Vai indietro   The VW Golf Community > VW GOLF WORLD > VW GOLF 5 > G5 Allestimenti & Versioni

Avvisi

G5 Allestimenti & Versioni Confortline, TrendLine, Sportline, GTI ... Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

Rispondi
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email   Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/03/2010, 02:09   #1
Mattia
Golfista Novello

Nome Reale: Mattia
Auto: nessuna

Downloads: 0
Uploads: 0
Potenza Reputazione: 3
Mattia Reputazione Livello 0Mattia Reputazione Livello 0Mattia Reputazione Livello 0Mattia Reputazione Livello 0
predefinito Golf Serie 5 del 2004

Ciao a tutti, mi sono da poco iscritto a questo forum perché, tra le altre cose, spero mi possiate aiutare a capire se l'offerta che mi è stata sottoposta sia buona oppure no.
Praticamente, mi hanno proposto di comprare una golf serie 5 del dicembre 2004, 2.0 tdi a sei marce. La macchina ha abbastanza chilometri cioè 160.000 (però mi dicono che le golf ne macinano parecchi di chilometri) e il prezzo si aggirerebbe intorno ai 7.500 - 8.000.
Per quanto riguarda l'esterno sembra impeccabile, ovviamente qualcosa può essermi sfuggito..ha i fari alogeni.
L'interno anche mi sembra messo abbastanza bene, ha la radio con lettore cd e i sedili e il cruscotto tranne qualche piccolezza sembrano anch'essi messi bene. L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è una leggera usura del colore sui pulsanti dei finestrini e soprattutto sono un po' rovinate le maniglie (se cosi possiamo chiamarle, non mi viene in mente un termine più idoneo) interne quelle per chiudere la portiera quando si è seduti in pratica...
Mio papà ha una renault scenic del 2003 e non ha nessuna usura simile (faccio questo esempio perché in teoria la volkswagen è meglio della renault)....
Non so...cosa ne pensate?
Mattia non  è collegato   Rispondi quotando

Vecchio 10/03/2010, 02:13   #2
snoky
Golfista Esperto
Utente Donatore

L'avatar di snoky

Nome Reale: Roberto
Auto: VW Golf 1.6 FSI
2nda Auto: Toyota Yaris'10 1.33 Sol (in arrivo)
Auto Prec: Volkswagen Golf III 1.8 GL 90cv
Due Ruote: Yamaha Majesty 250

Potenza Reputazione: 27
snoky Reputazione Livello 0snoky Reputazione Livello 0
predefinito Re: Acquisto Golf Serie 5 del 2004

ma quali interventi ha effettuato la macchina? chi te l'ha proposta?

il problema delle prime golf 2.0 tdi sta nella testata che puo fessurarsi: il problema sorge intorno ai 100 000 km...
potrebbe essere una vettura che e' scampata al problema...o magari e' un intervento gia fatto...

e le altre cose? cinghia distribuzione? frizione....come sta?
snoky non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/2010, 02:31   #3
pippero
Esperto Legale

L'avatar di pippero

Nome Reale: Piero
Auto: Gt sport 1.9 tdi 5p 6M

Downloads: 1
Potenza Reputazione: 32
pippero Reputazione Livello 2
pippero Reputazione Livello 2pippero Reputazione Livello 2pippero Reputazione Livello 2pippero Reputazione Livello 2pippero Reputazione Livello 2pippero Reputazione Livello 2pippero Reputazione Livello 2

Quoto snoky, devi controllare la manutenzione cui è stata sottoposta (ordinaria e straordinaria).
I problemi noti del 2.0 tdi sono innanzitutto testata e volano; se sono stati sostituiti non dovresti avere problemi.
Per quanto riguarda i particolari interni da te citati che si presentano "consumati", sappi che si sostituiscono con pochi euro (anzi, potresti approfittarne per prendere le nuove versioni di alzacristalli, devioluci ecc.ecc.).
La Vw fornisce come ricambio ogni più piccola parte della macchina (anche le clip porta da 10 centesimi l'una, ad esempio), basta sapere cosa chiedere in concessionaria.
pippero non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/2010, 10:02   #4
cn73
Golfista Esperto
Utente Donatore

L'avatar di cn73

Nome Reale: Marco
Auto: Golf V GTI DSG
Auto Prec: Golf 1.9 TDI GT

Downloads: 1
Potenza Reputazione: 36
cn73 Reputazione Livello 1cn73 Reputazione Livello 1cn73 Reputazione Livello 1cn73 Reputazione Livello 1cn73 Reputazione Livello 1cn73 Reputazione Livello 1cn73 Reputazione Livello 1cn73 Reputazione Livello 1cn73 Reputazione Livello 1
Invia un messaggio tremite MSN a cn73 Invia un messaggio tremite Skype a cn73

Mi permetto di dire che con 3-4 mila euro in piu' se ne trovano di 2 anni e 80mila km in meno...i moderni turbo diesel non sono fatti per macinare 500mila km...anche se in alcuni li raggiungono...del 2004 poi, potrebbe essere affetta dal famoso problema della testata, cerca sul forum per capirne di piu'.
Vecchio 10/03/2010, 11:12   #5
snoky
Golfista Esperto
Utente Donatore

L'avatar di snoky

Nome Reale: Roberto
Auto: VW Golf 1.6 FSI
2nda Auto: Toyota Yaris'10 1.33 Sol (in arrivo)
Auto Prec: Volkswagen Golf III 1.8 GL 90cv
Due Ruote: Yamaha Majesty 250

Potenza Reputazione: 27
snoky Reputazione Livello 0snoky Reputazione Livello 0

500 000 no.... pero 400 000 si..
un mio amico con una meriva ha fatto 420 000 km in poco meno di 4 anni, fa circa 100 000 km/anno....
ha fatto manutenzione classica (ovviamente molto ravvicinata) ma non ha mai messo mano al vero e proprio motore...fino a che una settimana fa sembra che sia "esploso" mentre era sul raccordo a Roma...

cmq come prezzo non mi sembra sto gran affarone sta golf...puoi trovare golf 5 aziendali ,piu nuove a poco di piu...inoltre con una garanzia del concessionario per 1 anno
snoky non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/2010, 11:28   #6
TagazziGTD
Tiger Golfista

L'avatar di TagazziGTD

Nome Reale: Diego
Auto: VolksWagen GOLF VI GTD DSG
Auto Prec: VolksWagen Golf IV TDI 130 cv Highline 3p Rosso Tornado

Potenza Reputazione: 10
TagazziGTD Reputazione Livello 2
TagazziGTD Reputazione Livello 2TagazziGTD Reputazione Livello 2TagazziGTD Reputazione Livello 2TagazziGTD Reputazione Livello 2TagazziGTD Reputazione Livello 2TagazziGTD Reputazione Livello 2TagazziGTD Reputazione Livello 2
Invia un messaggio tremite MSN a TagazziGTD Invia un messaggio tremite Skype a TagazziGTD

A me il prezzo sembra un pò alto per una macchina di 6 anni e 160mila km... A me il conce, per la mia con 180mila km, me ne dava 1500... ok che era del 2001.. Ma alla fine, spesso e volentieri è il kilometraggio che incide sul prezzo. Inoltre a 160mila km iniziano a farsi avanti interventi costosi di manutenzione tipo ammortizzatori, frizione... Io ci penserei bene e controllerei cosa c'è da fare.
Vecchio 10/03/2010, 12:49   #7
Mattia
Golfista Novello

Mattia Reputazione Livello 0Mattia Reputazione Livello 0Mattia Reputazione Livello 0Mattia Reputazione Livello 0

Innanzitutto grazie per le numerose risposte...tutto quello che ho letto mi da da pensare e mi fa scattare un campanello in testa...la macchina è di un amico di famiglia però si sa che sono tutti buoni a fregarti...dovrei portarla dal meccanico di fiducia oggi però ad essere sincero non me ne intendo molto di macchine e quindi vi chiederei cosa devo assolutamente chiedere di controllare al meccanico?
Cavolo mi sa che non è poi sto buon affare...
Vecchio 10/03/2010, 13:23   #8
TagazziGTD
Tiger Golfista

L'avatar di TagazziGTD

Nome Reale: Diego
Auto: VolksWagen GOLF VI GTD DSG
Auto Prec: VolksWagen Golf IV TDI 130 cv Highline 3p Rosso Tornado

TagazziGTD Reputazione Livello 2
TagazziGTD Reputazione Livello 2TagazziGTD Reputazione Livello 2TagazziGTD Reputazione Livello 2TagazziGTD Reputazione Livello 2TagazziGTD Reputazione Livello 2TagazziGTD Reputazione Livello 2TagazziGTD Reputazione Livello 2
Invia un messaggio tremite MSN a TagazziGTD Invia un messaggio tremite Skype a TagazziGTD

Io direi che dovrebbe essere tagliandata ufficiale, aver fatto la cinghia di distribuzione, e che dia un occhio a frizione, ammortizzatori e freni... Il resto è difficile da vedere con un'occhiata.. Però se è di un amico ti puoi abbastanza fidare dai...
Vecchio 10/03/2010, 13:36   #9
Mattia
Golfista Novello

Ok grazie vedrò di far controllare queste cose! Che poi se non sbaglio le hanno fatto da poco il collaudo...
Cmq sai anche se è un amico di famiglia io vivo sempre secondo il motto: fidarsi è bene non fidarsi è meglio... la gente è imprevedibile.
Vecchio 10/03/2010, 14:05   #10
tureccio
Golfista Esperto

L'avatar di tureccio

Nome Reale: Salvatore
Auto: GOLF MK5 1.9 TDI Bluemotion
Auto Prec: Seat Ibiza 1.9 SDI 1999
Due Ruote: Vespa P150X "Senzafrecce" 1980

Downloads: 22
tureccio Reputazione Livello 0tureccio Reputazione Livello 0tureccio Reputazione Livello 0tureccio Reputazione Livello 0

Bisogna vedere innanzitutto lo storico dell'auto, se è stata sempre regolarmente tagliandata in VW, che interventi necessitano nell'immediato... fai un attenta analisi... se ci sono interventi onerosi fatteli preventivare e al limite fate a metà col vecchio proprietario.

PS:
nello storico controlla gli interventi "critici" dato che quel modello è stato soggetto a parecchi richiami a gruppo Volano-Frizione, fessurazione testata etc... (ma questo te lo hanno gia detto tutti! ) , per quanto riguarda il prezzo secondo me è buono (valgono sempre gli avvisi di prima) perchè 4R la quota 9400€ con 120mila km medi... questa ne ha 160mila quindi 0.40%*40(mila km in più)= 16% ---> 9400x(100%-16%)= 7896 €.
Riassumendo 8000 compreso di passaggio e chiudi l'affare (ma attenzione alle raccomandazioni di prima ! )

Golf 1.9 TDI BlueMotion (l' MK5 TDI più nuova del forum !) - The BlueMotion Club - Tessera 01

Ultima modifica di tureccio; 10/03/2010 a 14:16
tureccio non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione