta bianca che ho trovato è incollata proprio sul carter in plastica laterale che dici tu. In sostanza, il numero del motore che ora ho sulla macchina lo conosco. Il quesito è capire se quello è il motore originariamente presente sull'auto oppure no. E' per questo che speravo che il numero del motore fosse presente da qualche altra parte sul telaio (per esempio, per dirne una, sull'etichetta nell'interno della porta lato guidatore, oppure nell'etichetta incollata sotto il baule (e anche nel libretto di garanzia) che riporta i codici del veicolo e degli accessori presenti. Mi pare tuttavia che in queste etichette sia solo riportato il codice del motore (BSE) e non il numero di serie. Mi sa che dovro' rivolgermi in Autogerma, ma temo che mi dicano "si rivolga alla concessionaria". Il fatto è che non vorrei rivolgermi alla concessionaria, perchè se ho ragione, ovviamente possono anche dirmi che non lo hanno cambiato (senno' me lo avrebbero detto subito). se invece ho torto, non voglio apparire per il solito paranoico (quale in effetti sono).....

Golfista Esperto L'avatar di Malahead
    Auto: Golf mk5 2.0TDI .:RTDI
    Thanks (Assegnati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1

in una delle due discussioni relative al problema della testata ho aggiunto alla mia risposta un allegato che indica dove è ubicato il n° di serie del motore, prova a fare una verifica coi dati riportati sulla targhetta adesiva riportata sul libretto utente, nel caso controlla se ne trovi una sostituita o sovrapposte ...

Golfista Esperto
    Thanks (Assegnati)
    4
    Thanks (Ricevuti)
    9

Trovata la discussione (testata) e trovato il tuo allegato, grazie! Devo pero' dire che nella targhetta portadati del veicolo (quella attaccata sul libretto di garanzia ed anche sotto il rivestimento del baule) è presente solo la sigla del motore, ovvero i primi tre caratteri (nel mio caso BSE), e non il numero di serie progressivo....