PDA

Visualizza Versione Completa : Clacson non funzionante



potino78
10/07/2006, 04:12
Ragazzi ma è possibile!?!?!?!?!

Mi è morto il clacson!!!

Ok ho suonato e strombettato come un idiota dopo la vittoria degli azzurri, ma è possibile che la grande Golf abbia una "riserva di gas" così bassa da non riuscire a reggere una vittoria della coppa del mondo?

Oppure il tutto è da imputarsi ad una "ribellione" dell'auto che, essendo tedesca, ad un certo punto si è rifiutata di farmi festeggiare?
:evil: :D

Va beh...domani officina... tanto sono tutti felici non dovrebbero farmi storie...

:hehe:

VWGC BOT
10/07/2006, 13:06
Stesso problema ho suonato un pò ma si e no 5 minuti poi il silenzio :shock: :shock: , poi ho posato la macchina e preso il motorino e ho suonato si e no 2 ore senza problemi.
Quanto mi potrebbe costare la riparazione? è possibile che me la passino in garanzia anche se forse l'uso non ero proprio quello consono, ma in germania non si sposa nessuno? :?:

PS speravo che stamattina raffeddandosi tornasse a funzionare il silenzio ugualmente :shock:

:banana :banana :banana :applauso :applauso :applauso :ciao:

potino78
10/07/2006, 13:26
Guarda io torno appena adesso dall'officina, me l'hanno messo a posto senza farmi pagare nulla, ci mancherebbe!

Credo fosse solo un fusibile....

Comunque non possono farti pagare assolutamente un cavolo, non è che sul clacson ci tiravi i pugni...l'hai usato per quel che serve, suonare!!!

Se sei in coda e usi per 3 ore di fila il freno e questo si rompe te lo devono riparare in garanzia no? Il freno è fatto per frenare....

E comunque nella peggiore delle ipotesi (se sai che il tuo capo-officina è un rompi-noci) vai e gli dici: "non suona più". Se lui ti chiede se hai fatto uso improprio dello strumento ovviamente gli dici no e gli dici che a te il calcio fa vomitare. Non può dirti un corno.
:devil2:

VWGC BOT
10/07/2006, 16:25
Grazie mille del tuo aiuto farò come dici :ciao: :ciao:

Wilkie
10/07/2006, 16:29
Ragazzi ma è possibile!?!?!?!?!

Mi è morto il clacson!!!

Ok ho suonato e strombettato come un i####a dopo la vittoria degli azzurri, ma è possibile che la grande Golf abbia una "riserva di gas" così bassa da non riuscire a reggere una vittoria della coppa del mondo?

Oppure il tutto è da imputarsi ad una "ribellione" dell'auto che, essendo tedesca, ad un certo punto si è rifiutata di farmi festeggiare?
:evil: :D


:hehe:

uahuahuhauha!! secondo me la seconda che hai detto!! :capel :ohohoho

VWGC BOT
10/07/2006, 16:30
anche il mio ha rischiato la vita stanotte! :D

ma la mia mk3 non mi abbandona mai, funziona ancora!! :OO





l'importante è che te l'abbiano sistemato senza sgancio €! :bigrin:

snoky
10/07/2006, 20:26
anche un mio amico con la mercedes C sportcoupe ha avuto lo stesso problema....ma anziche un fusibile....a lui si sono bruciate le trombe..

VWGC BOT
22/07/2006, 17:58
Sono riuscito finalmente ad avere la prognosi del mio clacson ho bruciato le trombe, mi hanno chiesto se era per la vittoria dell'italia ed io ho detto che mico sono matto ad uscire con la golf in mezzo a quel bordello :D :D :D , mi hanno detto che è tutto in garanzia però mi stanno facendo penare.
Sono andato il martedì dopo la finale mi hanno detto di prendere un appuntamento e me lo hanno dato per ieri, ok penso è un pò una scocciatura 10 girni senza clacson ma va beh, vado all'appuntamento contastualmente faccio attivare norvegian lights e altro( 25 euro alla faccia loro), me la ridanno dopo un ora e mi dipono che devono ordinare il ricambio e che arriverà in una decina di giorni :shock: :shock: praticamente devo fare 60 km per 3 volte per cambiare un clacson, la prossima volta mi presento con la lista della roba che non và e aspetto di andarci per almeno 3/4 cose se no mi costa un capitale :ciao:

