Vai indietro   The VW Golf Community > VW GOLF WORLD > VW GOLF 5 > G5 Recensioni & Prove & Impressioni di Guida

Avvisi

G5 Recensioni & Prove & Impressioni di Guida Qui i proprietari della Golf 5 potranno aprire nuovi topic postando le impressioni generale delle proprie vetture. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

Rispondi
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email   Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/01/2010, 00:45   #1
110cv
Golfista Esperto

L'avatar di 110cv

Nome Reale: Michele
Auto: G6 2.0 TDI
Due Ruote: MTB

Downloads: 8
Uploads: 0
Potenza Reputazione: 37
110cv Reputazione Livello 0110cv Reputazione Livello 0110cv Reputazione Livello 0110cv Reputazione Livello 0
predefinito Come andava la mia G5 con 405.248 km

Visto che qualcuno me lo aveva chiesto, scrivo "due righe" a proposito della mia Golf 5 2.000 TDI 140 cv Sportline cinque porte, nera, venduta ad oltre quattrocentomila chilometri.
Era accessoriata con navigatore "grande", tettuccio apribile, cruise control, sensore pioggia e cd changer/bracciolo.

In grassetto guasti in garanzia:
  • Il bracciolo sostituito due volte.
  • Volante e leva cambio sostituiti due volte causa usura.
  • Il navigatore mi è stato sostituito una volta, non leggeva nessun cd.
  • Rottura testata circa 130.000 km
  • Sostituzione volano
  • Sostituita centralina clima due volte
  • Rottura cuffia ruota anteriore (80 euro circa)
  • Sostituzione cavi elettrici chiusura baule. Non si apriva più. (120 euro circa)
  • Rottura perno tendicinghia distribuzione (brutto guasto poteva rompere tutto, 300 euro)
vedi post: http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...0.html?t=14170
Rumorini vari, il tettuccio ogni tanto "sbatociava" etc. etc.
L'auto è stata sfruttata molto, l'unica accortezza che avevo (ed ho) è quella di evitare le "tirate" a freddo. Non è mai stata risparmiata, ha percorso lunghi tratti anche a velocità massima; a 400.000 km segnava ancora 210/215. Non male.
Partenze a freddo con meno 10 gradi senza nessun tentennamento anche il giorno prima di venderla. Che paura però !
La ripresa era invece scarsa, come una G4 110 cv (provato).Gli iniettori erano alla fine, "battevano" spesso.

Non ha mai sofferto dei famosi scossoni fino al cambio della testata; da allora gli scossoni si sono fatti più frequenti ma sopportabilissimi. Nulla da dire sul volano, non avevo problemi ma è stato sostituito.

I "motoposizionatori" anche dopo le sostituzioni e a distanza di qualche mese hanno ripreso a "bussare". Non spesso, per fortuna, quindi sopportabile. Bastava premere il ricircolo per un secondo. Ultimamente però facevo un po' troppo rumore ...

Non ricordo a quale chilometraggio ha iniziato a far fatica nell'accensione. Problema noto e rimasto fino alla fine. Sapevo il motivo e l'ho tenuta così. Ho cambiato una sola batteria in 400.00 chilometri.

Ultimamente "tossiva" e fumacchiava ... poverina! Erano sicuramente gli iniettori ammalati di enfisema polmonare. Sono stati anche troppo bravi. Però ho cambiato spesso il filtro del gasolio, molto più spesso del regolare tagliando. Ho provato anche per due mesi con il Bluediesel: inutile, era ovvio!

Gli interni erano perfetti; solo il volante e la leva del cambio hanno continuato ad usurarsi. Normale direi. Sedili (anche il mio che peso 100 kg) in buono stato. Solo sul Climatronic si è "sfogliata" un pochino (1 cm) la plastica e vicino ai pulsanti degli alzacristalli lato guida. Direi normale usura.

Esterni fantastici: soliti difetti da "sassaiola autostradale" ma nulla di più.
Ho cambiato due vetri anteriori e qualche lampadina (mai come la G4 comunque)

Spero di aver ricordato tutto.

Grazie Golfettina mia ... sei stata veramente fantastica ...

Ciao a tutti.
Michele
110cv non  è collegato   Rispondi quotando

Vecchio 13/01/2010, 00:54   #2
fedo
MODERATORE

L'avatar di fedo

Nome Reale: Fedele
Auto: Golf VI TSI 122cv Highline 5p
2nda Auto: Hyundai Getz 1.1 Style 5p
Auto Prec: Golf IV 1.4 16v 5p
Due Ruote: Ex Gilera Runner SP

Downloads: 7
Potenza Reputazione: 12
fedo Reputazione Livello 1fedo Reputazione Livello 1fedo Reputazione Livello 1fedo Reputazione Livello 1fedo Reputazione Livello 1fedo Reputazione Livello 1fedo Reputazione Livello 1fedo Reputazione Livello 1fedo Reputazione Livello 1fedo Reputazione Livello 1fedo Reputazione Livello 1fedo Reputazione Livello 1fedo Reputazione Livello 1fedo Reputazione Livello 1
Invia un messaggio tremite MSN a fedo Invia un messaggio tremite Skype a fedo
predefinito Re: Come andava la mia G5 con 405.248 km

Che dirti Michele, complimentoni per aver saputo tenere a regola d'arte la tua Golf per tutti quei km...

E complimenti a lei per averti sempre accompagnato senza mai tirarsi indietro!!!

Evviva la Golf!

Vecchio 13/01/2010, 01:04   #3
piedepesante
MODERATORE
Utente Donatore

L'avatar di piedepesante

Nome Reale: Marco
Auto: VW Golf V GTI 2.0 TFSI
2nda Auto: Jeep Wrangler 4.0L
Auto Prec: MB Clk 200 Kompressor

Downloads: 0
Potenza Reputazione: 32
piedepesante Reputazione Livello 2
piedepesante Reputazione Livello 2piedepesante Reputazione Livello 2piedepesante Reputazione Livello 2piedepesante Reputazione Livello 2piedepesante Reputazione Livello 2piedepesante Reputazione Livello 2piedepesante Reputazione Livello 2piedepesante Reputazione Livello 2piedepesante Reputazione Livello 2piedepesante Reputazione Livello 2piedepesante Reputazione Livello 2piedepesante Reputazione Livello 2piedepesante Reputazione Livello 2piedepesante Reputazione Livello 2piedepesante Reputazione Livello 2

complimenti per la recensione 110cv!!!

davvero ottimo!!!

Ottimo anche il chilometraggio raggiunto...

Solo una cosa, cosa intendi dicendo che tossiva, ogni tanto la macchina aveva dei cali di potenza, o strattonava??

Ancora complimenti a te e alla golfetina!!!
piedepesante non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/01/2010, 01:04   #4
Alex81
Golfista Esperto

L'avatar di Alex81

Nome Reale: Alessandro
Auto: Golf GT Sport 140 Cv 3p nero perla
Auto Prec: VW Bora 1.9 TDI 115 Cv
Due Ruote: Suzuki GSX R 600 black

Potenza Reputazione: 19
Alex81 Reputazione Livello 0Alex81 Reputazione Livello 0Alex81 Reputazione Livello 0Alex81 Reputazione Livello 0
Invia un messaggio tremite MSN a Alex81

Wow.. complimenti.... manco una volta la frizione?? ...
Alex81 è  collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/01/2010, 01:07   #5
Oliver
Golfista Esperto
Utente Donatore

L'avatar di Oliver

Nome Reale: Oliver
Auto: GOLF MK4 1.9 TDI 115CV HIGHLINE
2nda Auto: GOLF MK5 2.0 TDI 140CV BLUE-T
Due Ruote: Mai Avuta!!

Potenza Reputazione: 9
Oliver Reputazione Livello 0
Invia un messaggio tremite MSN a Oliver

Complimenti Davvero!!! In quanti anni hai fatto tutti questi km?

Come dico sempre l`affidabilità tedesca è tra i vertici!

La Multipla Jtd(trattata benissimo) del padre della mia fidanzata ci ha lasciato a soli 160000km
Vecchio 13/01/2010, 01:14   #6
Stefano84
Golfista Esperto

Auto: Golf 1.4 GT Sport TSI 170 cv

Downloads: 8
Potenza Reputazione: 20
Stefano84 Reputazione Livello 1Stefano84 Reputazione Livello 1Stefano84 Reputazione Livello 1Stefano84 Reputazione Livello 1Stefano84 Reputazione Livello 1Stefano84 Reputazione Livello 1Stefano84 Reputazione Livello 1Stefano84 Reputazione Livello 1Stefano84 Reputazione Livello 1Stefano84 Reputazione Livello 1Stefano84 Reputazione Livello 1Stefano84 Reputazione Livello 1Stefano84 Reputazione Livello 1

Solo tantissimo onore alla tua Golf che ha svolto divinamente il suo lavoro, davvero nulla da dire !!
E grazie per la testimonianza davvero molto gradita.
Stefano84 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/01/2010, 02:23   #7
Jadawin
Golfista Curioso

Nome Reale: Nunzio Luigi
Auto: VW Golf 1.6TDI 105CV Highline Grigio United

Potenza Reputazione: 6
Jadawin Reputazione Livello 0Jadawin Reputazione Livello 0Jadawin Reputazione Livello 0Jadawin Reputazione Livello 0

Complimenti vivissimi anche da parte mia, 110cv, hai avuto praticamente un'auto molto fortunata, nata dalla fabbrica molto bene... un caso che si verifica credo raramente in questi casi... a meno che di possedere una mercedes benz che hanno l'affidabilità di arrivare senza problemi ai 500 mila km con un minimo di cura decente...
Jadawin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/01/2010, 03:03   #8
Oliver
Golfista Esperto
Utente Donatore

L'avatar di Oliver

Nome Reale: Oliver
Auto: GOLF MK4 1.9 TDI 115CV HIGHLINE
2nda Auto: GOLF MK5 2.0 TDI 140CV BLUE-T
Due Ruote: Mai Avuta!!

Potenza Reputazione: 9
Oliver Reputazione Livello 0
Invia un messaggio tremite MSN a Oliver

Quote:
Originariamente inviata da Jadawin Visualizza il messaggio
Complimenti vivissimi anche da parte mia, 110cv, hai avuto praticamente un'auto molto fortunata, nata dalla fabbrica molto bene... un caso che si verifica credo raramente in questi casi... a meno che di possedere una mercedes benz che hanno l'affidabilità di arrivare senza problemi ai 500 mila km con un minimo di cura decente...
non penso sia fortuna! è qualità e affidabilità che il gruppo vw offre e non è assolutamente un caso raro! la negli states le rabbit arrivano tranquillamente a queste cifre e anche oltre! ovvio che qui se ne vedono poche! ma non perchè le nostre golf non sono in grado di raggiungerle ma perchè si ha una diversa ideologia!

per dirti là negli usa di solito si tengono le auto fino alla loro definitiva morte! Per loro l`acquisto di un auto è un investimento che deve durare per 15 anni e oltre!
Vecchio 13/01/2010, 08:47   #9
Jadawin
Golfista Curioso

Nome Reale: Nunzio Luigi
Auto: VW Golf 1.6TDI 105CV Highline Grigio United

Potenza Reputazione: 6
Jadawin Reputazione Livello 0Jadawin Reputazione Livello 0Jadawin Reputazione Livello 0Jadawin Reputazione Livello 0

Oliver... infatti per questo motivo che dicevo che qui in italia il caso di 110cv è stato un caso molto fortunato di cui la macchina è nata bene...negli USA poi le macchine arrivano a quelle cifre presumo non perché debbano durare 15 anni, ma perché gli States sono praticamente enormi e di conseguenza loro macinano molti più km per fare determinati percorsi....
Jadawin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/01/2010, 09:07   #10
Paul
Membro Storico
Utente Donatore

L'avatar di Paul

Auto: VW Golf 2.0 TDI SportLine
2nda Auto: Fiat Punto 1.2 16V Sporting
Due Ruote: Yamaha R6 My 2006

Potenza Reputazione: 42
Paul Reputazione Livello 0Paul Reputazione Livello 0Paul Reputazione Livello 0Paul Reputazione Livello 0
Invia un messaggio tremite MSN a Paul Invia un messaggio tremite Skype a Paul

cavolo oltre 400.000 km.. allora io che ne ho 170.000 e pensavo di averne tanti.. sono ancora molto indietro...
comunque sei stato grande a farci tanti KM..
complimenti..
Paul non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione