Vai indietro   The VW Golf Community > VW GOLF WORLD > VW GOLF 6 > G6 VW Golf 6 e resto del Mondo: Confronti !!!

Avvisi

G6 VW Golf 6 e resto del Mondo: Confronti !!! Utilizzate questo forum per i confronti tra la Golf 6 e le altre auto ! Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

Rispondi
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email   Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/05/2010, 19:33   #1
giorgio62
Golfista Novello

Nome Reale: giorgio
Auto: honda civic
Auto Prec: toyota celica 2000

Downloads: 0
Uploads: 0
Potenza Reputazione: 2
giorgio62 Reputazione Livello 0giorgio62 Reputazione Livello 0giorgio62 Reputazione Livello 0giorgio62 Reputazione Livello 0
predefinito Aiutatemi ma siate...imparziali!

Buongiorno a tutti e complimenti unanimi per la passione, la competenza e la serietà con cui offrite la vostra collaborazione ai molti, me compreso, che bazzicano da queste parti per capire se la Scirocco potrà diventare la loro prossima auto...dei sogni.
Dunque...mi presento: sono Giorgio, 48 anni, imperiese, giornalista. Ero partito, un mesetto fa, per farmi fare un paio di preventivi sul Golf 1400 tsi. Poi, arrivato nelle due concessionarie, mentre aspettavo il venditore, ho dato un'occhiata in giro, al salone e sul piazzale, e...l'occhio mi è sfuggito verso...la Scirocco. Era bianca e campeggiava lì davanti. Mi è piaciuta. Non so dire se di più o di meno della "prescelta" ( e forse a torto un po' predestinata Golf...). Fatto sta che, da quel giorno, la mia indecisione su quale auto prendere...è cresciuta a dismisura, giorno dopo giorno. E non c'è alcun miglioramento, ad oggi. Anzi. Non so davvero che pesci pigliare e, nel frattempo, non prenoto...cosa che mi costerà ulteriore ansia e tempo da attendere. Non vi chiedo un consiglio perché, ovviamente, mi rendo conto che non ne potreste dare uno diverso dalla Scirocco. Però...forse mi potete aiutare in un altro modo: le mie esigenze.
Allora: l'auto la uso quando piove, fa freddo d'inverno, mi sposto fuori città (ho la ragazza in Toiscana e ci vado mediamente una volta al mese). Poi ci vado in ferie e, un week-end al mese, in Piemonte dove ho una vecchia cascina. I km annui, in media, si aggirano sugli 8-10 mila. Anche perché uso lo scooter (in quattro anni ha più km dell'auto).
Badate bene che so cosa vuol dire avere un coupè: per dieci anni sono stato fedele e contento possessore di una Toyota Celica 2000 cc (non turbo). Ho avuto vetture le più differenti: da un'Alfa Sud allo Sprint Quadrifoglio Verde Alfa Romeo, poi Peugeto 205 gti 1600 e la 1900 super carenata, quindi sono sceso al Suzuky Vitara. Ma non ce l'ho fatta e sono tornato alla Celica, appunto. Un saliscendi continuo che, tra l'altro, è un po' specchio del mio carattere. Ora ho un'Honda Civic 1400, dal 2002, ma devo cambiare per mille motivi. Aiutatemi...con sicnerità e franchezza. Non ho figli....ciao a tutti
da giorgio
giorgio62 non  è collegato   Rispondi quotando

Vecchio 19/05/2010, 19:35   #2
Bibe
Staff Member
Utente Donatore

L'avatar di Bibe

Nome Reale: Sergio
Auto: 2.0 TDI DSG SL
Due Ruote: Yamaha Fazer 600 my 02 "Laguna Seca version"

Potenza Reputazione: 36
Bibe Reputazione Livello 0Bibe Reputazione Livello 0Bibe Reputazione Livello 0Bibe Reputazione Livello 0
predefinito Re: aiutatemi ma siate...imparziali!!!

Edit:

Titolo della discussione và sempre inserito con prima lettera maiuscola,
come da regolamento.

Modificato.

Ultima modifica di Bibe; 20/05/2010 a 22:49
Bibe non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/05/2010, 20:03   #3
Stefano84
Golfista Esperto

Auto: Golf 1.4 GT Sport TSI 170 cv

Downloads: 8
Potenza Reputazione: 20
Stefano84 Reputazione Livello 1Stefano84 Reputazione Livello 1Stefano84 Reputazione Livello 1Stefano84 Reputazione Livello 1Stefano84 Reputazione Livello 1Stefano84 Reputazione Livello 1Stefano84 Reputazione Livello 1Stefano84 Reputazione Livello 1Stefano84 Reputazione Livello 1Stefano84 Reputazione Livello 1Stefano84 Reputazione Livello 1Stefano84 Reputazione Livello 1Stefano84 Reputazione Livello 1
predefinito Re: Aiutatemi ma siate...imparziali!

Penso che nonostante le esigenze che citi, non sia davvero possibile darti un consiglio, dato che per l'uso che ne devi fare entrambe andrebbero bene.
Io opterei per una Golf (5 porte) per un fatto di spaziosità e di comodità dato che mi capita spesso di dover trasportare strumenti musicali quando vado a fare serate oltre che ad amici vari ed eventuali che puntalmente mi invadono la macchina.
Però ripeto, nel tuo caso, penso possano andare bene sia la Golf sia la Scirocco.
Stefano84 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/05/2010, 20:26   #4
jofranz
Golfista Curioso

L'avatar di jofranz

Nome Reale: Francesco
Auto: GOLF VI 1.4 122 HL
Auto Prec: Toyota corolla

Downloads: 3
Potenza Reputazione: 3
jofranz Reputazione Livello 0jofranz Reputazione Livello 0jofranz Reputazione Livello 0jofranz Reputazione Livello 0

Ciao Giorgio, siamo quasi coetanei e capisco il tuo stato d'animo perchè ci sono appena passato anch'io: dopo una vita in cui la macchina l'ho scelta con la testa, mi sono deciso a seguire il cuore, la passione (in fondo un'auto è anche questo...) ed ho ordinato una settimana fa la macchina che sognavo da ragazzino... la Golf !
Quindi ti dico: segui il cuore e vedrai che ne sarai soddisfatto qualunque sia la tua scelta.
jofranz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/05/2010, 20:28   #5
Stefano vlt
Golfista Curioso

L'avatar di Stefano vlt

Nome Reale: Stefano
Auto: golf gti vı 2000 dsg
2nda Auto: citroen c2 vtr 1600

Downloads: 1
Potenza Reputazione: 6
Stefano vlt Reputazione Livello 0Stefano vlt Reputazione Livello 0Stefano vlt Reputazione Livello 0Stefano vlt Reputazione Livello 0Stefano vlt Reputazione Livello 0Stefano vlt Reputazione Livello 0Stefano vlt Reputazione Livello 0
Invia un messaggio tremite MSN a Stefano vlt

Ciao Giorgio vedo che non sei più di primo pelo, quindi sarò schietto.
Secondo me ti fai delle paturnie per niente, e mi spiego: non hai famiglia, non fai tanta strada, dopo varie auto possedute solo il coupè ti emoziona ancora...... la vista della scirocco "ha risvegliato se ce ne fosse stato bisogno" la fiammella mai morta.
Segui le emozioni, a una certa età sono importanti, nel tuo caso la scirocco fa da catalizzatore al tuo carattere.
Non scegliere con raziocinio un qualcosa che potresti pentirti, non avendo problemi di sorte scegli scirocco senza indugi.
Vecchio 19/05/2010, 20:40   #6
capomaro
Golfista Esperto

L'avatar di capomaro

Nome Reale: Marco
Auto: Golf V TDI
Auto Prec: .. non ce l'ho ..

Downloads: 6
Potenza Reputazione: 10
capomaro Reputazione Livello 0capomaro Reputazione Livello 0capomaro Reputazione Livello 0capomaro Reputazione Livello 0capomaro Reputazione Livello 0capomaro Reputazione Livello 0capomaro Reputazione Livello 0

Se quando hai visto la scirocco questa ti ha fatto cambiare idea sull'acquisto direi che è la macchina che fa per te!
Non te ne pentirai
capomaro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/05/2010, 21:29   #7
Speros
Golfista Esperto

L'avatar di Speros

Nome Reale: Sergio
Auto: GOLF 6 1.4 HL 122 cv
2nda Auto: fiat 600

Downloads: 8
Potenza Reputazione: 10
Speros Reputazione Livello 0Speros Reputazione Livello 0Speros Reputazione Livello 0Speros Reputazione Livello 0

Scirocco...
....Però un'occhiata a un GTI 3 porte io la darei...
Speros non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/05/2010, 23:17   #8
MOGOLF
Golfista Esperto
Utente Donatore

L'avatar di MOGOLF

Nome Reale: Antonio
Auto: Golf VI TSI 160 cv!
Auto Prec: Grande Punto Emotion 1.4 95cv

Downloads: 7
Potenza Reputazione: 12
MOGOLF Reputazione Livello 1MOGOLF Reputazione Livello 1MOGOLF Reputazione Livello 1MOGOLF Reputazione Livello 1MOGOLF Reputazione Livello 1MOGOLF Reputazione Livello 1MOGOLF Reputazione Livello 1MOGOLF Reputazione Livello 1MOGOLF Reputazione Livello 1MOGOLF Reputazione Livello 1MOGOLF Reputazione Livello 1

Scirocco perchè ti ha fatto cambiare idea e perchè non passi molto tempo in auto e non hai figli, quindi la comodità ti interessa relativamente...altro consiglio dato che i km annuali che fai sono veramente pochi é di provare a puntare sulla 2.000 TSI...

TSI National Club The Silver Club
MOGOLF non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/05/2010, 23:27   #9
micromino
Golfista Novello

Nome Reale: Simone
Auto: Fiesta
2nda Auto: Scirocco Tsi 1.4 160 cv

Potenza Reputazione: 9
micromino Reputazione Livello 0micromino Reputazione Livello 0micromino Reputazione Livello 0micromino Reputazione Livello 0

Quote:
Originariamente inviata da giorgio62 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti e complimenti unanimi per la passione, la competenza e la serietà con cui offrite la vostra collaborazione ai molti, me compreso, che bazzicano da queste parti per capire se la Scirocco potrà diventare la loro prossima auto...dei sogni.
Dunque...mi presento: sono Giorgio, 48 anni, imperiese, giornalista. Ero partito, un mesetto fa, per farmi fare un paio di preventivi sul Golf 1400 tsi. Poi, arrivato nelle due concessionarie, mentre aspettavo il venditore, ho dato un'occhiata in giro, al salone e sul piazzale, e...l'occhio mi è sfuggito verso...la Scirocco. Era bianca e campeggiava lì davanti. Mi è piaciuta. Non so dire se di più o di meno della "prescelta" ( e forse a torto un po' predestinata Golf...). Fatto sta che, da quel giorno, la mia indecisione su quale auto prendere...è cresciuta a dismisura, giorno dopo giorno. E non c'è alcun miglioramento, ad oggi. Anzi. Non so davvero che pesci pigliare e, nel frattempo, non prenoto...cosa che mi costerà ulteriore ansia e tempo da attendere. Non vi chiedo un consiglio perché, ovviamente, mi rendo conto che non ne potreste dare uno diverso dalla Scirocco. Però...forse mi potete aiutare in un altro modo: le mie esigenze.
Allora: l'auto la uso quando piove, fa freddo d'inverno, mi sposto fuori città (ho la ragazza in Toiscana e ci vado mediamente una volta al mese). Poi ci vado in ferie e, un week-end al mese, in Piemonte dove ho una vecchia cascina. I km annui, in media, si aggirano sugli 8-10 mila. Anche perché uso lo scooter (in quattro anni ha più km dell'auto).
Badate bene che so cosa vuol dire avere un coupè: per dieci anni sono stato fedele e contento possessore di una Toyota Celica 2000 cc (non turbo). Ho avuto vetture le più differenti: da un'Alfa Sud allo Sprint Quadrifoglio Verde Alfa Romeo, poi Peugeto 205 gti 1600 e la 1900 super carenata, quindi sono sceso al Suzuky Vitara. Ma non ce l'ho fatta e sono tornato alla Celica, appunto. Un saliscendi continuo che, tra l'altro, è un po' specchio del mio carattere. Ora ho un'Honda Civic 1400, dal 2002, ma devo cambiare per mille motivi. Aiutatemi...con sicnerità e franchezza. Non ho figli....ciao a tutti
da giorgio
Ciao, ho vissuto la tua stessa identica vicenda, entrato in un salone per la Golf, folgorato dalla Scirocco, più di un anno fa. Innamorato perso della coupé, perciò da gennaio sono felice possessore di una Scirocco 1.4 Tsi 160, ci ho già macinato 10mila km e prevedo che, se tutto va bene, non dovrei superare i 30mila entro l'anno. Macchina deliziosa, segui il cuore e prendila, vale la pena, non la si stufa facilmente, linea personale e non di certo inosservata, stupenda!
micromino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/05/2010, 23:30   #10
Alex81
Golfista Esperto

L'avatar di Alex81

Nome Reale: Alessandro
Auto: Golf GT Sport 140 Cv 3p nero perla
Auto Prec: VW Bora 1.9 TDI 115 Cv
Due Ruote: Suzuki GSX R 600 black

Potenza Reputazione: 19
Alex81 Reputazione Livello 0Alex81 Reputazione Livello 0Alex81 Reputazione Livello 0Alex81 Reputazione Livello 0
Invia un messaggio tremite MSN a Alex81

Forse la Scirocco la vedo più da ragazzo.. senza offesa.. non è che sei anziano.. però boh.. se vedessi un'uomo di 50 anni che scende da una Scirocco ( poi dipende il tipo per carità) .. direi.. vuole fare il ragazzino..

Vedrei bene un bel GTI invece.. visti anche i km...
Alex81 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione