![]() |
|
|
|||||||
| Home | Regolamento | Gruppi | Tagliandi | Video | Album | Registrazione | Downloads | FAQ | Lista utenti | Gruppi | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| G6 Tagliandi & Service & Garanzia Tutto quello che riguarda i tagliandi, la garanzia, il service e similari della Golf 6. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa. |
![]() |
|
|
#1 |
|
Golfista Novello
Nome Reale: Riccardo
Auto: Golf VI 1.4 TSI 160cv DSG DCC Highline
Due Ruote: Kawasaki Ninja zx-6R 2007
Downloads: 0
Uploads: 0
Potenza Reputazione: 9 ![]() ![]() ![]() ![]() |
La macchina è un 1.4 TSI 160 cv...
Possibile che su un motore del genere persino biturbo non si tocchi l'olio fino a 30000?? Qui si parla di rabbocchi ma non mi sembra il top.... E la limaia seppur poca del rodaggio dove la mettiamo???
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Golfista Esperto
Nome Reale: Alex
Auto: Pug 106 Yellowghost
2nda Auto: Touran TSI R-line
Potenza Reputazione: 17 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io ho il 140cv... ho cambiato l'olio a 15.000..ti assicuro che cmq era ancora bello, e senza nessun residuo.. ce da dire che io 15.000 li ho fatti in 6 mesi scarsi
![]() per me 30k li fa se fatti in breve tempo (meno di 1 anno) anche perchp tanto poi te lo fanno cambiare ogni anno nel caso
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Golfista Esperto
Utente Donatore
|
Tu l'olio puoi anche cambiarlo ogni 1000 km se vuoi...chi te lo impedisce? Per la validità della garanzia deve essere fatto ogni 2 anni o 30mila km...è olio long life...
|
|
|
#4 |
|
Golfista Esperto
Nome Reale: massimo
Auto: Golf VI 2.0TDI 110cv Highline
2nda Auto: 107 1.0 plaisir
Auto Prec: Almera 1.5 dci Acenta
Potenza Reputazione: 11 ![]() |
Approposito: il venditore mi disse di controllare l'olio (anche da me) a 7.500 Km, per vedere se era a livello, e se fosse stato un pò basso di rabboccarlo.
Vi chiedo se ciò è la prassi, o uno scrupolo in più del venditore? Grazie
|
|
|
#5 |
|
Golfista Esperto
Utente Donatore
|
@mammo a me il venditore mi ha detto di tornare a 5000km che voleva far controllare tutti i livelli dei liquidi. Ovviamente questo controllo è stato gratuito
![]() in ogni caso l'olio va controllato spesso,ci vogliono solo 3 minuti
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Golfista Esperto
Nome Reale: Alessandro
Auto: Golf GT Sport TSI
Due Ruote: Yamaha R1 2008
Potenza Reputazione: 23 ![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh, in teoria in base all'utilizzo è lo stesso computer di bordo che ti da il raggiungimento del service...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Golfista Esperto
Utente Donatore
Nome Reale: Roberto
Auto: VW Golf 1.6 FSI
2nda Auto: Toyota Yaris'10 1.33 Sol (in arrivo)
Auto Prec: Volkswagen Golf III 1.8 GL 90cv
Due Ruote: Yamaha Majesty 250
Potenza Reputazione: 28 ![]() ![]() |
io avevo pure sentito che c'era una parte calamitata...non so se sul tappo o all'interno del filtro con lo scopo ti attirare le particelle metalliche. sara' vero? bah...
cmq dico la mia.....fatevi meno problemi... piu stai attento e curi le cose....e piu guarda caso...sopraggiungono problemi.e' scritto a 30000 o 2 anni.. (in realta' lo dice il cdb quando....) per cui seguiamo quelle indicazioni. se vuoi puoi anche cambiarlo a 15000....ma in tal caso se prevedi 1 tagliando l'anno o ogni 15000.....non spendere soldi in piu per il long life e prendi un normale sintetico |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Golfista Esperto
Nome Reale: massimo
Auto: Golf VI 2.0TDI 110cv Highline
2nda Auto: 107 1.0 plaisir
Auto Prec: Almera 1.5 dci Acenta
Potenza Reputazione: 11 ![]() |
Quote:
Quel controllo l'ho fatto a 2000 Km e tutto era ok. Per scrupolo gli do un'occhiata, tra un pò sto quasi a 7000 km. Non mi costa nulla, anche se la mia idea è quella che finchè l'auto e in garanzia, non devo neanche aprire il cofano.
|
|
|
|
#9 |
|
Guest
Downloads:
Uploads:
|
Il controllo del livello dell'olio è fondamentale per l'auto, non penso che costi fatica.
Una volta al mese apro il cofano e controllo il livello. Lancio uno sguardo anche al livello dell'acqua, che, per adesso, è sempre al massimo (mi gratto per sicurezza ).
|
|
|
|
#10 |
|
Golfista Esperto
Auto: Golf VI Highline 1.4 TSI 122CV
Downloads: 1
Potenza Reputazione: 9 ![]() ![]() ![]() ![]() |
A me il concessionario aha detto di andare tranquillo che se ci sono problemi segnala il CdB...anche epr livello olio troppo basso; è vero anche che controllarlo manulamente male non fa'.
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|