annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituire batteria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Sostituire batteria

    Ottimo excalibur89

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #22
      Re: Sostituire batteria

      La mia batteria quest'anno compie 4 anni (l'auto è stata immatricolata nel 2013). Non è completamente scarica, anzi adesso che si sono alzate sensibilmente le temperature va in modo senza grossi problemi, ma nei giorni in cui siamo scesi sotto lo zero, ho avuto paura di rimanere a piedi.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Sostituire batteria

        Le originali se si è fortunati fanno tranquillamente 6-7 anni anche di più, dagli una ricaricata scollegando almeno uno dei due poli e usando un buon carica batterie

        Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #24
          Re: Sostituire batteria

          Quanto impiega una ricarica completa con il Ctek? Ve lo chiedo perchè non ho modo di mettere l'auto in garage quindi dovrò rimuovere la batteria un venerdì sera per metterla sotto carica.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Sostituire batteria

            Per giungere sino all'ultimo stadio che è quello del mantenimento della batteria può essere necessario anche più di una settimana, tuttavia una carica sufficientemente completa di una batteria che non sia "quasi morta" (non di rado egualmente recuperabile) la si raggiunge molto prima.

            Se per esempio colleghi il venerdì sera alla batteria un MXS 5.0, restando in casa Ctek, domenica sera la batteria dovrebbe essere bella e pronta ... dovrebbero accendersi in sequenza tutte le spie tranne l'ultima.

            Commenta


            • #26
              Re: Sostituire batteria

              Ok vada per il Ctek MXS 5.0, lo attacco alla batteria e fa tutto da solo oppure c'è un programma preciso da impostare?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Sostituire batteria

                Devi scegliere il programma adatto alla tua batteria.
                Sul manuale è spiegato tutto per benino.
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • #28
                  Re: Sostituire batteria

                  Ciao, mi interessava questo ctek ma non ho capito bene se si può attaccare alla batteria "al volo" senza doverla scollegare dell'impianto della vettura..
                  Sul manuale non è specificato bene..

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Sostituire batteria

                    Penso che si possa collegare direttamente all'auto, basta scollegare almeno un polo della batteria.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Sostituire batteria

                      Collegando il ctek senza isolare la batteria può far danni all'impianto o sentendo la presenza di un assorbimento anche minimo non funziona a dovere?

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Sostituire batteria

                        Originariamente inviato da tarzan Visualizza il messaggio
                        Ciao, mi interessava questo ctek ma non ho capito bene se si può attaccare alla batteria "al volo" senza doverla scollegare dell'impianto della vettura..
                        Sul manuale non è specificato bene..
                        Vai tranquillo Erminio, puoi tranquillamente collegarlo senza staccare i morsetti di alcun polo!

                        Lo faccio da anni senza il minimo problema su ogni tipo di auto, vecchia o nuova che sia!

                        In qualcuna di esse ho modificato la presa accendisigari in modo da avere alimentazione anche staccando la chiave dal quadro per un uso più confortevole del Ctek attraverso l'apposita spina commercializzata dalla stessa Azienda.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Sostituire batteria

                          Grazie Tony, mi seccherebbe un po' resettare la centralina e tutte le varie impostazioni del navigatore lasciandola staccata delle ore

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Sostituire batteria

                            Ciao, è un po' di tempo che il cdb mi segnala batteria bassa, lo start & stop non si attiva e verificando il livello di carica dal cDB mi da 70%. Ieri ho portato la macchina in concessionaria per il tagliando e a ritiro della macchina mi hanno detto che devo sostituire la batteria.
                            La batteria originale ha 4 anni ed è una Varta 7P0 915 105 AGM con queste caratteristiche: 12V 68Ah 380A DIN 680A.
                            Oggi ho acquistato una Varta da 70Ah m a non mi sono accorto che è EFB invece di AGM. Posso montarla lo stesso oppure è meglio che la faccio cambiare con una AGM?

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Sostituire batteria

                              Per la MK7 la batteria EFB che hai acquistato va senz'altro bene, ma se puoi sostituirla con una piccola differenza di denaro con una AGM è meglio perché in linea di principio tecnologicamente migliore.

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Sostituire batteria

                                confermo tony, io sulla mia che ha 8 mesi monta una MOLL EFB e non AGM. LA AGM dovrebbero essere tecnologicamente migliori ma so che hanno dei problemi se messe nel vano motore perchè sono più sensibili al calore. Credo inoltre si deba andare in VW per aggiornare in ambinete VAG la batteria per ottimizzare il funzionamento star & stop, penso funzioni lo stesso ma credo debba essere ottimizzato in funzione dalla batteria che si monta.
                                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Sostituire batteria

                                  @fenjus77 sull'aggiornamento in ambiente VAG in caso di sostituzione con batteria non identica all'originale sono d'accordo, mentre sulla maggiore sensibilità al calore delle AGM assolutamente no. L'ho scritto, riscritto e anche dimostrato nel forum postando foto del cofano motore all'interno del quale sia VW che Audi installano regolarmente e d'origine batterie di tipo AGM con eguale codice a quella che @smanu.76 deve sostituire.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Sostituire batteria

                                    Grazie. Anch'io sapevo che le AGM sono sensibili alla temperatura, ma sulla mia è montata di serie sin da nuova un AGM e fortunatamente non ha mai presentato problemi.
                                    Lunedì chiamerò il rivenditore per vedere se è disponibile una AGM.

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Sostituire batteria

                                      Quindi, per esperienza diretta hai tu stesso la prova che la sensibilità al calore delle AGM è un'informazione del tutto infondata che è girata come una catena di Sant'Antonio.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Sostituire batteria

                                        a meno di una ricerca di riduzione dei costi, mi viene spontaneo chiedere perchè a parità di macchina si è passati da AGM ad EFB? Se guardo il catalogo della MOLL, come specifica per le EFB c'è la maggiore stabilità al calore.MOLL_startstop_engl.pdf
                                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Sostituire batteria

                                          Andrea, la verità è che VW installa le EFB nei frullini e le AGM nei trattori: è una questione proprio di riduzione di costi nelle versioni che vengono offerte più a buon mercato e non di sofferenza al calore, altrimenti nei cofani motore dovrebbero esserci solo EFB in tutte le versioni.

                                          Anche AUDI mette nel cofano motore batterie AGM, quindi ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X