User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: 1.6 FSI con impianto a GPL: ora è possibile

Golfista Novello
    Thanks (Assegnati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    2

Predefinito Re: 1.6 FSI con impianto a GPL: ora è possibile

Son tornato or ora dall'installatore BRC più vicino alla mia zona:

costo 2000 euro......mi mette iniettori e centralina apposita senza toccare quella esistente......ciambellone da 42 o 46 litri a scelta (il 46 fà rialzare leggermente il piano moquette del baule)....fà passare i tubi sotto la vettura, quindi senza entrare nell'abitacolo.......poi mette il bocchettone del GPL nello sportello di quello della benzina (così non si vede nulla all'esterno)......per finire mette un pulsante vicino all'interruttore fari.

Tempo 3-4 giorni compresa riomologazione alla motorizzazione. Cosa ne dite? Mi sembra buono. Tenendo conto che io risiedo in Piemonte ed avrei 5 anni di bollo gratuito !!!!!

Ah! una cosa che nessuno sà.....gli iniettori della BRC usano cmq un po' di benzina (dano una spruzzata ogni tanto), questo per mantenere sempre effecienti i delicati iniettori diretti. Però non ho idea di quanta benzina venga usata....spero non incida troppo sul costo kilometrico.

Praticamente al 99% ho già deciso di farlo.....devo solo telefonare all'ACI per essere sicuro sul fatto del bollo.

Vi terrò aggiornati!!!

VWGC BOT
    Guest

Predefinito Riferimento: 1.6 FSI con impianto a GPL: ora è possibile

ottima notizia flaick, soprattutto la storia dell'incentivo che non si paga il bollo per 5 anni, se fosse vera anche da me in Veneto lo farei al volo, visto che pago piu di 300 euro all'anno di bollo, in pochi anni mi sarei gia ripagato l'impianto gpl!

edit: mi pare sia solo per i motori sotto i 136cv (e comunque solo in Piemonte)
    la cosa dei cavalli limite non ha molto senso perchè piu una macchina ha cavalli piu inquina di solito

sul sito www.ecogas.it si possono leggere tutti gli incentivi o quasi per ora attivi
    cavolo ce l'incentivo di 650 euro per chi fa l'impianto a gpl o metano su una macchina entro i 3 anni dall'immatricolazione, la mia è appena entrata nel 4o anno :-\
    Ultima modifica di giangi; 21/02/2008 alle 13:35

VWGC BOT
    Guest

Occhio che con la nuova finanziaria l'incentivo dovrebbe essere passato da 650 a 350. Buono lo stesso, si posticipa leggeermente l'ammortamento dell'impianto.

Golfista Novello
    Thanks (Assegnati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    2

Si giangi io cmq mi riferivo al Piemonte.....poi bisognerebbe vedere ogni regione che tipo di incentivo applica.

VWGC BOT
    Guest

per ora da me non ce niente...

Golfista Novello
    Thanks (Assegnati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    2

Aggiornamento:

dopo giorni di entusiasmo mi sono fermato.....purtroppo sento parari discordanti riguardo il consumo di benzina; mi spiego.....come vi avevo accennato gli impianti per iniezione diretta utilizzano sempre un po' di benzina, alcuni sostengono 90% gpl e 10% benzina....altri 70% gpl 30% benza. Capite che conti alla mano in questa ultima ipotesi si ricuperebbero i soldi dell'impianto (2.000 euro) in parecchio tempo.

Girano infatti voci che la LandiRenzo avesse già pronto l'impianto ma l'abbia ritirato per questo motivo; mentre la BRC (forse per cercare di portar via qualche cliente) l'ha venduto lo stesso. Io purtroppo non me la sento di spendere 2.000 euro a scatola chiusa, quindi aspetterò ancora un po'...magari bastano pochi mesi.

saluti!
    Ultima modifica di Flaick; 27/02/2008 alle 20:27 Motivo: Correzioni ortografiche

VWGC BOT
    Guest

bhe gia con la questione dei bolli che non paghi sono comunque soldi risparmiati!

Golfista Novello
    Thanks (Assegnati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    2

Vi aggiorno.....sono andato ormai deciso a farlo ma l'installatore me lo ha sconsigliato poichè ne ha montato già uno (Golf 1.6 FSI) che ha avuto un sacco di problemi......è stato onesto che mi ha avvisato.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12