Monza, lo abbiamo rifatto !


Domenica 19 marzo in quel di Monza il Club si è ritrovato per un turno in … pista !
Quello di andare a farsi un turno in pista a Monza è stato un appuntamento che abbiamo replicato per parecchi anni ma era dal lontano 2011 che non ci tornavamo e per farci perdonare questa lunga assenza abbiamo deciso di fare le cose in grande … acquistando come Club un turno di ben 50 minuti mentre fino ad oggi avevamo sempre girato in turni da 25 minuti !

La partecipazione della community è stata massiccia, oltre 40 macchine hanno preso parte all’evento facendo fischiare le proprie gomme nel caldo asfalto di Monza !


Il ritrovo era fissato alle ore 10 nell’area del paddock dove l’organizzazione ci aveva messo a disposizione un’area di sosta.
E’ stata occasione per riabbracciare i vecchi amici e per fare nuove amicizie nonché, come sempre in queste occasioni, parlare del più o del meno e commentare le nostre care ed amate Golf.

Erano presenti praticamente tutte le varianti di Golf, soprattutto di MK7, ma c’erano anche della MK6, delle MK5 e anche una MK3 !
E c’erano anche amici con altre auto diverse dalla Golf, come ad esempio qualche A3 e anche un A5 RS !
E cosi dopo aver sbrigato le pratiche cartacee per i pass ci siamo tutti indirizzati verso la pit lane in attesa che il nostro turno avesse inizio …


50 minuti di pista sono davvero tantissimi per una vettura stradale e quindi nel forum avevamo dato le istruzioni ai ragazzi al fine di aiutarli nella gestione della propria vettura aiutati anche dall’ottimo regolamento fornito dall’Autodromo di Monza.
E tutti sono stati bravissimi ! Nessuno ha rovinato la propria Golf e nessuno è andato a sbattere: tutti sono stati molto responsabili e prudenti … BRAVI !

Da regolamento era obbligatorio l’uso del casco sia per chi guidava sia per i passeggeri …

Ma è indubbio che tutti si sono divertiti moltissimo anche perché quella di portare la propria vettura in una pista come Monza è un’esperienza unica che tutti gli appassionati di auto nella vita dovrebbero provare almeno una volta !


Nel prezzo era compreso un ricco servizio fotografico e ci sono state scattate ben oltre 2.000 fotografie !
Le fotografie sono tutte catalogate nella nostra galleria e l’indice lo trovate in questa discussione dove per altro potete leggere le simpatiche considerazioni post-turno dei vari partecipanti.

Sono stati inoltre girati tantissimi video, in tanti hanno registrato il proprio onboard e nella discussione sopra linkata potete trovarli tutti, questo è bellissimo riepilogo fatto da Giorgio Freerider:

L’appuntamento è per il prossimo anno, perché è sicuro che ripeteremo l’evento nel medesimo formato !
Grazie a tutti i partecipanti e soprattutto a Enrico Erry86 per la perfetta organizzazione dell’evento !