PDA

Visualizza Versione Completa : Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55

Lino77
09/03/2012, 07:48
Grazie ragazzi, aspetto a collegare il VCDS che mi è appena arrivato, per trovare il codice giusto.
Speriamo di riuscire ad usarlo perchè è tutto in inglese.

VWGC BOT
13/03/2012, 01:16
Salve ragazzi ho un problema ke mi tormenta e non riesco a trovare spiegazioni..spero possiate aiutarmi..ho una golf 6 del 2011 con CDB plus e comandi al volante..ho la rcd 310 con scritte bianche e sfondo nero come il CDB e volevo installare il bluetooth premium trovato su ebay nuovo..questo modulo è compatibile con la mia radio o funziona solo con la 510? devo fare modifiche al VAG? il codice del BT è 3c8035730B..Grazie in anticipo

fras1989
14/03/2012, 14:11
Devi farlo dal computer di bordo!cerca nelle impostazioni bt e vedrai che trovi come disappaiarlo..

ciao wilkie, ho provato .. media player- dispositivi accoppiati-iphone di.xxx- ma al momento che seleziono rimuovi mi dice... impossibile perchè il cell è in uso

ma invece non c'è proprio il collegamento bt in quel momento :eek

Wilkie
14/03/2012, 19:52
Mmmm... hai provato a farlo con l'RNS spento ma con il telefono collegato via BT? e prova a chiudere l'applicazione musica sull'iphone o sul telefono ce hai..

Cristian73
14/03/2012, 20:37
Strano io con iphone vado in CDB e trovo la modalità audio e lo disattivo da li mi sembra che la funzione sia disconetti,a me non si collegava in automatico ma se sbloccavo l'iphone andava in audio bt in automatico,adesso ho disattivato la funzione è il bt audio è escluso

fras1989
20/03/2012, 10:31
l'unica cosa che sono riuscito a fare è disattivarlo come dispositivo attivo. ma cancellarlo ancora no... proveró come mi hai detto

poi avendo dovuto rifare l'accoppiamento, non so perchè ma il nome
che gli assegna il bt è diverso da quello che ha l'iphone.. ha mantenuto quello precedente, nonostante che all'inizio del pairing mi chiedeva il none... vabbe
;-)
vi tengo aggiornati comunque.

unica cosa che sarebbe comoda, quando magari non si ha il bt acceso poter utilizzare ancora il tasto cornetta per i comandi vocali dell'rns

ciao a tutti e buona giornata di lavoro

Ben
21/03/2012, 12:36
Fede se vuoi gli diamo un'occhiata insieme, tanto abitiamo così lontani...

fras1989
21/03/2012, 13:00
ahahahah eh si Ben, devo fare un viaggio enorme per venire da te :linguaccia

ok poi ci mettiamo daccordo per MP

VWGC BOT
25/03/2012, 20:34
Bene..Spedito Ieri sera dalla Polonia...Pacco nelle mie mani alle 9,30 di questa mattina..Ups e' la migliore...:wink

Ciao canaglia, senti volevo chiederti una cosa? Il polacco ti anche emesso la fattura? te lo chiedo in quanto questo è utile a non far perdere la garanzia e ad avere meno storie con il concessionario per il montaggio dandogli la sicurezza della provenienza del kit

matt
26/03/2012, 11:42
ciao ragazzi, in questi ultimi mesi con il bt premium 3C8035730B e l'iphone 4 non ho mai avuto problemi. Ieri ho cambiato cell e sono ritornato al nokia c5-00 e ho subito ho avuto qualche problemino. Innanzitutto non so come disaccoppiare i telefoni registrati nella centralina bt. Ho provato a vedere se nel menu telefono c'era qualcosa ma non ho trovato nessun opzione a riguardo e purtroppo ora mi ritrovo con 4 profili diversi (1 iphone e 3 nokia c5) di cui al momento solo 1 funzionante, in quanto il nokia l'ho dovuto reinstallare ad ogni accensione dell'auto perchè non veniva riconosciuto :mad2
devo usare il vag per cancellare la memoria della centralina? se si, come procedo?
sinceramente non ho fatto passare tutte le 191 pagine della discussione.. sarebbe stato bello trovare la soluzione in prima pagina, visto che può servire a molti :)

mark
26/03/2012, 12:59
Dovrebbe esserci la possibilità di cancellare gli utenti, mi sembra nel menù Bluetooth cliccando sul singolo utente e scorrendo. Stasera verifico meglio quando sono in macchina, intanto puoi provare a smanettato (forse è necessario che non sia connesso alcun dispositivo).

matt
26/03/2012, 21:02
ho trovato la soluzione.. serve che il telefono sia connesso, forse non in rsap, e nel menu telefono compare la voce utenti.. da li si possono eliminare i vari profili :)

lim
31/03/2012, 14:07
ho montato il bt premium da un annetto, da un po' chi riceve le mie telefonate si lamenta di come si sente la mia voce, un po' a pezzi, un po' distante...ho aumentato via vag la sensibilità del microfono da 3 a 5 ma nessun risultato, qualche idea? non vorrei sia il microfono stesso che ha problemi...

canaglia
04/04/2012, 11:24
Ciao canaglia, senti volevo chiederti una cosa? Il polacco ti anche emesso la fattura? te lo chiedo in quanto questo è utile a non far perdere la garanzia e ad avere meno storie con il concessionario per il montaggio dandogli la sicurezza della provenienza del kit
Eccomi..
si si mi ha fatto fattura...

MAURIZIO1963
04/04/2012, 23:30
Si anche a me, regolare fattura. Maurizio

VWGC BOT
08/04/2012, 07:36
Eccomi..
si si mi ha fatto fattura...

Grazie mille per la risposta! ti volevo chiedere un ultima cosa...insieme al kit ti ha inviato tutto il necessario per la codifica,passaggio dopo passaggio?mi puoi gentilmente spiegare,se hai fatto la codifica, tutti i singoli passaggi in maniera molto semplice quasi come se li stessi spiegando ad un bambino???....non ci crederete ma il mio concessionario non sa codificare il kit e quindi mi ha detto di procurargli il tutto!
io ho una golf 1.6 tdi my 2012 highline con rcd510 comandi al volante e mfa bianco.
chiunque puoi aiutarmi in questo mi fa un grande piacere.
p.s.
da chi posso acquistare vag-com sul forum??
chi è in grado di codificare il kit bt e magari navigatore? io sono calabrese....sapevo di utenti bravi, capaci e professionali a roma e parma....chi sa mi aiuti! grazie

IceMatrix
08/04/2012, 11:50
Nessuno ti fornisce la codifica... e magari la concessionaria storge il naso perché non lo hai comprato da loro, comunque basta leggere queste pagine e la codifica la trovi senza problemi per via del vag sul forum non penso nessuno lo venda, ma magari ti possono dare da chi l'hanno comprato e come tu hai detto magari qualcuno nella tua zona lo ha ed è guà pratico quindi... ;)

VWGC BOT
08/04/2012, 20:47
IceMatrix per fortuna è stata la stessa concessionaria che mi ha detto di procurargli la codifica e anche il kit! loro mi fanno solo il montaggio io gli porto tutto....diciamo che sono molto disponibili sotto questo punto di vista...ma vorrei provare a montare tutto io :). Poi se canaglia e maurizio1963 hanno il kit di certo lo avranno dovuto montare e quindi fare la codifica spero mi potranno aiutare.
icematrix se tu puoi aiutarmi mi farebbe piacere sia per il vagcom che su qualche utente calabrese.

MAURIZIO1963
08/04/2012, 22:42
Confermo che io ho fatto tutto in casa senza particolare professionalità. Bastano gli attrezzi giusti e poi in meno di 2 ore fai il lavoro. Se hai bisogno di aiuto e consigli puoi contarci. Ciao Maurizio.

VWGC BOT
12/04/2012, 15:02
non so se potete aiutarmi; sono in trattativa per un Touran highline del 2011; monta autoradio RCD310 ma senza bluetooth .

