Vai indietro   The VW Golf Community > VW GOLF WORLD > VW GOLF 5 > G5 Motori

Avvisi

G5 Motori Tutto quello che riguarda i motori della Golf 5.! Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

Rispondi
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email   Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/01/2008, 17:51   #1
SaMaBa
Golfista Esperto
Utente Donatore

L'avatar di SaMaBa

Nome Reale: Dario
Auto: Golf VI 1.4 TSI 160 Hp DSG
2nda Auto: Fiat 500 '74
Auto Prec: Golf V 1.4 TSi GtSport 140 Hp DSG

Downloads: 0
Uploads: 0
Potenza Reputazione: 18
SaMaBa Reputazione Livello 0SaMaBa Reputazione Livello 0SaMaBa Reputazione Livello 0SaMaBa Reputazione Livello 0SaMaBa Reputazione Livello 0SaMaBa Reputazione Livello 0SaMaBa Reputazione Livello 0
predefinito 1.4 TSI 140 Cv. Impressioni?

Visto il mio acquisto recente (1.4 GTSport DSG 140 Cv) e vista la lunga attesa che mi si prospetta (Aprile sigh.) vorrei sapere da qualcuno che già ha un 1.4 da 140 Cv le sue impressioni.
Ho spazzolato il forum in lungo e in largo e a parte le caratteristiche meccaniche (centralina, gruppo aspirazione, curve di coppia e potenza) non ho trovato nulla di descrittivo.
Se qualcuno potesse "sprecare" 5 minuti mi farebbe un gran favore (anche perchè ho comprato la macchina a scatola chiusa, senza nemmeno provare un 1.4 TSI 140, mi sono fidato cecamente di Voi : ).
P.s.
Il massimo sarebbe avere una sorta di comparata tra il 140 e il 170, ma forse è chiedere troppo.
Grazie.
SaMaBa è  collegato   Rispondi quotando

Vecchio 15/01/2008, 17:57   #2
SCBROGH
Golfista Esperto

Auto: Audi A4 Avant 1.9 TDI Top Plus

Potenza Reputazione: 41
SCBROGH Reputazione Livello 0SCBROGH Reputazione Livello 0SCBROGH Reputazione Livello 0SCBROGH Reputazione Livello 0
predefinito Re: 1.4 TSI 140 Cv. Impressioni?

Che peccato,
l'auto nuova ti arriva ad aprile (se sei fortunato) e a fine anno esce quella nuova.....
SCBROGH non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/01/2008, 19:32   #3
supermaggio
Golfista Esperto
Utente Donatore

L'avatar di supermaggio

2nda Auto: 206 XS 1.6 16v
Due Ruote: Scooter :D

Potenza Reputazione: 19
supermaggio Reputazione Livello 0supermaggio Reputazione Livello 0supermaggio Reputazione Livello 0supermaggio Reputazione Livello 0

Beh lo saprà che esce la nuova credo....
In ogni caso non ha fatto una scelta povera ed ha acquistato un'auto sicura e senza problemi. Ok uscira la nuova ma prima di acquistare un'auto è bene che venga migliorata col tempo cosi come è stato per la golf V. Il momento giusto per la 6 sarà almeno dopo 1 anno dall'uscita, quando verranno migliorati (come al solito) gli allestimenti.
Piu che altro non vedo il motivo di aspettarla cosi tanto....io ho ordinato la mia a fine anno e se non arriva entro 2 mesi spacco tutto....
supermaggio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/01/2008, 19:51   #4
DanielePuma
Golfista Novello

Auto: Golf TSI

Potenza Reputazione: 17
DanielePuma Reputazione Livello 0DanielePuma Reputazione Livello 0DanielePuma Reputazione Livello 0DanielePuma Reputazione Livello 0
Invia un messaggio tremite MSN a DanielePuma

Ciao!
Guarda a me è arrivata soloun mese e mezzo fa (non ho il dsg) e posso dire che sono pienamente soddisfatto. L'auto è sempre pronta a scattare, in qualsiasi marcia, basta dare gas. La seconda a mio avviso è la marcia più divertente, e permette di fare allunghi notevoli e con la coppia che si fa sentire parecchio..soprattutto sopra i 3500g/m. L'unica nota dolente è, almeno per me, il consumo.
Ho letto di molti che riescono a fare medie impressionanti, ma sinceramente nel percorso urbano che faccio piu' spesso sto sempre sui 10-11 km/l da cbd con andatura normale. E non faccio per niente traffico, al massimo qualche sosta al semaforo. Magari è perche' ho ancora pochi km (circa 2000)

Per il resto..bhe l'attesa è lunga fino ad aprile
Intanto ti puoi consolare leggendo il forum, anche io l'ho presa senza provarla..ma se segui le discussioni sai tutto quello che c'è da sapere

a presto
DanielePuma non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/01/2008, 20:55   #5
SaMaBa
Golfista Esperto
Utente Donatore

L'avatar di SaMaBa

SaMaBa Reputazione Livello 0SaMaBa Reputazione Livello 0SaMaBa Reputazione Livello 0SaMaBa Reputazione Livello 0SaMaBa Reputazione Livello 0SaMaBa Reputazione Livello 0SaMaBa Reputazione Livello 0

Si sono al corrente dell'uscita del nuovo modello (il forum lo leggo da mesi), ma ho deciso di fare il passo considerando 2 cose:
1) La 6 quando uscirà sarà nuova quasi in tutto (non è detto che la linea mi piaccia) e sarà da affinare.
2) dubito fortemente che la imbottiscano di accessori come la GTSport (quindi se vuoi gli optional li paghi).
DanielePuma: GRAZIE.
Azz. nota dolente i consumi: solo 10-11 Km/L sono pochini... speravo meglio
Vabbè... io aspetto.

Ultima modifica di SaMaBa; 15/01/2008 a 21:00
Vecchio 15/01/2008, 22:16   #6
Nikko82
Golfista Esperto

L'avatar di Nikko82

Auto: VW Golf 1.6 FSI 16v 5p MY04
Due Ruote: Piaggio Liberty 125 e Vespa 50L del '66

Potenza Reputazione: 36
Nikko82 Reputazione Livello 0Nikko82 Reputazione Livello 0Nikko82 Reputazione Livello 0Nikko82 Reputazione Livello 0
Invia un messaggio tremite MSN a Nikko82 Invia un messaggio tremite Yahoo a Nikko82

Hai ragione, hai fatto bene a prenderti la G5. Siceramente è una bellissima auto che ti darà tante soddisfazioni. Inoltre la G6 sarà solo in pratica un restyling dell'attuale, pertanto i contenuti tecnici che ti offre sono sempre più che attuali (anzi se vuoi di meglio forse puoi chiedere solo a BMW) per non parlare dei TSI che sono il top. Dovessi anch'io cambiare macchina adesso mi rifarei di sicuro la G5, non starei certo ad aspettare la G6.
l'esameHai ragione, hai fatto bene a prenderti la G5. Siceramente è una bellissima auto che ti darà tante soddisfazioni. Inoltre la G6 sarà solo in pratica un restyling dell'attuale, pertanto i contenuti tecnici che ti offre sono sempre più che attuali (anzi se vuoi di meglio forse puoi chiedere solo a BMW) per non parlare dei TSI che sono il top. Dovessi anch'io cambiare macchina adesso mi rifarei di sicuro la G5, non starei certo ad aspettare la G6.

Ultima modifica di Nikko82; 15/01/2008 a 22:17 Motivo: Post unito al precedente
Nikko82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/01/2008, 00:46   #7
Pogopeso
Golfista Esperto

L'avatar di Pogopeso

Auto: 140 tsi :)

Potenza Reputazione: 21
Pogopeso Reputazione Livello 0Pogopeso Reputazione Livello 0Pogopeso Reputazione Livello 0Pogopeso Reputazione Livello 0
Invia un messaggio tremite MSN a Pogopeso

Commenti su questo motore ce ne sono parecchi nel forum..hai fatto un ottimo acquisto davvero io son a 9000km e la ricomprerei 1000volte.. senza stare a ripetere tutte le cose positive k puoi trovare in altre discussioni t dico cosa nn m ha convinto pienamente: sporadici scricchiolii dalle bocchette o dalle porte (un pò mi preoccupano visto k la vettura è di fine agosto e non ho mai preso una buca) e la rumorosità dei freni alle basse velocità (ma calcola la macchina è molto silenziosa e cmq il rumore si sente solo a radio spenta)...
Per il resto 360gradi di puro godimento..

Ancora complimenti per l'acquisto e tieni duro!
Pogopeso non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/01/2008, 10:56   #8
rox
Golfista Esperto

Potenza Reputazione: 20
rox Reputazione Livello 0rox Reputazione Livello 0rox Reputazione Livello 0rox Reputazione Livello 0rox Reputazione Livello 0
Invia un messaggio tremite Skype a rox

Ciao e complimenti per l'acquisto.
Ti dico in breve le mie impressioni, dopo 7000 km e 6 mesi di vita.
1) motore: stupendo. come ti hanno già scritto, in basso sembra un diesel, ma silenziosissimo. In alto, c'è poco da dire, è un turbo benzina.. L'unico rumore (piacevole) che senti, è quando attacca il volumetrico, se hai il finestrino giu' in un luogo semichiuso (tipo strada stretta, o parcheggio ipermercato).. è un sibilo simile al motore elettrico (tipo un trapano che parte, ma non ti spaventare, non è forte, ed è piacevole..).
2) consumi. beh, ti diro': anch'io sto sui 10 km con un litro (reali, mentre da comp di bordo fa 11.5), ma facendo SOLO città, d' inverno, e con tantissmi stop and go, senza lasciare il tempo al motore di andare in temperatura..... A me sembra un ottimo risultato! (l'ibiza 1.4 100 cv benza che avevo 2 anni fa non faceva meglio... ed era piantata - oltre che piu' leggera- rispetto a questo TSI). In compenso, l'estate scorsa, su misto, facevo tranquillamente sui 14-15 km/litro, sempre reali, equivalenti a 16-17 da computer..
3) note dolenti. Personalmente, mi ha molto deluso il cambio (manuale 6m): troppo secco, contrastato negli innesti veloci... e da freddo troppo duro l'innesto della prima da fermo. In 3 concessionarie diverse mi han detto che è una caratteristica di questo cambio e che non c'è nulla da fare. Beh vi dico: se han ragione loro, questo è il peggior cambio del gruppo VW che mi sia mai capitato (dopo un ibiza 1.4, un'ibiza FR TDI, e una golf V benza 102 cv). Un cambio cosi', toglie molto del piacere di guida che ti da questo stupendo motore. Nel forum si è discusso di questo: molti mi danno ragione, molti dicono di non percepire questo problema, a qualcuno (come Veneto, col TSI 170cv) si è rotto 2 volte... , al mio collega col touran 1.4 tsi, la 2a ogni tanto gli gratta di brutto. So che in casa madre sono intervenuti per modificare (irrobustendoli) i sincronizzatori della 2a, e questo a scapito (dicono loro) della manovrabilità...boh... Vi diro': avevo dubbi sull'affidabiltà del motore (cosi' nuovo)... ed invece mi trovo a nutrire seri dubbi sul cambio....
Un'altra cosa che mi ha deluso (e che mi preoccupa ) è l'assistenza. sono andato piu' volte a chiedere informazioni su aspetti di funzionamento che credevo fossero difetti, (ma non lo erano, era solo la mia ignoranza)... ebbene, ho trovato un'assistenza assolutamente inadeguata... manco sapevano come funzionava il motore... Sono terrorizzato all'idea che ci mettano le mani, qualora ce ne fosse bisogno..... Il problema è che ne hanno vendute 2 (mentre di 1.6 benza 102 cv una trentina , e di diesel 500, è questa la proporzione)... e non lo conoscono... mentre sul diesel son bravissimi. Questo motore, a mio parere, è troppo sofisticato per il grado di preparazione dei nostri "tecnici italiani"..... Vabbè, naturalmente questa è solo un'opinione, peraltro validata solamente a livello locale su 3 concessionarie....
rox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/01/2008, 17:30   #9
SaMaBa
Golfista Esperto
Utente Donatore

L'avatar di SaMaBa

Rox, che dire: Grazie.
Spero che il DSG si arrangi da solo e non si impunti.
E spero anche di non dover MAI richiedere una seria assistenza. Nella mai zona (Asti) credo non ci siano officine "qualificate", ma spero su Torino (dove ho poi preso la macchina).
Vecchio 19/01/2008, 03:16   #10
|progrex|
Golfista Curioso

Auto: Golf 5 GT Sport TSI 122cv

|progrex| Reputazione Livello 0|progrex| Reputazione Livello 0|progrex| Reputazione Livello 0|progrex| Reputazione Livello 0

Quote:
Originariamente inviata da SCBROGH Visualizza il messaggio
Che peccato,
l'auto nuova ti arriva ad aprile (se sei fortunato) e a fine anno esce quella nuova.....

Ma da quello che si legge in giro esce nel 2010..Se uscisse a fine anno dovrebbe esserci già un prototipo definitivo che non c'è o per lo meno sarebbe già stata presentata in qualche salone dell'auto.Invece niente, quindi tempi molto lungi..almeno 2 anni.

Saluti
|progrex| non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione