User Tag List

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 134

Discussione: Indeciso tra ConfortLine e HighLine

Golfista Esperto L'avatar di cyberfra
    Nome Reale: Francesco
    Auto: Golf 7 2.0 TDI
    Thanks (Assegnati)
    202
    Thanks (Ricevuti)
    218

Predefinito Re: Indeciso tra ConfortLine e HighLine

Forse quello della CL non ha il bordino cromato inferiore, ma mi sembrano identici. Forse sbaglio.

Golfista Esperto
    Nome Reale: Gio
    Auto: Golf IV
    Thanks (Assegnati)
    101
    Thanks (Ricevuti)
    120

Se posso dare un consiglio ti sono vicino nella scelta della Comfortline che sicuramente è più morbida d'assetto e cerchi più appropriati per turismo da diporto.

Perdi le lucette a LED che non servono a nulla, anzi... a me sinceramente fanno un pò rimpiangere la vecchia configurazione in stile Golf 5 in cui anche l'elemento centrale tra i due spot si illuminava... grande illuminazione, coi led continui ad avere il cassettino davanti al cambio buio e degli spot che se va bene fanno tanta luce quanto gli alogeni, ma più triste poiché bianco slavato. Effettivamente poi concordo che il finto alluminio è molto più gradevole del lucido della HL.

Il problema casomai sorgerebbe se avessi da scegliere i motori poiché per ragioni di marketing in Italia non è possibile acquistare l'allestimento separatamente dal motore ma sei obbligato dalla prima scelta.

P.S.: dimenticavo che sulla comfort è obbligatorio (per buon gusto) il piccolo pacchetto pelle (cambio e corona volante) + (a mio modesto avviso) sostituire assolutamente i sedili forniti di serie, che so con ErgoActive (se possibile) o addirittura ordinando quelli in pelle. Sinceramente stento a ricordare a memoria di aver visto su un'auto recente un sedile più "pezzente" (nel senso buono, che sembra stoffa della coperta della nonna). Sembra l'abbiano fatto a posta ad ogni modo...

Golfista Novello
    Nome Reale: Carmelo
    Auto: Golf 6
    Thanks (Assegnati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1

Cecerico, come ha bene osservato cyberfra, la comfort e la high sono identiche. Non è più come un tempo, quando le versioni disponibili di un determinato modello avevavo delle differenze 'costituzionali', intrinseche, strutturali. Queste nascevano come ramificazioni di un progetto comune in origine, che veniva poi declinato in diverse espressioni aventi vita autonoma, come anche, ovviamente, acquirenti ben diversi.
    Logiche di economie di scala, abbinate a un marketing astuto e chirurgico, hanno spostato le differenze dalla sostanza all'apparenza, ben consci i costruttori che quest'ultimo aspetto ha fatto ultimamente un grosso balzo in avanti, in termini di importanza, anche a causa (non me ne voglia qualche lettore) di un marcato impoverimento di conoscenza e competenza specifica del potenziale cliente rispetto agli anni passati, un tempo innamorato della genialità di certe soluzioni meccaniche, oggi magari più attento ad accertarsi che il suo ipod sia riconosciuto dal bluetooth. Vedasi, in tal senso, il risultato dei recenti sondaggi condotti da un noto costruttore bavarese.
    In ispecie, le differenze fra comfortline e highline (a parità di propulsore, ben inteso), risultano più dalla concatenazione obbligata dell'offerta degli 'optionals', peraltro almeno tecnicamente intercambiabili nei due allestimenti, che non da quanto viene proposto come base in entrambi. Per esempio, se in Italia voglio i sedili 'Ergoactive', devo parimenti essere un amante dell'assetto più rigido. Per non parlare di accessori come l'impianto Dynaudio, la CL è troppo silenziosa perchè venga turbata da bassi troppo scomposti... Ecc. ecc.
    Politiche aziendali vagamente ostili, ma è pur sempre su queste basi che devono maturare le nostre scelte.
    A mio parere, la domanda che devi porti è che utilizzo dovrai fare dell'auto. E' un mezzo di trasporto? E' un oggetto a cui demandi la tua espressione in termini estetici? La usi tutti i giorni per recarti al lavoro ? La usi solo la domenica mattina per diporto? Ti piace l'idea di farci un viaggetto durante le vacanze?
    Personalmente, trovo che la CL sia l'allestimento più equilibrato, oltre che quello che offre il miglior rapporto prezzo/sostanza. Non ha limiti di utilizzo, va bene su qualunque tipo di strada, è pronta e briosa e più adatta alle lunghe distanze, ha una dotazione di prim'ordine e, in Italia, monta i cerchi Toronto molto belli, in altri paesi forniti come costosi optional.
    Considererei anche il volante multifunzione, per quanto a mio avviso meno riuscito di quello montato sulla G6, ma comunque uno dei pochi accessori qualificanti anche nell'ipotesi di rivendita. I sedili di serie sono ottimi e ben profilati, in ogni caso differenti da quelli della trendline. Che poi quelli in alcantara siano ancora migliori, è un mero esercizio di opinione.
    Se invece senti di non poter fare a meno delle ruote da 17, non avere esitazioni e ignora quanto sopra, prendi la HL.

Golfista Novello
    Nome Reale: mattia
    Auto: golf 1.2 tsi
    Thanks (Assegnati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0

Da propritario di una G7 1.2 TSI Comfortline dico la mia.
    Ho acquistato tale modello approfittando, oltre allo sconto valido per tutte le versioni, di una promozione in corso nel mese di ottobre denominata anniversary pack che come molti di voi sanno, comprendeva volante multifunzione in pelle, radio composition media, fendinebbia e sensori di parcheggio offerta gratuitamente e del valore di ben più di mille euro ( ca. 1.400 mi pare).
    Con tale equipaggiamento, integrato dai pack specchi e luce ( a pagamento) non sfigura al cospetto di una Highline.
    Se invece avessi dovuto pagarli, tutti gli accessori, e raggiungere così una cifra prossima all' allestimento Highline non ci avrei pensato un attimo e avrei scelto di certo la più rifinita.
    Se poi si considera che il motore 1.2 non viene proposto nella versione HL la scelta era presto fatta.
    Certo potevo considerare anche la versione 1.4 CL per soli 700€ in più ma le varie lamentele nel forum della rumorosità al posteriore di tale versione, mi pare non ancora risolta dopo un anno, unitamente al fatto di risparmiare qualcosina mi hanno aiutato nella scelta.
    Ripeto se a parita +O- di accessori i due allestimenti dovessero costare quasi uguali HL di sicuro.
    Volevo anche aggiungere che la risposta delle sospensioni con il ponte torcente della G7 rispetto al multilink della G5 e G6 è solo un pò più secca sulle sconnessioni brevi, come tenuta di strada nell' uso ordinario non ho notato differenze significative.
    Ho provato anche una G7 Hl 1.6 TDI ed è un filino ancora più rigida ovviamente con assetto e cerchi da 17, mentre una G7 con il multilink non ho avuto il piacere di testarla.

Golfista Esperto
    Thanks (Assegnati)
    101
    Thanks (Ricevuti)
    120

Citazione Originariamente Scritto da MK 1 4 6 7 Visualizza Messaggio
    I sedili di serie sono ottimi e ben profilati
    Oserei aggiungere profilati come una panchina del parco. I piani di seduta sono quasi completamente piatti. Non dico che non trovino apprezzamento magari presso un pubblico più attempato che ha qualche difficoltà coi sedili infossati, ma quelli sportivi della HL garantiscono ben altro comfort specie nelle curve dove il sostegno laterale anche sul piano di seduta è importante.

Vale la pena ricordare o chiarire che per quanto risulti a livello internazionale la rumorosità delle sospensioni posteriori riguarda l'assetto sportivo fornito obbligatoriamente su HL. Se mi sono perso qualcosa correggetemi.

