PDA

Visualizza Versione Completa : Avviamento a freddo con DSG

Ex Utente
01/02/2010, 11:28
Ciao ragazzi,
da alcuni giorni ho riscontrato un problema alla mia golf v 1.9 tdi dsg del 2005 con 70.000 km: quando la metto in moto da fredda, fa un sobbalzo in avanti come se fosse innestata la marcia o meglio incollata la frizione, ed il motore si avvia regolarmente.
Sapete qualcosa in merito?
Grazie
Ciao

freeaxel
01/02/2010, 12:57
LA mia non lo fa, anche perche per avviarla devi tenere premuto il freno.
ma al di la di quello, (la mia è 7 rapporti non a bagno d'olio) nel tuo caso puo essere che con il freddo l'olio sia parecchio denso quindi dia questo problema.
Prova a vedere se te lo fa solo a freddo... in caso un giretto dal meccanico male non farebbe sai ...tanto per stare tranquillo se non altro ...

Ciao!

Ex Utente
01/02/2010, 13:45
Anch'io ho sempre il freno a mano tirato, comunque sono 5 anni che la uso ed anche al freddo non è mai successo.
Tra l'altro, a settembre, ho fatto cambiare l'olio alla concessionaria VW.
Appena riesco la porterò a fare un controllo.
Ciao

Paolo
01/02/2010, 16:12
Per ora e per fortuna, no. Mi spiace per te. Spero che sia un fatto solo episodico.

Rabbit
01/02/2010, 18:01
LA mia non lo fa, anche perche per avviarla devi tenere premuto il freno.
ma al di la di quello, (la mia è 7 rapporti non a bagno d'olio) nel tuo caso puo essere che con il freddo l'olio sia parecchio denso quindi dia questo problema.
Prova a vedere se te lo fa solo a freddo... in caso un giretto dal meccanico male non farebbe sai ...tanto per stare tranquillo se non altro ...

Ciao!
Perché dici che per avviarla si deve tenere premuto il freno? La mia si avvia benissimo senza tenere premuto il freno...

Phassat
03/02/2010, 11:45
Mai successa una cosa neanche a me in due anni e mezzo, na cosa molto strana!
Sul fatto dell'accensione, anche io l'accendo senza il freno premuto e la spengo dopo freno a mano, aver messo in P ed aver lasciato il freno.

Alex81
03/02/2010, 22:33
Anche io ho DSG .. anche con meno 10 gradi parte senza il problema da te descritto.. strano.. che sia daregolare la frizione? o forse l'olio .. magari è un pò vecchio..