Cosa dovrei acquistare per poter aggiungere il bluetooth per collegamento a iPhone ? Vorrei usarlo sia per chiamate vivavoce che ascoltare files mp3

grazie

VWGC BOT
16/04/2012, 21:38
Ma avete tutti abbandonato la discussione???? Io aspettavo notizie da MAURIZIO1963 e @canaglia (http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/member.php?u=1007767) .......ragazzi voi che avete montato il kit originale dateci qualche dritta non lasciateci a noi....dai su :D attendo notizie su codifica,installazione,compatibilità e quanto necessario c'è da sapere sul kit!
Grazie in anticipo per l'attenzione

Wilkie
17/04/2012, 22:48
Considera che se usi il tasto cerca in questa discussione, tre quarti delle risposte che cerchi le troverai! Sul montaggio c'è tutto, ci sono guide su guide, sulla compatibilità è stato scritto più e più volte quasi tutto e parecchio c'è anche sulla codifica.. Hai fatto questa ricerca? :)

VWGC BOT
18/04/2012, 16:28
Ciao ragazzi ho l'insieme 510 ma non il computer di bordo e il volante multifunzione posso montare un kit compatibile che mi visualizzi sulla radio le infortuni,azioni??

madiweb
18/04/2012, 18:18
si certo che puoi

VWGC BOT
19/04/2012, 19:00
EDIT! Non si quota l'ultimo messaggio!

Ma devo prenderne uno aftermarket o posso prenderlo originale e cosa funziona?

IceMatrix
19/04/2012, 19:12
Non quotare l'ultimo messaggio come regolamento ;)

Le informazioni sul 510 sia quello originale che non dovresti vederle, comunque qui si parla di quello originale che sulla baia lo trovi sui 250 circa completo, naturale devi montartelo e poi codificarlo ;)

VWGC BOT
19/04/2012, 19:29
ho capito ma io l'originale vorrei prendere solo chiedevo non avendo ne il computer di bordo plus ed il volante multifunzione sull'rns che viene visualizzato?comando tutte le azioni dalla radio?

matt
19/04/2012, 19:38
in prima pagina c'è scritto

Per il postmontaggio serve innanzitutto avere obbligatoriamente computer di bordo plus e volante multifunzione
quindi se tu non hai questi, non puoi installare il bluetooth premium.. anche perchè i comandi al volante servono per navigare nel menu del bluetooth stesso...

Nitro DarkSide
23/04/2012, 16:54
Mi aggiungo un attimo, perchè in effetti anche io sono rimasto dubbioso, leggendo qui e leggendo su navistore.

In pratica, io che ho il CDB (ma non plus) e non ho i comandi al volante, dovrei prendere il bluetooth skoda, per poter visualizzare tutto tranquillamente sull'RCD.

Quello che non posso montare è il VW Premium.

Confermate quindi che lo Skoda va bene?

edit: ora provo a cercare in questa discussione, scusate per la domanda alla quale avete già risposto di sicuro :D

edit 2: Bè, dopo un bel po' di ricerche mi pare di aver capito che possa montare l'ultimo Skoda senza problemi.. (ovvero questo: 7P6035730 )

AlexTDI
24/04/2012, 18:42
Raga devo prendere il kit BT dal polacco, quale devo prendere tra questi?

http://www.ebay.de/itm/VW-Premium-Bluetooth-7P6035730-FSE-UHV-RNS-9ZB-A2DP-/200633978978?pt=Freisprechanlagen&hash=item2eb6b79062

http://www.ebay.de/itm/VW-9W7-Bluetooth-KIT-7P6035730-RCD510-RNS510-iPhone-/180605511719?pt=UK_AudioTVElectronics_GPSSystems_G PSSystems&hash=item2a0ced6827

http://www.ebay.de/itm/VW-Bluetooth-KIT-5K0035730-RNS310-RNS315-MFD3-iPhone-/180657159126?pt=UK_AudioTVElectronics_GPSSystems_G PSSystems&hash=item2a10017bd6

Ho io CDB plus bianco, i comandi al volante e L'RCD 510

corravec
24/04/2012, 19:36
http://www.carsystems.pl/vw-bluetooth-kit-3c8035730b-retrofit,id213.html

Questa

MAURIZIO1963
24/04/2012, 23:46
Sono d'accordo anch'io. Maurizio

AlexTDI
25/04/2012, 12:11
Ok, mi potete spiegare perche le altre 2 non le posso montare?

Nitro DarkSide
26/04/2012, 16:57
Sono di nuovo confuso... e io tra questi ( http://www.carsystems.pl/bluetooth,c3.html ) quale dovrei invece prendere?
2005 Golf con MFA (non plus) e RCD510 (a me non interessa non avere info sul display centrale, so che non posso.. l'importante e' pero' che funzioni nel display dell'rcd).

IceMatrix
26/04/2012, 17:02
Quindi mfa rosso? Se si questa http://www.carsystems.pl/vw-bluetooth-module-7p6035730f-upgrade,id205.html o questa http://www.carsystems.pl/vw-bluetooth-module-5k0035730d-a2dp-wiring-upgrade,id315.html ;)

VWGC BOT
27/04/2012, 16:37
Ciao ragazzi,

mi sono appena iscritto nel forum e presentato nella sezione dedicata.
Sono un felice possessore di una GOLF VI Style (MY2011, import Germania) TDI 105cv, cdb bianco, comandi al volate, rns310.
E' da più di un mesetto che leggo il vostro forum ed ho acquistato la centralina bluetooth dal polacco tramite ebay, questa è l'asta: http://www.ebay.de/itm/VW-Bluetooth-KIT-5K0035730-RNS310-RNS315-MFD3-iPhone-/180657159126?pt=UK_AudioTVElectronics_GPSSystems_G PSSystems&hash=item2a10017bd6

Cmq la centralina è un 5K0035730 (A/B) non ricordo perchè quando è arrivata non c'ho fatto caso ed ora è montata, però se fosse indispensabile saperlo lo chiedo all'installatore.
Sono andato all'officina VW i quali gentilmente mi hanno installato tutto il kit e configurato in parte in bluetooth con la macchina.
Vi dico in parete perchè il sistema funziona tutto perfettamente, il mio HCT Desire riconosce subito il bluetooth, si collega, scarica tutta la rubrica, invio e ricevo chiamate in vivavoce, ascolto la musica del telefono sulle casse della macchina, quindi tutto perfetto, se non fosse per il fatto che non ho il menu Bluetooth su display del cdb e non ho i comandi vocali (cioè quando premo il microfono sul volante l'impianto va in mute).
L'installatore mi ha detto che non conosce i codici per abilitare queste due funzioni.
C'è qualcuno di voi che ha avuto il mio stesso problema e può suggerirmi che codifica si deve inserire?

E' da un po' che seguo i vostri post e ne ho letti parecchi cercando qualcuno che avesse il mio stesso problema, ma non sono riuscito a trovarlo.
Grazie per ogni vostro aiuto possibile!

MAURIZIO1963
28/04/2012, 00:25
La prima cosa che ho controllato è la compatibilità della tua centralina con il protocollo di comunicazione del tachi ed effettivamente da ross tech sembrerebbe compatibile vedi il link http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Telephone_Retrofitting
Quindi la tua centralina deve comunicare con il tachi e mostrarti le utili indicazioni. Peraltro come hai fatto ad associare il telefono senza il setup che per la 3c80....730 è da farsi via tachi?.
La tua centralina comunque non è una novero sembra che sia marchiata parrot e forse è diverso il suo utilizzo .
E' necessario comunquei verificare la codifica eseguita dal tuo installatore. L'ideale quindi è utilizzare il vag com e verificare che con il test ci siano errori.
Per il volante è possibile utilizzare il tasto mute e trasformarlo in pulsante per le chiamate vocali (molto comodo) ma per fare questo è necessario che il volante sia (a mio avviso) predisposto. Comunque la modifica è molto semplice e si interviene
sempre con il vag com sostituendo una codifica. Comunque è davvero strano che non ci sia il menu del cdb, sei proprio sicuro? Devi utilizzare le frecce collocate a destra del volante e scorrere a destra o sinistra e dovrebbe comparire il menu del telefono.
Se cosi fosse la codifica del volante per il tasto mute è una cosa molto semplice. Fatti dare dal tuo installatore la codifica che ha inserito con il vag com e inviamela in messaggi privati che faccio un controllo se corretta. Ciao Maurizio

VWGC BOT
28/04/2012, 17:19
Ciao Maurizio,

grazie per la tua disponibilità.
Allora per il collegamento bluetooth macchina telefono ho effettuato dal mio cellulare la ricerca dei dispositivi disponibili ed ha trovato "VW PHONE" poi per associarlo ho inserito il PIN 0000, a quel punto il display della radio rns310 mi ha segnalato che il telefono era collegato e se volevo copiare la rubrica ed ho confermato.
Una volta copiata la rubrica è comparso sul display della radio tutte le voci disponibili (rubrica, chiamate perse, chiamate effettuate, etc...).
Per il cdb nulla, ho controllato a muovermi con le frecce di dx sul volante, ma del menù bluetooth nessuna traccia.
Cmq l'installatore mi ha detto di aver fatto la codifica on line, quindi lui non ha inserito nessun dato, ha fatto tutto in automatico.
Lunedì se riesco passo dall'installatore e gli chiedo se può farmi una stampa della codica che ha fatto online, poi te la invio.
A presto!
Giamp!

Nitro DarkSide
28/04/2012, 17:29
Quindi mfa rosso? Se si questa http://www.carsystems.pl/vw-bluetooth-module-7p6035730f-upgrade,id205.html o questa http://www.carsystems.pl/vw-bluetooth-module-5k0035730d-a2dp-wiring-upgrade,id315.html ;)

si, mfa rosso....

quindi dovrei comprare quella centralina piu' il kit cavi e microfono... e in teoria dovrebbe funzionare.... speriamo :D

IceMatrix
28/04/2012, 21:16
Kit completi non li ho visti purtroppo per mfa rosso :( comunque si, come vedi basta leggere sulle caratteristiche ;)

lim
07/05/2012, 15:57
dopo circa un anno dall'installazione retrofit del BT premium onestamente faccio fatica a ritermi al 100% soddisfatto, spesso chi è al telefono con me ultimamente si lamenta della pessima qualità audio, nonostante via vag abbiamo già alzato al massimo la sensibilità del microfono, sto pensando che sia proprio il componente stesso la causa ma mi scoccia cambiarlo per una prova...
questione poi rubrica, avevo letto in giro ma non lo trovo più, come si fa a cancellare completamente quella che ha memorizzato? ho sistemato tutta la rubrica sul cell e ora i contatti sono solo quelli sincronizzati con l'account google, vorrei mi prendesse solo questi dopo aver ripulito per bene quelli che ha in memoria...come faccio?

VWGC BOT
07/05/2012, 16:07
se non erro basta semplicemente cancellare il profilo utente e viene cancellata anche la rubrica.

lim
07/05/2012, 16:35
ah beh si in effetti potrebbe senza dubbio essere cosi! poi quelli sulla schermata della radio li cancello manualmente e via! dopo provo, grazie

VWGC BOT
07/05/2012, 17:11
Ciao a tutti,
vorrei acquistare anch'io un KIT premium completo ma sinceramente non so quale prendere. Io ho un VW Scirocco del 2009 (MFA rosso) con RNS 510. Volevo trovare un KIT completo, anche perchè se devo prendere i vari pezzi separati so già che sbaglio qualcosa. Qualcuno che lo ha già fatto nel caso potrebbe aiutarmi? Grazie

IceMatrix
07/05/2012, 17:16
Basta leggere qualche pagina indietro ;)

VWGC BOT
08/05/2012, 12:50
Mi sono letto un po di post ma ho bisogno di un vostro aiuto lo stesso.. ho l'MFA rosso plus, perchè ho i comandi al volante della mia Scirocco (2009) e RNS 510.
Mi aiutate a capire qual'è la differenza e quale è meglio prendere tra queste due centraline?
5K0035730D: http://www.carsystems.pl/bluetooth-installation-kit-plug-play-for-premium-module-5n0-and-3c8-foam-cover,id118.html
5K0035730E: http://www.carsystems.pl/vw-bluetooth-kit-5k0035730e-retrofit,id311.html

Grazie, ma non ci capisco molto su queste cose

IceMatrix
08/05/2012, 13:05
questa http://www.carsystems.pl/vw-bluetooth-kit-5k0035730e-retrofit,id311.html va bene manca l'antenna... la seconda è il kit senza la centralina infatti basta vedere il costo che è leggermente diverso ;)

VWGC BOT
08/05/2012, 13:14
quindi basta che in più acquisto questa http://www.carsystems.pl/gsm-antenna-for-premium-bluetooth-5n0-and-3c8,id110.html e posso montarla senza problemi?

IceMatrix
08/05/2012, 13:22
Da quello che vedo non è compatibile con la centralina perché non c'è la E, prova a sentirli in inglese ti rispondono e sono professionali ;)

VWGC BOT
08/05/2012, 13:39
ma l'antenna GSM è obbligatoria? Mi sembra strano che non ci sia di default nel kit.. Non è che non serve con questo kit?
Non ci capisco più nulla con tutti questi codici :?