VWGC BOT
25/07/2006, 02:33
E' successo la stessa cosa anche a me, solo che era disponibile solo una tromba e intanto ho montato quella... sembra di avere il clacson di una panda :shock:

VWGC BOT
25/07/2006, 11:14
Tu pensa che la mia suonava sempre così :shock: , l'avevo fatta controllare e avevano detto che ha l'impianto del clacson solo sul lato destro, il sinistro è sprovvisto di tromba e impianto.....questa cosa me l'avevano giustificata dicendo che: " è d'importazione, in Germania è così!!" :tris: :sosp:
Ho cambiato la mia unica tromba , sostituendola con una piu' possente e il suono è migliorato, anche se cmq nn mi piace, ma sta cosa è rimasta un mistero insoluto!!

:ciao:

snoky
25/07/2006, 12:12
aspetta che scade la garanzia e poi ne fai montare un'altra...che ci vuole...

VWGC BOT
25/07/2006, 12:26
In effetti.... suono solo se ce n'è bisogno se no evito o uso gli abbaglianti ,la mia ragazza si scompiscia quando lo uso! persino quello della sua punto è + bello! :roll:.
Ho assistito quando mi hanno cambiato la tromba e mi hanno fatto vedere che dietro la griglia dx c'era tutto l'impianto a sx è inesistente!
Far fare tutto l'impianto dall'elettrauto è una spesa x me inutile e troppo costosa...con quei soldi cambio i cerchi :D , adesso cmq è semi normale il suono , un po' + acuto degl'altri ma sopportabile rispetto a prima che sembrava una 500 degl'anni 60 :D
La mia è una Golf Paolo Bitta ...mono tromba !! :D :D :D

snoky
25/07/2006, 12:47
ma scusami....ma quale impianto ci sara' mai bisogno? la metti in parallelo con l'altra tromba....

VWGC BOT
25/07/2006, 13:40
Da quel che mi avevano fatto vedere e spiegato , ogni lato ha l'impianto per la tromba , pero' in effetti non ci evevo pensato a quel che dici tu.
Al prox tagliando chiedo se si puo' fare...altrimenti amen tanto ripeto il suono ora è accettabile , non piu' imbarazzante come con la vecchia tromba, posso sopportare.

:ciao:

akela00
26/07/2006, 17:42
Beh,
a me invece è successo di suonare per vari minuti di seguito a causa di un corteo di deficxxxi che passando per alcune strade di Roma in bicicletta ha letteralmente bloccato, per oltre 20' 1 incrocio che dovevo attraversare; risultato: il clacson ha iniziato a suonare male e basso - non ricordo se fino al punto di nn suonare più. Dopo di che non l'ho più usato, e passato un certo tempo mi pare abbia ripreso a funzionare normalmente... ma che invece devo preoccuparmi di farmelo controllare ed eventualmente cambiare ??
:ciao:

VWGC BOT
02/08/2006, 20:47
Sono stato oggi in conce incavolatissimo perchè da una settimana sono 15 giorni che non mi fanno sapere niente, mi hanno detto chje in autogerma non ci sono più trombe e che quindi stanno aspettando che arrivi dalla germaia :shock: :shock: perchè gli hanno cambiato codice.
é una vera vergogna, poi all'impprovviso mi dico che c'è rimasta una in magazzino e se voglio montarne una sola è già qualcosa, ma cavolo sono 20 girni che giro senza clacson e loro ne hanno una in magazzino. :mad2: :mad2: :mumble: :mumble: :tris: :tris:
Che schifo di organizzazione i miei complimenti autogerma una vera vergogna

potino78
03/08/2006, 22:21
Wd innanzitutto presentati incazzato ma seriamente incazzato, e poi fai leva su questo aspetto:

il clacson non è un optional confortevole (come, che ne so, i comandi radio al volante) o un optional di bellezza (tipo un cerchio in lega che se si graffia puoi comunque girare traqnuillo).

Il clacson è una funzionalità per la sicurezza attiva del veicolo: serve per avvisare gli altri di eventuali pericoli o manovre avventate. E' una prevenzione verso la collisione!

Fai intendere che può essere pericoloso stare a lungo senza questa possibilità e che se dovesse succedere qualcosa per via dell'assenza del clacson.... pagano loro?

Che poi alla fine non sono scuse ma è la pura verità... e che *****...

snoky
04/08/2006, 02:09
trovo che sia assurda sta cosa....io credo che per quanto riguarda i ricambi ci sia anche una sorta di priorita' nell'approvvigionamento.
come detto sopra, se chiedono come ricambio il blocco delle bocchette di aereazione posso anche aspettare diverso tempo,mentre per cose riguardanti il ripristino tecnico di una macchina la consegna deve essere immediata. E' assurda pure la questione:autogerma a verona e' rimasta senza trombe.
ma chescherziamo? ma che e' un negozio che aspetta di finire un articolo prima di riprenderlo? ci sono cose che in magazzino devono essere sempre presenti, non dico in officina, ma quantomeno nella filiale italiana (in tal caso autogerma che e' il distributore).

qui mi e' capitato di leggere di fermi macchina di svariati giorni perche i pezzi non erano disponibili.....non so come e' organizzata la distribuzione dei ricambi in casa vw ma e' assurdo che capiti cio.

ringraziando il cielo la precedente golf 3 non ha mai avuto bisogno di interventi meccanici improvvisi per i quali il pezzo non era disponibile, mentre in peugeot QUALSIASI pezzo e ripeto...QUALSIASI il giorno dopo e' in concessionario.

Cmq per tornare IN TOPIC.....vai li a fatti valere inventandoti che sei stato fermato dalla polizia per un generico controllo.... e fortuna che non hanno controllato il clacson.... visto che penso tu sia soggetto a multa

Linuzzo
05/08/2006, 14:15
caro snoky con la golf 3 che avevo anch'io si trovavano quasi sempre tutti i ricambi in casa nel mio conce qui a torino....invece da quando ho la golf 5 non capita occasione che io debba ordinare ricambi che arrivano o il giorno dopo o due giorni dopo.questo mi capita in tutti i conce di qua.

l'avete notato anche voi? :ciao:

Bibe
05/08/2006, 14:21
On topic grazie.

Per chiudere il discorso,
quello dei ricambi è un problema diffuso,non solo di Vw.

La riduzione dei costi impone che i magazzini siano forniti per lo stretto necessario di pezzi,
e nella minima quantità possibile.
Funziona così in qualsiasi realtà industriale,
i magazzini sono un costo per l'azienda,ridurre dimensioni e costo di materiale fermo sono le priorità,
nel mercato attuale.

:ciao:

snoky
05/08/2006, 16:09
piccola parentesi..e poi ritorniamo on topic....infatti io non incolpo il singolo concessionario...lui ha un magazzino ed e' giusto che lo gestisca nel modo che gli renda piu profitto...ovvero evitare giacenza di pezzi particolari che verrebbero usati magari molto tempo dopo. io alludevo ad autogerma che in diverse occasioni si trova senza pezzi di ricambio, talvolta necessari ai fini della sicurezza.

per tornare in casa peugeot, ogni qual volta serviva un pezzo particolare, il giorno dopo era inviato tramite corriere in concessionaria....diqualsiasi pezzo si trattasse.

VWGC BOT
30/08/2006, 15:43
Salve a tutti sono ancora più inca :devil2: :bigrin2: di prima questa mattina mi ha telefonato il conce dicendomi che era arrrivata l'altra tromba, no però com'è che ci ha messo così poco solo due mesi :shock: :shock: :shock: , benissimo finalmento io penso invece no.
Si ferma e mi dice che per montare queste benedettissima tromba devo prendere un appuntamento per il 14 di settembbre :shock: :shock: , gli ho fatto un casino per telefono pazzesco allora mi ha detto che gliela potevo lasciare una giornata che vedevano, premetto che per montare l'altra tromba ci hanno messo 7 minuti, gli ho detto che era matto e mi hanno detto per gentile concessione che me lo facevano l'8 ma proprio per gentilezza.
Che vergogna intanto ho già fatto la comunicazione di insiddisfazione all'autogerma e ora chiamo quattroruote :tris: :tris: :tris:

