User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Strano cigolio ammortizzatori

Golfista Esperto L'avatar di Cherokee
    Nome Reale: Emanuel
    Auto: Golf Gt Sport
    Thanks (Assegnati)
    59
    Thanks (Ricevuti)
    30

Thumbs down Strano cigolio ammortizzatori

Per concludere un magnifico sabato di maltempo, la mia cara Golf stasera mi ha regalato un'ulteriore preoccupazione: percorrendo delle strade con dei dossi dissuasori, ho notato che quando scendo da uno di questi e ovviamente gli ammortizzatori (in particolare quelli posteriori) lavorano, si avverte uno strano cigolio (della durata di 1-2 secondi), come se ci fosse qualcosa di metallo che stridesse.
    Si avverte SOLO sui dossi, e non sulle strade molto irregolari (ad animare questo tipo di percorsi ci pensano altri rumorini, provenienti dalla parte interna/posteriore dell'auto).

A breve ho il tagliando da effettuare e farò notare il problema a quelli del service.

Voi che dite? l'auto ha solo 23.500 km..

Golfista Esperto L'avatar di marcoTSI
    Nome Reale: Marco
    Auto: GOLF TSI 122 highl
    Thanks (Assegnati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2

Predefinito Re: Strano cigolio ammortizzatori

anche io ho dei problemi di rumori.. cigolio posteriore su strade sconnesse.. ammortizzatori anteriori che fanno un rumore come se avessero 15anni di vecchiaia sui dossi.. cigolio quando si pigia l'accelleratore....
    TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

VWGC BOT
    Guest

hai solo 23 mila km,percui secondo logica(che non esiste mai)non dovrebbe essere un problema di ammortizatori scarichi!!!portala in officina,meglio dargli una controllattina!!!!ciao.

Thanks (Assegnati)
    59
    Thanks (Ricevuti)
    30

Oggi sono andato al service VW, dove ho acquistato l'auto ed ho fatto notare il difetto.
    Mi è stato detto che probabilmente si tratta di un silent block (delle sospensioni anteriori) con qualche problema e che sarà sostituito in garanzia!
    Cambieranno anche la leva del freno a mano (la pelle era leggermente scollata) e cercheranno di risolvere quel rumorino proveniente dalla parte posteriore!

VWGC BOT
    Guest

Ciao
    alla fine hai risolto ?
    anche io da 2 giorni avverto dei cigolii strani e forse è la stessa cosa ...

20.100 Km percorsi ad oggi

grazie

VWGC BOT
    Guest

Anche io ho a diverso tempo cigoli molto udibili ad ogni buca della strada, sopratutto nella anteriore DX, ma anche un pò dal lato SX!
    La mia carcassa ha però 92.000 km e viaggiando adesso con i finestrini abbassati mi danno abbastanza fastidio.
    Li avevo già notati questi rumori sul finire dell'estate scorsa, ma considerando che in inverno nn li avrei uditi molto non ho fatto niente.
    Ora voglio capire se devo predispormi per cambiare cosa... ?

- silent block
    - ammortizzatori e tamponi superiori
    - testine del triangolo sospensione
    - tiranti estremi della barra stabilizzatrice
    - testine sterzo

???
    tutto o solo i silent block??

Ho trovato questo kit: http://www.powerflex.co.uk/products/...%29-737/1.html
    Meglio gli originali vw??

Thanks (Assegnati)
    59
    Thanks (Ricevuti)
    30

Dopo il primo tagliando alla VW hanno lubrificato dei componenti (non saprei dire con precisione quali però) e da allora il rumore è sparito..

Golfista Esperto Utente Donatore L'avatar di oscar15
    Nome Reale: Oscar
    Auto: Golf 2.0 TDI SL 4M
    Thanks (Assegnati)
    6
    Thanks (Ricevuti)
    14

Cigolio strano??? I vostri sono durante la marcia...
    Credo che quello che fa la mia Golf sia il più strano di tutti, infatti mentre si va non ho notato/sentito nulla di strano, invece una volta che mi fermo dopo un percorso che abbia almeno scaldato la macchina, scendo dall'auto, chiudo la portiera, e comincio a camminare, in corrispondenza de secondo/terzo passo sento un breve cigolio, da notare che ho da poco rifatto l'assetto (molle + ammo Koni), non è che mi dia più di tanto fastidio, è abbastanza lieve, ultimamente mi sembra un po' affievolito (forse l'innalzamento delle tempreature??) però c'é.
    "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

Golfista Esperto
    Nome Reale: Mister P
    Auto: Golf V 2.0 TDI
    Thanks (Assegnati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1

Up.... stesso problema... pensavo anche io ai silent block. Qualcuno ha risolto?

Golfista Esperto
    Thanks (Assegnati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    7

Ragazzi stesso problema anch'io, credo, sulla mia G5 (3 anni e 30K km). Quando passo su un rallentatore, sembra quasi che le sospensioni anteriori "sferraglino" sul pianale, sia in caricamento che in scaricamento delle stesse.
    Ma la diversità rispetto a voi è questa: Mi succede solo a freddo, ovvero con temperature esterne estremamente basse. Gia' a temperature soprai 6/8 gradi, non lo sento piu'. Pero' vi assicuro che alla mattina quando parto sui 0 C, è una roba indescrivibile....
    Avete qualche idea?.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima