![]() |
|
|
|||||||
| Home | Regolamento | Gruppi | Video | Album | Registrazione | Downloads | FAQ | Lista utenti | Gruppi | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| VW GOLF MK 1-2-3-4 Forum dedicato interamente alle VW GOLF MK 1, 2, 3 e 4: discussioni legate agli interni, esterni, pregi, difetti, tagliandi, etc. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa. |
![]() |
|
|
#1 |
|
Membro Storico
Utente Donatore
Nome Reale: Emanuele
Auto: Golf IV TDI 100cv
Auto Prec: Fiat Punto GT
Downloads: 0
Uploads: 0
Potenza Reputazione: 40 ![]() ![]() ![]() ![]() |
ebbene sì arriva un altro piccolo acciacco alla mia Golf IV. Ieri sera mentre scendo dalla macchina, non mi si accendono le luci di cortesia interne nè quella alla portiera sinistra. Apro e chiudo nuovamente la portiera del guidatore; le luci interne di cortesia funzionano regolarmente ma non quella della portiera. Stasera ho smontato la luce della portiera e con stupore noto che non è bruciata. Ho fatto anche la prova con un'altra lampadina ma non andava. Poi decido di chiudere la portiera, chiudere la macchina con il telecomando e riaprirla. Le luci interne vanno. Apro la mia portiera e dopo tot secondi, a portiera aperta scatta la chiusura automatica delle portiere. Allora mi dico: sarà l'interuttore della porta che non riesce più a capire se la porta è chiusa o aperta. E per questo motivo la luce alla portiera non funziona. Ma l'interruttore alla porta nella Golf IV non c'è perchè è dentro alla serratura. Ho provato ad accendere le luci di posizione e lasciando la portiera aperta, il cicalino luci accese non funziona. Sta a vedere che lo switch è nella serratura e bisogna smontare tutto il pannello porta per poterlo cambiare ?? Io pensavo di guardare la scatola dei fusibili, ma altre cose non mi vengono in mente. Vorrei fare qualche altro tentativo prima di andare dal meccanico. Avete qualche consiglio ? Grazie mille
Ultima modifica di Golf_TDI_Generation; 28/02/2010 a 22:25 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Golfista Esperto
Auto: vw golf variant 09
Downloads: 17
Potenza Reputazione: 9 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
secondo me è come dici te,è lo switch!!! avevo letto una discussione simile in un altro forum e per ovviare il problema andava rifatta la saldatura su un contatto che col tempo andava a dissaldarsi...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Golfista Esperto
|
Penso che la tua chiave di lettura sia già un'ottima risposta. Purtroppo se non ricordo male bisogna smontare la portiera. Ti giro un link in pvt.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Membro Storico
Utente Donatore
Grazie mille, Genio
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Staff Member
Utente Donatore
|
credo che il problema sia il blocco serratura.
L'ho cambiato il mese scorso sia sulla G4 che sul New Beetle e la sintomatologia era la stessa per entrambe le auto.
|
|
|
#6 |
|
Membro Storico
Utente Donatore
Bingo Danilo
Sono stato proprio ieri sera in concessionaria e mi hanno confermato che è da sostituire la serratura. Devono smontare il pannello porta così nel frattempo farò installare il kit degli alzavetri perchè ora il mio vetro sale e scende solo con un supporto (altro difetto congenito della Golf IV) Il 27/03 porto la macchina a riparare. Gli anni iniziano a farsi sentire e mi sto già preparando ad altre piccole noie... sgrat
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Golfista Novello
Nome Reale: Zeno
Auto: WV Golf 1.9 TDI
Potenza Reputazione: 3 ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per Genio: poichè anche io ho lo stesso problema alla luce della portira anteriore sinistra ed in concessionaria mi hanno chiesto ben 250€ per sistemarlo, potresti inviare anche a me il link per vedere se riesco a combinare qualcosa da solo?
Grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Membro Storico
Utente Donatore
Oggi ho portato la macchina dal concessionario e intanto che smontavano il pannello porta ho fatto installare la modifica all'alzavetri.
Sostituzione serratura + installazione supporti alzacristalli modificato + manodopera = totale Euro 300,00. La serratura costa 115 + IVA, i supporti alzavetri modificati 40+IVA. Il resto è manodopera. Non mi posso lamentare della spesa, mi è stato fatto anche un pò di sconto. E poi si sa che le auto sono una spesa e basta
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|