annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

    Come già detto in altri thread, i 1.4 TSI e 1.6 TDI saranno rimpiazzati il prossimo anno da una nuova famiglia di motori 1.5 benzina e diesel modulari (che darà vita ai nuovi 2.0 litri).
    Voci non confermate, danno per certo la variante 1.5 TDI biturbo per sostituire il 2.0 TDI 150CV.

    Volkswagen has announced a new family of turbocharged 1.5-liter engines is being prepared for a 2017 launch.Speaking at the Detroit Auto Show, VW brand CEO Herbert Diess revealed plans to introduce 1.5-liter turbocharged gasoline and diesel engines in the upcoming Golf VII facelift. While the car will be introduced towards the end of the year, the motors won’t be available from day one as VW says these two will be offered starting 2017.
    The turbocharged 1.5-liter gasoline engine will serve as a direct successor of the current 1.4 TSI and is going to come with cylinder deactivation technology, as well as direct-injection and a new turbocharger. As for the 1.5-liter diesel, it’s going to replace the familiar 1.6 TDI.
    VW mentions production costs will be higher compared to the current units, but the new ones will be lighter and more frugal. The plan is to sell both engines in different states of tune and on a variety of models from the Volkswagen Group, including Audi, SEAT, and Skoda.
    These won’t be all-new engines as Herbert Diess explains the 1.5-liter units will be evolutions of the current 1.4 TSI and 1.6 TDI powering a wide variety of small and compact VAG cars.
    fonte: http://www.worldcarfans.com/11601181...ines-from-2017

  • #2
    Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

    Secondo me un 1.5 a benzina per versioni "normali" non sportive della golf 7 al giorno d'oggi è grande come cilindrata, comunque saranno dei buoni motori.
    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

    Commenta


    • #3
      Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

      tutti ormai si stanno spostando sui 1.5: BMW, Mercedes, Ford

      Commenta


      • #4
        Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

        Quindi per la Golf VIII (8) il 1.5 benzina sarà un motore affidabile.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

          Chi puo' dirlo......
          Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

          Commenta


          • #6
            Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

            Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
            Quindi per la Golf VIII (8) il 1.5 benzina sarà un motore affidabile.
            Scusate, voi che già l'avete, l'attuale 1.4 non è affidabile?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

              Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
              Chi puo' dirlo......
              Hai ragione, sono stato troppo ottimista. Facciamo Golf IX !

              - - - Aggiornato - - -

              Alessio si, adesso pare affidabile. Sono quasi 10 anni che lo fanno. Vallo a chiedere agli MK5 e ai MK6 isti quanto era mediamente affidabile
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #8
                Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                Ora il 1.4 TSI è affidabile, quella che manca è la conformità delle emissioni di CO2 (almeno sull'Euro 6) :P

                Commenta


                • #9
                  Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                  Beh dai da quel poco che si è visto fino ad ora mi pare che anche sul forum il 1.4 nuovo di mk7 sia il motore che stà dando forse meno problemi, mi pare di vedere più problemini su 1.6 e 2.0 tdi (anche se ce ne sono in giro di più).


                  Spero che i 1.5 siano 4 cilindri e non 3 come i Bmw....anche se la parola "modulari" mi fa paura...Pare che la cilindrata unitaria di 500cc sia la migliore per efficienza.
                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                    Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                    Hai ragione, sono stato troppo ottimista. Facciamo Golf IX !

                    - - - Aggiornato - - -

                    Alessio si, adesso pare affidabile. Sono quasi 10 anni che lo fanno. Vallo a chiedere agli MK5 e ai MK6 isti quanto era mediamente affidabile
                    Grazie delle risposte (anche da El Nino), ho ordinato una 1.4 TSI 150 cv e vedendo questi commenti mi fate preoccupare! Il dubbio maggiore comunque ce l'ho per l'ACT....nessuno ne parla quindi andrà bene.....speriamo!!!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                      BMW e Mercedes usano la cilindrata unitaria di 500cm3, quindi i 1.5 sono a 3 cilindri (sulla Mercedes la nuova famiglia di motori è appena stata introdotta sulla Classe E).
                      Il 1.5 TSI/TDI dovrebbe essere un 4 cilindri

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                        Speriamo, magari per modulare intendono che diesel e benzina useranno molte parti in comune...
                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                          L act è un sistema semplice

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                            Io la vedo in modo diverso.
                            L'ACT è un'immensa stratosferica cagata pazzesca e ringrazio il cielo che nella mia si sono limitati a metterci lo start & stop del quale oramai ho già consumato il pulsante per disattivarlo.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                              Non credo sia 3 cilindri il 1.5 dato che per avere la cilindrata unitaria dovrebbero tagliar fuori il recente 1.0 TSI che altrimenti dovrebbe essere un 2 cilindri...

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                                Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                Io la vedo in modo diverso.
                                L'ACT è un'immensa stratosferica cagata pazzesca e ringrazio il cielo che nella mia si sono limitati a metterci lo start & stop del quale oramai ho già consumato il pulsante per disattivarlo.
                                ritengo invece che il sistema sia funzionale ed effettivamente in alcune condizioni fa consumare davvero molto poco rispetto alla modalità standard. avrei però lasciato la possibilità all'utente di poter disattivare il dispositivo a proprio piacimento come avviene per lo S/S.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                                  Originariamente inviato da Cherokee Visualizza il messaggio
                                  Non credo sia 3 cilindri il 1.5 dato che per avere la cilindrata unitaria dovrebbero tagliar fuori il recente 1.0 TSI che altrimenti dovrebbe essere un 2 cilindri...
                                  Sì era solo una domanda che mi ponevo visto che si parlava di "modularità" e si parlava di una certa familiarità con il nuovo 2.0 litri.
                                  Spero vivamente che non sia 3 cilindri.


                                  Detto ciò se il 1.0 rimanesse un motore a sè dubito che sarebbe un grosso problema per Vw visto che fino ad oggi ogni motore era a sè.
                                  il 1.0 poi rimarrebbe una cilindrata valida per le citycar e utilitarie quindi continuerebbe ad avere un senso. Poi a sua volta non so cos'ha in comune con i già esistenti 1.0 tre cilindri montati un pò ovunque, con e senza turbo, sulle piccole Vag.

                                  Volendo vedere un prototipo Vw bicilindrico c'è già stato in epoca recente
                                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                                    Se i motori potessero parlare sarei curioso di sapere cosa ne pensano di queste buffonate tecnologiche.
                                    Ma penso che i neuroni di chi ha avuto questa pensata funzionino proprio quel motore. Ossia mezzi si spengono e si mettono a dormire. La differenza forse è che il malato di mente che l'ha pensato ha un bug nel software e i neuroni dormienti non si sono mai più risvegliati.
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                                      Act, sistema ufficiale e legale per taroccare le emissioni
                                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                                        Pazzesco che sostituiscano dopo così poco il 1.4 Tsi che ha visto la luce con la Mk7 sostituendo il precedente che aveva tanto fatto discutere! Chissà se è per il discorso emissioni (non ho seguito la querelle ma mi pare riguardasse i dati un po' ottimistici dichiarati per la versione Act) o per altro. Io non posso dire nulla del mio, ho quasi 40.000 km e finora nessuna grana ne di motore ne di Dsg (turbosgrat turbosgrat), tra un paio d'anni quando la cambierò spero di non rimpiangerla....

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X