VWGC BOT
27/09/2006, 17:18
A me ieri un assassino a 4 ruote ha tagliato la strada,
rispondo con il clacson e dopo mezzo secondo di attività acustica il teutonico avvisatore mi si trasforma in una trombetta da clown.
Mi ha per un istante attratto l'idea di andare a sbattere per annientare il suo lamento, ma il buon senso ha prevalso.
Chiamo l'officina e prenoto un intervento in garanzia. Nel frattempo mi vergogno anche solo a pensare di doverlo suonare :D
Mah, è la prima macchina in 17 anni di patente che mi fa uno scherzo simile...
... anche se alla uno turbo mi si era inceppato il comando al volante, che figuraccia e che casino finchè non ho staccato il fusibile...

P910i
28/10/2007, 15:48
da ieri il clacson ha deciso di fare un suono diverso, è un'altra tonalità e anche un pò più debole, ma funziona.
è capitato ad altri?
ovviamente non stato sforzato e non ho suonato per parecchio tempo, tutto ad un tratto ha fatto così.

ilchino
29/10/2007, 09:55
I vostri almeno un suono lo emettono, il mio e' proprio muto.
Lunedi' 8 appuntamento in conce per sistemazione in garanzia.

redtdi
29/10/2007, 13:58
da ieri il clacson ha deciso di fare un suono diverso, è un'altra tonalità e anche un pò più debole, ma funziona.
è capitato ad altri?
ovviamente non stato sforzato e non ho suonato per parecchio tempo, tutto ad un tratto ha fatto così.

é successo anche a me!!
siccome ha 2 trombe è possibile che ti si è rotta una delle 2 e quindi il suono cambia!!

a me l'han cambiato in garanzia ma credo che siano 36euro+iva la tromba e 8euro circa smont+rimont! :--!

P910i
29/10/2007, 16:09
da ieri il clacson ha deciso di fare un suono diverso, è un'altra tonalità e anche un pò più debole, ma funziona.
è capitato ad altri?
ovviamente non stato sforzato e non ho suonato per parecchio tempo, tutto ad un tratto ha fatto così.

é successo anche a me!!
siccome ha 2 trombe è possibile che ti si è rotta una delle 2 e quindi il suono cambia!!

a me l'han cambiato in garanzia ma credo che siano 36euro+iva la tromba e 8euro circa smont+rimont! :--!
e` quello che avevo pensato anche io... tanto mercoledi` avevo appuntamento per altri motivi :tris:
terro aggiornati...

GioGt84
22/07/2010, 14:37
Com'è andata a finire? é successa la stessa cosa anche a me..ma il bello è che non lo uso mai il clacson, l'avrò usato si e no 20 volte senza esagerare, e senza tenere premuto a lungo..resta il fatto che sembra proprio che manchi una delle 2 trombe..
Non si può far da se il lavoro della sostituzione? qualcuno sa in che punto sono situate?
Grazie

Phassat
26/04/2011, 10:53
Ieri la mia tromba da bitonale è diventata mono....un suono ridicolo che la Panda è sicuramente migliore!! :)
La garanzia dei 4 anni mi scade a giugno, oggi o domani pass in officina e mi faccio due risate! ahahah

Phassat
12/05/2011, 10:52
Bruciata la tromba che emana il suono basso, quella di destra mia pare!! 55 euro di pezzo e poca manodopera....e passa la paura!! :)

VWGC BOT
24/06/2012, 11:26
ragazzi una domanda: smontando il muso della macchina ho notato che ci sono 2 clacson, uno a sinistra e uno a destra, dove in quest'ultimo è incluso il beep di apertura e chiusura e l'allarme della macchina....ovvimanete quale mi si è bruciato?!...quello di destra rggrrgrgrgrgrgrgrggrrg.
avete mica il codice del pezzo così lo prendo in vw?! grazie
io ho cercato il codice sul clacson ma nn lo trovo....

SetteGTI
24/06/2012, 11:32
Basta avere il numero di telaio e richiedere la tromba giusta e sei ok...

VWGC BOT
24/06/2012, 12:51
ok ok ...era x non perdere troppo tempo in conce...:)