sei sicuro che non si tratti del sistema di ricircolo?
|
|
Salve a tutti....ho una golf VI e ad appena 400 km il condizionatore inizia a fare rumore....sembra come se ci fosse un risucchio che aumenta quando spengo il condizionatore. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Grazie anticipatamente per la risposta.
sei sicuro che non si tratti del sistema di ricircolo?
sinceramente non lo so,ma è un rumore che ha iniziato a farlo a 400 km circa...si sente in sottofondo quando è in funzione,e aumenta nel momento in cui spengo il condizionatore per la durata di 5 secondi....il rumore lo fa anche se accendo il condizionatore solo per qualche secondo!

Io sulla mia non sento il rumore che dici tu. Fai un salto dal concessionario, e glielo fai notare, così ti togli ogni dubbio.
Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion, Comfortline
Io sulla mia non sento il rumore che dici tu. Fai un salto dal concessionario, e glielo fai notare, così ti togli ogni dubbio.
Grazie mille per la tua risposta...volevo saperlo perchè sono già stato dal concessionario, e il meccanico mi ha risposto che era una cosa normale per il golf IV perchè hanno messo un pezzo ke prima mettevano all'esterno, all'interno del cruscotto,proprio sotto le ventole.
Io ho insistito dicendo ke mi sembrava molto strano sto rumore su una macchina con appena 400 km,al che lui mi ha detto ke vuole provare a cambiare una valvola per vedere se si elimina il rumore e l'ha ordinata! Volevo essere sicuro che le altre golf della nostra stessa serie non facessero questo rumore. Le farò qualcosa appena mi cambiano questa valvola,con la speranza ke si risolvi il problema. Grazie
Problema risolto...mi hanno cambiato la valvola del condizionatore e il rumore è sparito. Grazie Mammo....![]()
Il problema del rumore è ritrnato,inoltre ritornando dalle ferie, il condizionatore non refrigerava più e nonostante l'avessi messo su Lo, usciva aria calda. Ho portato di nuovo l'auto in assistenza,e mi hanno detto che se non riescono a risolvere il problema devo tenermela così! Ma stanno scherzando o cosa?

Spero per loro che stiano scherzando.. altrimenti rivolgiti a un legale.. tutto potrebbe ricondursi a un difetto di fabbrica... e potresti chiedere la sostituzione dell'intero compressore (in quanto la macchina è in granzia); non esiste che ti dicano che se non risolvono il problema ti devi tenere la macchina così..

Prima chiama la VW Italia, e digli il nome dell'officina che ti ha dato questa risposta, secondo, rivogliti presso un'altra officina autorizzata!
Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion, Comfortline
|
|
Si...sarà sicuramente quello che farò...Ma prima voglio sentire quello che mi diranno lunedì appena mi chiameranno....
Segnalibri