annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia prima Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: La mia prima Golf

    molto luminoso, penso settimana prossima le prendo pure il da led mania, intanto le luci retro sono in consegna per oggi ho visto sul sito GLS e devo dire la verità sono sempre precisi un giorno lavorativo altrimenti domani, comunque appena arrivano posto le foto anche delle luci e montate ovviamente
    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

    Commenta


    • #22
      Re: La mia prima Golf

      @Fra 1971 Questo era l'unico posto "comodo" per installare la striscia e, come anticipato nel precedente post, devo dire che si nota solo se ci si mette a guardare da davanti al tappo del serbatoio o infilando la testa dentro il baule.
      Aprendo il portellone e notando tutta quella luce è naturale che infili dentro la testa per guardare cosa c'è lì dietro
      L'alternativa era metterla sotto la cappelliera ma ogni volta che dovrei rimuoverla mi sarei dovuto ricordare di scollegare il connettore per lo sgangio rapido (da creare appositamente) e non ero molto sicuro se dall'alto avrei avuto l'effetto sperato sul lato sinistro.
      @denny2013 attendo tue notizie sulla lampadina della retro. Sono curioso di vederla sia smontata che all'opera. Nel frattempo potresti pubblicare il link della pagina di ledmania con la descrizione del prodotto?
      Grazie e a presto.
      Ultima modifica di maredaamare; 02/07/2014, 19:26.


      white club
      TESSERA N° 277
      La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

      Commenta


      • #23
        Re: La mia prima Golf

        Si si non sto dicendo il contrario, ho solo espresso una mia valutazione, sicuramente il posto era il più indicato e il meno angusto per installarla.

        Commenta


        • #24
          Re: La mia prima Golf

          Originariamente inviato da maredaamare Visualizza il messaggio
          Ecco le tanto attese foto del baule con la luce plafoniera e striscia a led di ledmania per aumentare la visibilità del lato sinistro.

          [ATTACH=CONFIG]112473[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]112475[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]112476[/ATTACH]

          Vi assicuro che guardando di presenza l'effetto è migliore della foto.
          Quella specie di ombra al centro del bagagliaio non si vede ad occhio nudo. E' solo questione di velocità dell'otturatore perchè le prime due foto le ho fatte senza flash.
          Come potete vedere dalla terza foto, la striscia l'ho incollata (con l'adesivo 3M già incluso) sulla plastica del montante sinistro per poi proseguire sotto la griglia; per questo tratto ho usato 3 fascette perchè la superfice per incollare non era certo ottimale.
          Vista da fuori la striscia non si vede affatto; si vede solo se ci si avvicina e si mette la testa dentro.
          Per quanto riguarda i fili elettrici, la striscia è corredata da un connettore a parte (si aggiunge all'ordine della striscia e costa 1€) da cui fuoriescono i due fili da collegare successivamente alla plafoniera originale. Ho allungato i fili facendoli passare all'interno della plastica rigida. Collegato il tutto e il gioco è fatto!
          Soddisfatto della modifica e della qualità dei led.
          Scusami Nicola se rispondo al tuo prezioso post soltanto adesso, proprio io che ero stato uno dei più attivi fautori nel chiederti le foto! Secondo me il risultato è davvero ottimo, mi piace tantissimo il bagagliaio così illuminato!! Saresti in grado di indicarmi il link di vendita di questa striscia di led che hai comprato tu? Ed anche quello per il connettore a parte? Grazie mille!
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • #25
            Re: La mia prima Golf

            Ciao.
            Scusa il ritardo ma in questi giorni di caldo non mi sono collegato tantissimo qui sul forum.

            Ecco il link della striscia a led che ho usato e il link del connettore (fornito già saldato alla striscia).
            Per la cronaca ho preso questi componenti con questi prezzi:

            striscia da 12pezzi (60cm)___€ 9,48
            connettore_______________ € 1,00
            spese di imballo e spedizione_€ 7,00
            totale___________________ €17,48.

            Spero di essere stato utile.
            Ciao e buona illuminazione a tutti
            Ultima modifica di maredaamare; 18/08/2014, 05:08.


            white club
            TESSERA N° 277
            La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

            Commenta


            • #26
              Re: La mia prima Golf

              Grazie per la risposta Nicola! Devo dire che la spesa non è assolutamente eccessiva, e il risultato non è male. Però sia io che gli altri "malati" di modifiche quali Stiwy81, dank, Brilly GTI, Ospite e Fra1971 stiamo pensando ad un lavoro che permetta un'integrazione ancora migliore, ovvero l'installazione a sinistra di una plafoniera identica a quella di destra, da montare su quella griglia in plastica che si trova sul lato sinistro (opportunamente da forare). In questo modo non si avrebbe nulla a vista e montando la stessa lampadina che c'è nella plafoniera a destra si otterrebbe un'eccellente risultato anche visivo!
              Vediamo chi fra quelli citati (me compreso) si avventurerà per primo in questa modifica!
              Grazie ancora comunque!
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • #27
                Re: La mia prima Golf

                Ragazzi a me non piace .. :/ di quel led anche con canaletta e coperchio trasparente ne ho a decine nel negozio dove ho preso le lampade io ...tanté Che le ho montate come illuminazione sotto la cucina ...Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20140817-WA0001.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 216.0 KB 
ID: 1238858 xD
                io comunque ho già ''trovato'' dove.montare la seconda lampada sul lato sinistro datemi tempo
                Tessera n°271 My GTI

                Commenta


                • #28
                  Re: La mia prima Golf

                  Buongiorno a tutti.
                  Ecco altre due piccole modifiche appena completate:

                  Inserimento listelli cromati sotto i finestrini laterali acquistati sulla baya (non originali) da un venditore tedesco:
                  hanno il loro adesivo nella parte posteriore e si applicano sulla gomma nera dopo aver preventivamente pulito con acqua, alcol e passata una salviettina di sgrassante per togliere le impurità della gomma; queste operazioni sono state effettuate dal carrozziere con l'ausilio del phon professionale per scaldare leggermente la gomma e prepararla alla posa.
                  Il listello cromato è di ottima fattura (presumibilmente acciacio) e ha una buona lucentezza.
                  Se la macchina fosse stata di colore scuro il risultato finale di questa modifica sarebbe stato più evidente.

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-10-03 15.37.33.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 925.2 KB 
ID: 1241672

                  A seguire ecco la verniciatura dell'estrattore originale in nero lucido - liscio:

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-10-03 09.26.35.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 704.4 KB 
ID: 1241673 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-10-03 14.46.29.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 669.8 KB 
ID: 1241674 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-10-03 14.46.19.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 851.6 KB 
ID: 1241675.
                  Ecco la differenza tra l'originale e quello verniciato: Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6449.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 266.7 KB 
ID: 1241676

                  Il risultato della verniciatura è veramente bello. In foto si vede il riflesso dell'asfalto che potrebbe trarre in inganno.
                  Come suggerito qualche mese fa da @Fra1971 e @denny2013 nella discussione "accessori estetici originali", lo smontaggio e il rimontaggio dell'estrattore è stato effettuato dal carrozziere in una decina di minuti alzando semplicemente l'auto, tolte due viti e agendo sulle 14 linguette ad incastro.


                  white club
                  TESSERA N° 277
                  La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

                  Commenta


                  • #29
                    Ottimo risultato l'estrattore, sta benissimo anche quello stock verniciato, per quanto riguarda i profili dei finestrini bisognerebbe vederli di persona per giudicare fattura e rendimento estetico reale, ma dalla foto sul tuo colore stanno bene, concordo anche che su un colore scuro starebbero forse ancora meglio, invece sulla mia per esempio non c'è li vedrei molto.[emoji6]

                    Commenta


                    • #30
                      Re: La mia prima Golf

                      Si sul bianco nero lucido sta veramente bene , anche le cromature stanno bene, secondo me sono meglio della guarnizione nera
                      Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                      Commenta


                      • #31
                        Re: La mia prima Golf

                        L'estrattore sta benissimo (fatto anch'io ) [emoji106] le cromature mio parere personale non mi piacciono x niente


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #32
                          Re: La mia prima Golf

                          Non sembrano male le cromature...e l'estrattore sta molto bene così!

                          Commenta


                          • #33
                            Re: La mia prima Golf

                            Oooooohh.......finalmente qualcuno che fa l'estrattore nero lucido!!!!!!
                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                            Commenta


                            • #34
                              Re: La mia prima Golf

                              maredaamare potresti fare qualche altra foto del fianco della Golf con le nuove cromature? Mi piacerebbe vederla nell'insieme. Piacciono molto anche a me

                              Commenta


                              • #35
                                Re: La mia prima Golf

                                Puoi mettere il link dell'annuncio su ebay dei listelli cromati?

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: La mia prima Golf

                                  Prezzo spediti i listelli cromati?
                                  Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: La mia prima Golf

                                    maredaamare Complimenti per le modifiche, soprattutto quella della cornice cromata dei finestrini che mi piace veramente tanto! Sono sempre stato un fautore di queste cornici cromate (tant'è che tanti mesi fa aprii pure una discussione in merito) e devo dire che il risultato estetico che hai ottenuto è davvero molto bello e valido, anche sul bianco! Mi associo alle richieste degli altri di maggiori foto e di pubblicazione del link dell'inserzione di vendita!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: La mia prima Golf

                                      Ciao a tutti. Grazie per i commenti positivi sulle mie ultime due modifiche.

                                      Ecco a voi il link ebay.it dove potrete trovare la descrizione e relativi prezzi.
                                      Io ho pagato €35,90 spedito con confezione idonea per evitare danni ai listelli durante il trasporto. Venditore raccomandatissimo.
                                      Per le altre foto dei profili cromati, in giornata appena uscirò l'auto dal garage le farò e le posterò. Stay tuned!


                                      white club
                                      TESSERA N° 277
                                      La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: La mia prima Golf

                                        hanno del nastro adesivo?
                                        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: La mia prima Golf

                                          Si. Se leggi le istruzioni di montaggio sulla pagina ebay te ne accorgerai. Sono due file parallele di nastro adesivo sul retro dei listelli

                                          Ecco le foto dettagliate dei listelli:

                                          Lato guida vicino lo specchietto
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-10-08 17.40.03.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 475.2 KB 
ID: 1241688

                                          Unione dei due sportelli
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-10-08 17.40.20.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 418.4 KB 
ID: 1241690

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-10-08 17.40.11.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 995.5 KB 
ID: 1241689

                                          vista del finale sportello posteriore sagomato


                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-10-08 17.40.30.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 412.3 KB 
ID: 1241692

                                          Vista dal retro
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-10-08 17.40.48.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 713.0 KB 
ID: 1241691

                                          Spero di aver fatto cosa gradita per cyberfra alex karo e denny2013
                                          Ultima modifica di maredaamare; 08/10/2014, 19:57.


                                          white club
                                          TESSERA N° 277
                                          La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X