Golfista Novello
    Nome Reale: mattia
    Auto: golf 1.2 tsi
    Thanks (Assegnati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0

Per i sedili hai ragione, quelli della G6 CL paragonati ovviamente alla G7 CL erano decisamente meglio, sia come profilatura che come tappezzeria.
    Non che i nuovi facciano schifo ma preferivo quelli della versione precedente che forse però per alcuni risultavano leggermente stretti.
    Per il rumore sull' asse posteriore non so se proviene dall' assetto o dal multilink che con le possibili configurazioni procedono quasi di pari passo, bisognerebbe chiedere a qualcuno che ha la G7 1.4 TSI in allestimento CL unica opzione dotata di cerchi da 16 e ML

Golfista Esperto L'avatar di cyberfra
    Nome Reale: Francesco
    Auto: Golf 7 2.0 TDI
    Thanks (Assegnati)
    202
    Thanks (Ricevuti)
    218

Citazione Originariamente Scritto da Genio Visualizza Messaggio
    Vale la pena ricordare o chiarire che per quanto risulti a livello internazionale la rumorosità delle sospensioni posteriori riguarda l'assetto sportivo fornito obbligatoriamente su HL. Se mi sono perso qualcosa correggetemi.
    Scusami, però vale anche la pena chiarire che il "problema" (che in effetti si trattava di rumorosità, non di rottura o altro) sembra sia stato risolto già a partire dalle vetture prodotte dalla scorsa estate, le c.d. "model year 2014". Si tratta, quindi, di cosa superata (speriamo).
    Parliamo del retrotreno multilink.

Golfista Novello
    Nome Reale: Carmelo
    Auto: Golf 6
    Thanks (Assegnati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1

Citazione Originariamente Scritto da Genio Visualizza Messaggio
    Oserei aggiungere profilati come una panchina del parco. I piani di seduta sono quasi completamente piatti. Non dico che non trovino apprezzamento magari presso un pubblico più attempato che ha qualche difficoltà coi sedili infossati, ma quelli sportivi della HL garantiscono ben altro comfort specie nelle curve dove il sostegno laterale anche sul piano di seduta è importante.
    In tutta onestà, non posso dire di aver avuto la stessa impressione. Era, a dire il vero, uno degli aspetti che in qualche modo mi incuriosiva, da cui la mia considerazione decisa del post precedente. Pur avendo una guida spedita, ed amando i percorsi pieni di curve, proprio su uno di questi ho avuto modo di accorgermi che l'assenza dei profiletti laterali della seduta è irrilevante ai fini del contenimento, assicurato questo invece dal peso stesso del corpo. Altra storia sono i profili dello schienale, questi invece presenti ed importanti per l'appoggio del busto in curva. Ho una 6 HL come confronto, con profiletti sopra e sotto, e la differenza credetemi è nulla.
    E del resto faccio davvero fatica a immaginare un'eventuale scarrozzamento del bacino con la schiena invece ben contenuta. Se mai ciò avvenisse, in una situazione limite, non sarebbero certo quei fianchetti ad impedirlo, che richiamano sì quelli di certi sedili sportivi, ma più per motivi estetici che funzionali, a mio avviso.

Golfista Esperto
    Thanks (Assegnati)
    101
    Thanks (Ricevuti)
    120

Citazione Originariamente Scritto da cyberfra Visualizza Messaggio
    il "problema" sembra sia stato risolto
    Ti appioppo volentieri un grazie sulla fiducia che tu abbia verificato bene l'informazione, 1. perché a mio avviso poteva essere una buona discriminante, 2. perché il gruppo VW raramente si ravvede di guasti/lamentele/difetti segnalati dai clienti, anzi generalmente continuano perentoriamente sulla loro strada...

Golfista Curioso
    Nome Reale: Federico
    Auto: Golf 7 1.4 122 HL
    Thanks (Assegnati)
    43
    Thanks (Ricevuti)
    2

Ancora grazie a tutti!
    Cerco di trarre le ultime considerazioni:
    Premessa: nei due preventivi fatti col configuratore, i prezzi compresi di accessori, tra CL e HL differiscono solo di circa 300 euro a favore della CL, quindi praticamente uguali...
    Interni, c'è chi dice che quelli della HL sono più delicati (ditate subito visibili, si rigano facilmente ecc...) e sedili più belli, ma alcantara delicato anch'esso. Su CL, sedili proprio così scadenti?
    Assetto, HL più rigido, però sembra non di molto, sembra anche legato ai cerchi da 17.

Non ho capito bene la storia del pacchetto che include la manopola del cambio in pelle, su CL non c'è?

Adesso non mi tocca altro che andare nei concessionari a toccare con mano le due versioni.

Grazie per le vostre numerose risposte, vi terrò informati sull'evoluzione futura del mio ordine

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima