PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

VWGC BOT
01/04/2012, 20:56
In origine di primo equipaggiamento avevo Dunlop SP01a,durissime,molto precise su asciutto,spalla dura,rumorose e sul bagnato pietose!Con le ant.ho fatto 22k,dietro le ho ancora(29k).Levate le Dunlop avanti ho messo le Goodyear F1asimm.2(fin ora ho fatto 7k ca),hanno una spalla come durezza media,sono molto silenziose,sul bagnato molto sicure,mi aspettavo un po piu di precisione nella guida aggressiva su asciutto.Sono valutazioni a metà pero,infatti al post.,come gia detto ho ancora le originali.Comunque io con Goodyear mi sono sempre trovato benissimo su tutte le mie car.Dopo l'estate le cambio in ogni caso tutte e 4(la car starà ferma 5/6mesi di fila)e vorrei provare le nuove Continental SC5,hanno una spalla un po piu dura e il disegno tipo Michelin PS3 e comunque piu dure delle Conti SC3.Fatto questo,poi decido se rimanere su Conti o tornare definitivamente a GY...

tupperello
03/04/2012, 00:15
Ordunque, montate Bridgestone Potenza S001, prime impressioni a caldo: molto precise in curva, frenata da paura, molto più rumorose delle Pirelli

Vi aggiorno tra un po' di km con ulteriori informazioni

:ciao

madiweb
03/04/2012, 10:12
quindi sono piu rumorose?? :S mi sa che rimetterò le bridgestone potenza. ma quali Pirelli montavi prima?

tupperello
03/04/2012, 13:59
PZero Rosso, di primo equipaggiamento

VWGC BOT
04/04/2012, 14:34
Anche io avevo le Pirelli PZero Rosso di primo equipaggiamento. Non mi sono trovato molto bene, rumorose e sul bagnato non trasmettevano molta sicurezza. Per ora benissimpo con le PS3. :)

madiweb
04/04/2012, 15:32
ip con le potenza della bridgestone mi trovo molto bene, anche adesso che sono abbastanza consumate mi danno mq una certa sicurezza sul bagnato anche se inferiore rispetto a prima che erano nuove

tupperello
04/04/2012, 17:41
Anche io avevo le Pirelli PZero Rosso di primo equipaggiamento. Non mi sono trovato molto bene, rumorose e sul bagnato non trasmettevano molta sicurezza. Per ora benissimpo con le PS3. :)

Ohi, io a memoria (perchè le ho tolte a novembre) me le ricordavo più silenziose delle Bridgestone... Nel frattempo ho avuto le nokian che erano sicuramente più silenziose di entrambe!

Oggi che piove ho occasione di provare le S001 sul bagnato! ;)

tupperello
17/04/2012, 19:23
Aggiorno, dopo i molti giorni di pioggia (tra cui diluvio in autostrada domenica per il raduno): ebbene, sul bagnato le S001 sono ottime, sono rimasto davvero impressionato! ;)

madiweb
17/04/2012, 21:05
meglio delle potenza re050?

tupperello
17/04/2012, 21:37
Non lo so, non le ho mai avute! :mrgreen

madiweb
18/04/2012, 00:07
ah ok

VWGC BOT
18/04/2012, 15:03
Stamattina il mio gommista,mi ha detto che sono appena uscite della nuove Dunlop,la Sport Maxx RT.Le ho viste sul sito della Dunlop e non sono male,in pratica somigliano molto alle mia Dunlop SP01a che avevo di primo equipaggiamento.Queste nuove hanno dei grossi intagli sul laterale esterno,obliqui,evidentemente per migliorare la tenuta sul bagnato che era quasi nulla sulle precedenti.Aspettero di poterle vedere,ma mi ispirano e non poco,visto che le D generalmente hanno una precisione di guida eccellente,rumorose si,ma mi importa poco,metto al primo posto il piacere di guida.
7662976630Belle ehh...!!?!!

madiweb
18/04/2012, 15:13
dogo pero dipende da quanto sono rumorose. adesso le mie bridgestone a 50 all ora sono insopportabili. tutto perche le ho invertite tardi a 30000 km... mi sa che il prossimo treno di gomme non le inverto perhe prima di invertirle erano silenziose!

VWGC BOT
18/04/2012, 15:16
Confermo!infatti io sono di mio contro inversione.Dove monto una gomma dall'inizio,li muore nella stessa posizione.In pratica faccio cosi:ogni 20k ca cambio solo le ant.,poi ogni 40k ca cambio tutte e 4,e via cosi...

GIAN
18/04/2012, 15:43
Che ne dite delle KLEBER DYNAXER HP3 sotto la Golf? La Kleber l'ho sempre utilizzata come sottomarca della Michelin sotto altre vetture con misure più piccole e sono un buon compromesso... riesco ad averle ad un prezzo ottimo ma non sono convinto al 100%...mi hanno detto che durano parecchio ma non vorrei che sul bagnato seppur con una guida normale facciano scherzi...qualcuno ha avuto esperienze con le Dinaxer hp3?

LucaD83
Ciao Luca, mi spiace aver letto solo ora il tuo post visto che hai già scelto gli pneumatici nuovi.... ma magari può essere utile ad altri il fatto che sulla Bravo mjet ho attualmente da un anno le Kleber Dynaxer HP3: mi sono trovato benissimo, asciutto e bagnato .. magari sono un pò rumorose! ma secondo me sono ottime , dovevi vedere sulla neve nonostante siano estive avevano una presa da paura!!! very good, le consiglio molto a chi cerca un buon pneumatico a prezzo ottimo (mi pare costassero 90€ / cad nella misura 205/55/R16...
Invece sul GTD ......... :mad2 .... come primo equipaggiamento >>>> Turanza ER300... :mad2 Qualcuno le vuole????!!! sono buone gomme ma sono un ibrido abbastanza duro che non mi soddisfa o meglio ...ero convinto di trovarmi le Potenza invece.... beh mi consolerò guardando le foto delle nuove Bridgestone Adrenalin, queste sono delle gomme!!!!!!!!!! :bigrin2:bigrin2:bigrin2

madiweb
18/04/2012, 17:16
dogo mi sa che farò come te, ma a 20k sono ancora buone, le cambierò a 30k le ant e 60 tutte e 4

mine
18/04/2012, 19:09
Confermo!infatti io sono di mio contro inversione.Dove monto una gomma dall'inizio,li muore nella stessa posizione.In pratica faccio cosi:ogni 20k ca cambio solo le ant.,poi ogni 40k ca cambio tutte e 4,e via cosi...
Si ma così usi 6 gomme in 40.000km, anzichè un treno solo.

VWGC BOT
18/04/2012, 20:01
dogo mi sa che farò come te, ma a 20k sono ancora buone, le cambierò a 30k le ant e 60 tutte e 4
@madiweb (http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/member.php?u=1002619) Certo,ci sta che tu ne faccia 30k anzichè solo 20k come ne ho fatto io :wink.Il Tdi ha 55cv in meno del Tsi e magari hai una guida un pelo piu tranquilla della mia.Le mie verso i 22k erano molto consumate all'interno,sia per le strade disastrate,la mia guida e sia per la campanatura negativa delle trazioni anteriori ancor piu accentuata sulle Golf.
@mine (http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/member.php?u=1007667) In circa 40mila km ne uso 4 gomme,6gomme in 60mila...:wink

mezma82
18/04/2012, 20:40
Ragazzi il mio gommista mi ha consigliato le yokohama S-drive, mi sono informato un po' in giro e ne parlano molto bene quindi le ho ordinate..voi che ne pensate ho fatto bene?

VWGC BOT
18/04/2012, 20:51
MAi montate Yokohama in vita mia,ma il mio gommista ne parla sempre bene.Io sempre Goodyear o Dunlop,ero intenzionato a provare Continental,ma se hai letto qualche mio mess.precedente deduci che mi sa la prova delle Conti SC5 è rimandata.In pratica ho paura siano troppo morbide di spalla per i miei gusti e la mia guida,invece le Dunlop trasmettono perfettamente cosa fanno le ruote,grazie ad una spalla duretta.

madiweb
18/04/2012, 21:03
io ti consiglio di cambiare l'ordine. avevo le yokohama sulla bravo e col bagnato andavi diritto... bisognava fare le curve a 10 all'ora per evitare di pattinare....
un altro mio amico sempre con le yokohama ha fatto un incidente di mattina presto con la strada bagnata, in curva è andato diritto e ha preso la fiancata dell'auto opposta.
fanno pena... lascia perdere...
dalla bravo le ho tolte a 20000km... era impossibile continuare a camminare in quelle condizioni!

VWGC BOT
18/04/2012, 21:06
.....Azzz.....:sosp
L'ho sempre sospettato di capirci piu io del mio gommista(egli stesso lo ammette).Alla fine il gommista VENDE e va a sensazioni e leggendo caratteristiche,invece noi clienti le guidiamo nelle piu svariate condizioni d'uso...

madiweb
18/04/2012, 21:09
infatti il mio cercava di rifilarle a tutti... ora ha finito con le yokohama ed è passato a cercare di rifilare le kleber. :D
io vado sempre li direttametne col nome e modello che mi deve montare, lui ci prova a farmi cambiare ma poi desiste :ciapet

VWGC BOT
18/04/2012, 21:19
Anche il mio decanta sempre le Kleber dicendo che sono nell'orbita del gruppo Michelin,ma per la Polo Td di mia moglie alla fine ho optato per Michelin che vanno bene,ma stiamo parlando di 185/60HR14.Ho preso le Goodyear(225)per la Golf e lui mi disse non era d'accordo con me,invece ho avuto ragione io,sono:silenziose,buone su asciutto e spettacolari su umido-bagnato-allagato.Ne ho avuto prova l'altra sera in autostrada,ero a sud di Roma su asfalto drenante e di colpo mi son trovato su vecchio asfalto allagato,ero a velocita codice effettiva....e la car non ha fatto nessun movimento strano,quindi hanno ben reagito ad una improvvisa pozzanghera.Se Dunlop con SP MAXX TR ha migliorato l'aspetto guida sul bagnato per me sono davvero ottime,le mie post.(Dunlop SP01a)si ora sono un po rumorose,ma hanno 2,5anni e 32k...

mezma82
18/04/2012, 21:25
In realtà lui mi aveva consigliato le falken fk453 poi ha trovato le yokohama allo stesso prezzo e mi ha detto di prendere quelle perchè sono di fascia superiore..in giro ho letto che sull'asciutto sono fenomenali e sul bagnato sono nella media io guido poco e ancora di meno sotto la pioggia quindi penso che non noterò la differenza con altri pneumatici..comunque se mi dovesse capitare di guidare sotto la pioggia farò moooolta più attenzione ora che lo so!

mine
18/04/2012, 21:55
Le S-drive son buone, sempre gomme sportive si avvicinano a continental sc3, re050a, pzero rosso, e hanno un buon prezzo! anche le falken da te citate son buone, le montano parecchi nelle bmw.

VWGC BOT
20/04/2012, 12:18
Sto cercando di trovare e studiare quante piu info possibili su queste nuovissime Dunlop SportMaxx RT(racingh tecnology).Oggi il mio gommista è chiamato a partecipare ad un mini corso per la presentazione di ste nuove gomme.Mi hanno colpito positivamente,e leggo che la Dunlop le ha "affidate"al TUV tedesco per fare delle prove,il quale sta usando naturalmente una Golf6 per testare la misura 225/45ZR17 91Y.76755.Pare siano risultate le migliori del lotto,messe a confronto con Michelin PS3,Bridgestone Potenza RE050,Pirelli,Conti SC3/5,GoodyaerF1a2.
Si,mi sa propio che a settembre/ottobre prendo queste,sono pure belle esteticamente sia il battistrada che la spalla,il che sulla car di un maniaco come il sottoscritto...non guasta MAI...!!!

VWGC BOT
20/04/2012, 12:30
Io mi sto trovando molto bene con le Pirelli p7. Tengono parecchio e sul bagnato sono come sull'asciutto.Non sono neanche rumorose. Tra quelle che ho avuto (bridgestone Potenza, Michelin ps2 e primacy hp, Hankook, Continental ecc) sono le migliori. L'unica incognita è la durata.

Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2

VWGC BOT
20/04/2012, 12:41
A me piace sperimentare e poi rimango "fedele"ad un marchio.In verità le mie Dunlop SP01a di primo equipaggiamento erano divine,unica pecca il bagnato,ma per il resto la car pareva essere sui binari quanto a precisione.Stavo quasi passando a Continental SC5,ma non convincono del tutto,ne me,ne il mio gommista.Ora ho montate Goodyear F1a2,le quali sono un ottimo compromesso generale,ma non danno la precisione di guida che mi davano le Dunlop originali.Spero e son convinto che Dunlop con queste nuove Sport Maxx RT abbiano molto migliorato l'aspetto tenuta sul bagnato,se cosi è saranno le mie gomme finchè avro la Golf...:wink
Mi dice un amico,che tra l'altro siano gia di primo equipaggiamento su Aston Martin V8 nuova Jaguar coupè...

madiweb
20/04/2012, 13:13
uhm... appena trovi i risultati di questo test lo posti qui? mi interessa soprattutto il
bagnato!

madiweb
27/04/2012, 20:33
sono passato dal gommista e mi ha detto che al cambio devo mettere le nuove potenza s001! e sopratutto ha detto di non fare l inversione perche cambiando poi solo le anteriori l auto non fa rumore!

VWGC BOT
27/04/2012, 21:05
Le ha appena messe un amico,propio in 225/45-17,sul suo 320d.Sono durette,ma ha lui vanno piu che bene,perchè ha levato le Run-Flat originali simil-granito.Il tuo gommista se ho ben capito ti ha consigliato di fare quello che faccio io da anni ormai.Cambio tutte e 4,nessuna inversione,cambio successivo solo anteriori,cambio successivo tutte e 4...e il ciclo si ripete.Prova a chiedere che ti dice delle nuove Dunlop Sport Maxx RT,mi ci so fissato,non vedo l'ora arrivi l'autunno per montarle.

madiweb
27/04/2012, 21:34
appena ci passo a controllare la pressione della golf chiedo :)

AlexTDI
28/04/2012, 16:56
Raga devo ordinare le gomme e la mia scelta è su

BRIDGESTONE S001 XL
DUNLOP SportMaxx RT XL

il prezzo è lo stesso mi serve sapere da chi le ha provate come vanno, non mi interessa il rumore, il disegno o altro, mi interessa sapere come vanno sull'asciutto, sul bagnato e la durata.

Calcolando che con le re 050a sto a 32000 con l'ultima inverrsione da fare mi accontento se quelle citate arrivano a 30k km

madiweb
28/04/2012, 17:22
purtroppo è quello
che ci chiediamo da un po'.
io con le re050 non asimmetriche come le tue sto a 48000km e le cambierò dopo l estate!
e sono indeciso se rimetter le stesse modello asimmetrico o le s001.
le dunlop non le ho mai avute in vita mia ma piacciono molto a dogo.
se trovi qualche opinione girala anche qui!

mine
28/04/2012, 20:06
Bridgestone vai sul sicuro...
Sapete dove producono le dunlop?

AlexTDI
28/04/2012, 21:10
sinceramente a me dove le producono non mi interessa, dato che sono uscite queste sportmaxx rt volevo sapere come sono

VWGC BOT
29/04/2012, 04:39
Bridgestone vai sul sicuro...
Sapete dove producono le dunlop?
@mine (http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/member.php?u=1007667) :le Dunlop io mi fido solo se prodotte made in Germany o al max in France.
@AlexTDI (http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/member.php?u=1004643) :non è indifferente dove sono prodotte,ho avuto una brutta esperienza in passato con delle Goodyear fabbricate in Cina,anche il mio gommista era scettico sulla NON buona/ottima qualità di queste ma poi vista la mia esperienza si è dovuto ricredere!Per le Dunlop Sport Maxx RT ti posso dire che saranno le mie prox gomme,perchè di primo equipaggiamento ne avevo la versione precedente,molto poco diffusa,erano le SP01a molto simili per disegno di battistrada.Come durata sono ok,30k li fai sicuro,perfette e precise sull'asciutto,un po rumorose si,ma il vero problema lo davano sul bagnato,dove andavano presto in acquaplaning.Alle RT hanno aggiunto dei canali laterali per migliorare propio l'aspetto bagnato.Anche delle Conti SC5 sento parlare un gran bene,ma mi sa che per i miei gusti,la mia guida,e per il mio Tsi sono un pelo troppo morbide anche di spalla.Detto cio vado di Dunlop dopo l'estate,quando avro finito le Goodyear F1asimm2 che ho adesso.Una curiorsità Alessio,perchè vuoi prendere delle Extra Load,che di solito sono in 94Y anzichè in 91Y come consuetudine?le avrai un pelo piu rigide cosi pure.Una volta il mio gommista sbaglio e mi ordino delle Goodyear in 94Y,e io ero disposto a farle montare uguale,ma lui insistette per rifare l'ordine e fare arrivare le giuste in 91Y.Ciao..

AlexTDI
29/04/2012, 12:25
perche mi piace entrare allegro in curva e non amo la spalla morbida.... piu dura è meglio è secondo i miei canoni

VWGC BOT
29/04/2012, 12:40
Rispetto ma non condivido:wink.Io pure amo entrare in curva come te :linguaccia,ma preferisco mettere quelle previste,se hanno scelto un determinato indice di carico/velocità(91Y per le 225/45ZR17)un motivo ci sara...e immagino sia il miglior compromesso tra le varie prestazioni.Vero è che superiore a quello previsto si puo mettere tutto...:sisi
Cerco di compensare mettendo gomme dure di spalla e di battistrada :hehe

Chopin
29/04/2012, 23:25
Volevo chiedere una piccola delucidazione perchè mi sono accorto che sulle mie Michelin ZR18,
dove la spalla rientra per fare posto al bordino del cerchio, vi è un rigonfiamento piuttosto marcato
che sporgendo parecchi mm sembra fatto apposta per proteggerlo. Sono andato per curiosità a dare un occhio
alle invernali, che sono invece da 17, ma ho notato che il rigonfiamento c'è ma è solo accennato.

A questo punto mi piacerebbe capire se il bordino a protezione del cerchio è uno standard dei 18,
è un esclusiva di qualche costruttore (se si quali?), è un optional anti-sgrattata da richiedere oppure sono io che vedo doppio!?
Sta cosa mi fa pensare perchè non era male avere questo bordino pure sui 17, dato che i marciapiedi fanno sempre paura!

Allego delle foto un pò scandalose ma che vi fanno capire cosa intendo.

bye

VWGC BOT
30/04/2012, 03:03
Non è una cosa che è scontato avere su una determinata marca o misura di gomma,puo essere un 17 o un 18 indifferentemente.E' legata a particolari modelli di gomme,random.Le mie Dunlop lo hanno,le mia Goodyear invece molto meno pronunciato.

SetteGTI
30/04/2012, 07:44
Io ho le Michelin ps2 montate da poco e avendole avute anche su golf 5 da 17 x due volte vi garantisco che sono uniche, vanno che è una meraviglia! Prima cn le continental sport contact 2 era tutta un altra cosa! A parere mio nn esiste gomma migliore x il mio GTI.....

canest
30/04/2012, 10:17
Un paio di test:

Conti SC 5 - Dunlop RT: http://www.tyrereviews.co.uk/Article/2012-Subjective-Shootout-Battle-of-the-heavyweights.htm
Test frenata: http://www.tyrereviews.co.uk/Article/2012-Autobild-50-Tyre-Braking-Test.htm

:ciao

VWGC BOT
30/04/2012, 11:16
Avvalora la mia "idea"che il nuovo Dunlop è superiore sempre al Conti5,solo in frenata il GoodyearF1a2 fa meglio..

mine
30/04/2012, 14:05
Volevo chiedere una piccola delucidazione perchè mi sono accorto che sulle mie Michelin ZR18,
dove la spalla rientra per fare posto al bordino del cerchio, vi è un rigonfiamento piuttosto marcato
che sporgendo parecchi mm sembra fatto apposta per proteggerlo. Sono andato per curiosità a dare un occhio
alle invernali, che sono invece da 17, ma ho notato che il rigonfiamento c'è ma è solo accennato.

A questo punto mi piacerebbe capire se il bordino a protezione del cerchio è uno standard dei 18,
è un esclusiva di qualche costruttore (se si quali?), è un optional anti-sgrattata da richiedere oppure sono io che vedo doppio!?
Sta cosa mi fa pensare perchè non era male avere questo bordino pure sui 17, dato che i marciapiedi fanno sempre paura!

Allego delle foto un pò scandalose ma che vi fanno capire cosa intendo.

bye
E' abbastanza normale, a me piace anche esteticamente, purtroppo nei 16 solo le re050a lo hanno ben pronunciato, poi a salire di pollici è sempre piu alto il bordo, e le hanno quasi tutte.
Se guardi qui vedi piu o meno quali le hanno e quali no:
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/2012-Autobild-50-Tyre-Braking-Test.htm

Slimmy
30/04/2012, 15:42
Avvalora la mia "idea"che il nuovo Dunlop è superiore sempre al Conti5,solo in frenata il GoodyearF1a2 fa meglio..
Dogo, mi stai facendo venire voglia di provarle ste Goodyear F1 a2!:mrgreen Sarebbe la prima volta che monto Goodyear... Oltretutto ho letto che sono molto silenziose, cosa che le Bridgestone di serie non sono affatto.

VWGC BOT
30/04/2012, 15:51
Silenziose e fenomenali sul bagnato ed in frenata,belle pure esteticamente.Se solo avessero avuto una spalla un pelo piu dura sarebbero state ottime e non avrei provato altro,qui faccio tante curve strette ed entro sempre allegro,quindi preferisco avere una gomma con una spalla che non ceda,tipo Dunlop o Bridgestone che pero non amo,queste ultime.Prendi solo made in Germany pero in caso.

GIAN
30/04/2012, 16:29
Dogo leggevo che avevi una buona opinione anche delle Dunlop, anche se non mi sarei aspettato il primo posto delle Nokian in frenata.....:eek:eek:eek

Slimmy
30/04/2012, 22:13
...Prendi solo made in Germany pero in caso.
Dovrei acquistare su Gommadiretto e questo allora sarebbe forse un problema. Come faccio a specificare solo Made in Germay?... Anche da un gommista, se le avesse lì già disponibili si potrebbe dire si oppure no in base al paese di produzione ma non credo che se non fossero made in Germany mi ordinerebbe altre gomme con tale specifica richiesta di provenienza fabbricazione. Ma Dogo, secondo te le NON Made in Germany fanno schifo?... E da dove verrebbero allora?... Grazie:ciao